Altro giro altro regalo ...........
-
- Membro FeM
- Nome: Andrea
- Comune: Alba
- regione: Piemonte
- nazione: Italia
Re: Altro giro altro regalo ...........
Thanks.
Diciamo che ho battuto 4,5 zone e le altre erano "normali".
Ma nel primo posto in cui sono andato (e dove vado spesso quando bazzico da quelle parti) era una cosa quasi vomitevole.
E cio' che ho postato e' solo una minima parte.
Visto che questo e' un forum di micologia piu' che di raccolta differenziata o smaltimento di rifiuti .......
Capisco la vicinanza alla strada del luogo, ma mi chiedo "costa tanto andare a scaricare certa roba in un oasi ecologica"??
Qua' vi parlo ' di una sorta di discarica abusiva (e non il classico tovagliolo o pacchetto di sigarette che puoi trovare qua' e tra 100 mt.) in uno dei posti piu' prolifici e conosciuti (a livello fungino) del cebano tutto.
Diciamo che ho battuto 4,5 zone e le altre erano "normali".
Ma nel primo posto in cui sono andato (e dove vado spesso quando bazzico da quelle parti) era una cosa quasi vomitevole.
E cio' che ho postato e' solo una minima parte.
Visto che questo e' un forum di micologia piu' che di raccolta differenziata o smaltimento di rifiuti .......
Capisco la vicinanza alla strada del luogo, ma mi chiedo "costa tanto andare a scaricare certa roba in un oasi ecologica"??
Qua' vi parlo ' di una sorta di discarica abusiva (e non il classico tovagliolo o pacchetto di sigarette che puoi trovare qua' e tra 100 mt.) in uno dei posti piu' prolifici e conosciuti (a livello fungino) del cebano tutto.
-
- Membro FeM
Altra cosa, adesso che mi sovviene.
Partito dalla localita' dov'ero mi sposto di qualche km. per "tastare il terreno" e vedere se si trova qualcosa.
Poca roba, solo 3,4 porcinelli.
Esco dal bosco, parlo con un signore che mi fa' vedere il raccolto e mi dice di fare attenzione a dei marchingegni muniti di chiodi disseminati qua' e la per le stradine.
Chiodi di cui e' stato vittiama lui (mi sembrava cmq sincero) e la forestale la settimana passata.
Ora non so se sia la verita' o una palla, fatto sta' che a me e' parso che qualcuno voglia fare troppo il furbo per 4 funghi, che non cambiano la vita a nessuno.
Partito dalla localita' dov'ero mi sposto di qualche km. per "tastare il terreno" e vedere se si trova qualcosa.
Poca roba, solo 3,4 porcinelli.
Esco dal bosco, parlo con un signore che mi fa' vedere il raccolto e mi dice di fare attenzione a dei marchingegni muniti di chiodi disseminati qua' e la per le stradine.
Chiodi di cui e' stato vittiama lui (mi sembrava cmq sincero) e la forestale la settimana passata.
Ora non so se sia la verita' o una palla, fatto sta' che a me e' parso che qualcuno voglia fare troppo il furbo per 4 funghi, che non cambiano la vita a nessuno.
-
- Membro FeM
- Nome: Alberto
- Comune: Piacenza
- regione: Emilia Romagna
- fotocamera: Nikon Coolpix L5 e P100

alla faccia di quei miseri

-
- Moderatore globale
- Nome: filippo
- Comune: sogliano
- regione: romagna
- nazione: italia
- fotocamera: p7800
-
- Membro FeM
- Nome: matteo
- Comune: crevalcore
- regione: emiliaromagna
- fotocamera: Sony alpha 6
Spero che quello delle bottiglie le ha bevute in un ora,e spero -jozi ha scritto:Ore 7,45 arrivo nei boschi, poche auto, boschi molto umidi (lo si vede gia' dalla strada).
Annamo ..............
Oh ma che bello spettacolo proprio nel mio posticino preferito:

-
- Membro FeM
- Nome: gianni
- Comune: bologna
- regione: emilia
Direi che alla fine hai fatto una bella ricerca
gianni
gianni
-
- Membro FeM
- Nome: Fabio
- Comune: S.Giovanni La Punta
- regione: sicilia
Bei esemplari di funghi.......per il resto...la madre dei cretini è sempre incinta!!!
FABIO

-
- Membro FeM
- Nome: Giovanna
- Comune: Elmas
- regione: Sardegna
- nazione: *

Giovanna
-
- Membro FeM
E' quello che ho pensato anch'io ma piu' che buttarla (la batteria) sul ciglio della strada non avrei saputo che fare.Alessandr0 ha scritto:Bel raccolto complimenti!!!![]()
Ti sarai sicuramente divertito!!
![]()
Sorvolando sulle bottiglie che hanno un brutto impatto visivo ma non inquinano molto, ma la batteria non si puo proprio guardare!!!!![]()
Inquina tantissimo ed è pericolosa per il sottosuolo, ha un alto contenuto di piombo (cancerogeno) ed i funghi assorbono i metalli pesanti. Se non è troppo lontana dalla strada e vuoi fare una bella opera ti consiglio di rimuoverla (utilizzando dei guanti).
Poi del resto c'erano flaconcini di dash, svelto, Ace (oltre a cartacce, altre bottiglie e roba cmq meno dannosa)
Mi sa che li' ci vorrebbe un gruppo di volontari a fare un po' di pulizia.
Altra cosa, cio' che mi ha raccontato ieri quel signore e' vero perche' oggi pure un mio conoscente me lo ha confermato, vittima lui stesso di quella sorta di marchingegni (trovandosi con una ruota forata).
E pure lui mi ha confermato che la stessa Forestale e' stata vittima di forature.
-
- Membro FeM
- Nome: vincenzo
- Comune: lamezia terme
- regione: calabria