Sei il più magro anche nei baffiGianca50 ha scritto:No io in quella foto non ci sono, sono qui.......il più magro![]()
![]()
![]()
![]()

Sei il più magro anche nei baffiGianca50 ha scritto:No io in quella foto non ci sono, sono qui.......il più magro![]()
![]()
![]()
![]()
ok, forse ho calcato un pò.mefi ha scritto:A parte gli scherzi e l'effetto volpe e uva... la generalizzazione russo=radioattivo é un po' stereotipata...![]()
se come da traduzione si tratta di raccolti siberiani ricordo che tra Kiev (capitale dell'Ucraina, 100 km da Chernobyl) e Omsk (una delle cittá piú occidentali della Siberia) ci sono circa 3400km mentre tra Kiev e Milano circa 2100 km... e i fallout radioattivi non fanno distinzioni etniche o politiche....![]()
Gianca50 ha scritto:Raccolto emiliano![]()
Non è capitato a me, ma due miei amici, dopodiché ho partecipato anch'io alla festa che è continuata![]()
.........
![]()
Gianca
...è possibile che vadano in pochi più che altro per questioni di radioattività residua (...ancora alta) nei funghi del dopo Chernobyl......Gia&Gio ha scritto:![]()
![]()
![]()
Roba da
![]()
Per poco non ci veniva un infarto
![]()
.Certo che uno spettacolo del genere non si vede tutti i giorni.... almeno quì in Sardegna.Sicuramente non c'è molta concorrenza (da quello che ci ha raccontato una nostra conoscente bielorussa pare che pochissima gente vada a raccogliere funghi) .
![]()
Gia&Gio
...sull'ultima affermazione non son molto d'accordo.Toscano ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ragazzi... la prima foto del sito russo è sicuramente un fotomontaggio...di pessima fattura anche, se me ne sono accorto io...
![]()
innutile guardare le foto successive c
Riguardo alla radioattività...
Le partite di funghi provenienti dell'est europa, Ucraina Bielorussia e comunque aree a rischio, sono sottoposte a controlli della radioattività alla frontiera UE
Il problema è che alcuni paesi, vedi la Romania dalla quale importiamo una grossa quantità di porcini, sono al di quà della frontiera UE, quindi non sono previsti tali controlli.
Riguardo ai porcini , questi non sarebbero dei captatori o accumulatori di radioattività, almeno non in maniera significativa
![]()