ciao a tutti carissimi , e sempre un piacere leggervi e aggiornarmi .
in questo momento mi trovo in ferie in romania , dove vivono i genitori di mia moglie , è una zona collinare e appena a 200 mt da casa c'è il primo bosco .
fra l'altro sempre in romania si trova un'altro utente del forum che ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente ( se ci leggi ciao tom )
ritorniamo al bosco , beh , quasi mi sono stancato di prendere porcini , no amici non è uno scherzo , in appena 3 giorni ho superato quota 35 kg
a dire il vero rimango sbalordito anche io visto che parlo di porcini neri , per non parlare di russule virescens e aurea , per non parlare di quintalate di russule vesca lasciate sul posto , e manco a farlo apposta sta piovendo , cosa succederà i prossimi giorni ?
ho tantissime foto purtroppo devo tutte ridimensionarle e non ho troppo tempo , anche perchè credo ho ancora molto da fotografare , vi lascio un piccolo acconto
P.S sapete se le russule si possono essiccare ?
anticipo raccolta romania
anticipo raccolta romania
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: anticipo raccolta romania
mio figlio ha le idee chiare , e non può mancare nelle mie escursioni , guai se non lo porto con me
io ( il papà ) sono quello con 2 funghi in mano
io ( il papà ) sono quello con 2 funghi in mano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
- Nome: gianni
- Comune: bologna
- regione: emilia
- nazione: italia
Bei ritrovamenti, le russule non le ho mai seccate, al amssimo sottolio nel misto
Giovanni
Giovanni
-
- Membro FeM
- Nome: Silvio
- Comune: Pieve di Cento
- regione: Emilia Romagna
- nazione: Italia
Io ho provato ad essiccarle, rinvengono bene con l'ammollo ma perdono in caratteristiche organolettiche, diventano quasi insignificanti.
Silvio.

mi avevano consigliato di essiccarli e farne polvere , infatti credo perdano molto
-
- Membro FeM
- Nome: Alberto
- Comune: Piacenza
- regione: Emilia Romagna
- nazione: Italia
- fotocamera: Nikon Coolpix L5 e P100
Complimenti Francesco
per i ritrovamenti
...........è molto meglio
se continui