Dedicato a James.
-
- Membro FeM
- Nome: massimo
- Comune: arpino
- regione: Lazio
- nazione: italia
Dedicato a James.
Visto che nella mia ancor breve esperienza di raccoglitore, avevo trovato qualche sporadico porcino perchè lo scorso anno, il mio primo, pare non ci fossero, ero in contatto con James per una escursione sulle Alpi da farsi in agosto/settembre. Speravo così, di colmare questa lacuna, vista la sua esperienza ed i suoi raccolti. Lui era stato gentilissimo e mi aveva dato tutta la sua disponibilità; poi in agosto non mi è stato possibile accompagnarlo ed in settembre abbiamo capito che non ne valeva più la pena. Quindi ero rimasto a quei cinque/sei porcini trovati per caso e temevo seriamente di non fare progressi, dopo la torrida estate. Invece la pioggia è arrivata anche da queste parti ed io mi sono mosso sull'onda delle notizie dei ritrovamenti che mi pervenivano da amici più esperti. Dedico allora a James questo post, per avermi trasmesso il desiderio di mettere le mani su questi che Enzo chiama, mi pare, "fungacci".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
Re: Dedicato a James.
sempre loro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
alcuni sono proprio belli
-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- nazione: Italia
- fotocamera: Coolpix4500
Ciao Massimo
effettivamente è proprio così che li chiamo............e spero che tutti gli altri mi perdonino.
Approfeitto per segnalarti ( invito da me ricevuto e .......declinato
) di furiose ( esattamente
) buttare di FUNGACCI sotto castagno nelle zone intorno a Carpineto Romano, Anagni e Alatri.
Ambasciatore non porta pena...........se ti sbrighi ( news vecchie di due gg )
Enzo.

effettivamente è proprio così che li chiamo............e spero che tutti gli altri mi perdonino.
Approfeitto per segnalarti ( invito da me ricevuto e .......declinato

Enzo.

-
- Membro FeM
bisogna cercarli con grande attenzione
-
- Membro FeM
questo era davvero bello
-
- Membro FeM
Ad essere sincero non mi sono divertito moltissimo: una corsa continua con gente che ti passava da tutte le parti; russule ed amanite meravigliose che non potevo fotografare perchè non potevo concedermi soste; tutte le foto fatte senza cavalletto per non perdere tempo; i porcini più scomodi li ho dovuti prima raccogliere e poi fotografare in altra sede per non perdere troppo tempo. Uno stress
Accanto alla mia erano parcheggiate 24 auto
.
Comunque, vista la concorrenza e la mia scarsa esperienza posso almeno ritenermi soddisfatto
.
a tutti e un saluto particolare a James.

Comunque, vista la concorrenza e la mia scarsa esperienza posso almeno ritenermi soddisfatto

-
- Membro FeM
Vincenzo Migliozzi ha scritto:Ciao Massimo
Approfeitto per segnalarti ( invito da me ricevuto e .......declinato![]()
) buttare di FUNGACCI sotto castagno nelle zone intorno a Carpineto Romano, Anagni e Alatri.
Enzo.![]()

Comunque mi chiamano amici che non vanno a funghi, sapendo la mia passione e mi segnalano sfungate un po dappertutto: pare che dopo il castagno, comincino i ritrovamenti anche sotto quercia. Purtroppo nessuno mi parla ancora di galletti..........che restano la mia passione

-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- nazione: Italia
- fotocamera: Coolpix4500
Effettivamente si parla di fungacci e di ovoli ( ad Oriolo Romano la municipale si è divertita ieri a regalare multe !! ) ma non di cantharellus sp. ( = galletti ).massimotto ha scritto:Vincenzo Migliozzi ha scritto:Ciao Massimo
Approfeitto per segnalarti ( invito da me ricevuto e .......declinato![]()
Enzo.![]()
Enzo dell'informazione: Soprattutto Alatri è ad un passo da me e cercherò di avere informazioni.
Comunque mi chiamano amici che non vanno a funghi, sapendo la mia passione e mi segnalano sfungate un po dappertutto: pare che dopo il castagno, comincino i ritrovamenti anche sotto quercia. Purtroppo nessuno mi parla ancora di galletti..........che restano la mia passione.
![]()
Massimo.
Finora di quercia se ne è parlato poco ma solamente perchè..........solamente per la prossima settimana me ne andrò a razzolare in Valnerina.

Ed il castagno lì sta solamente intorno a Spoleto.........dove hanno fatto strike !
Ci verrai a trovare alla Mostra di Amatrice a fine mese ?
Se vieni portaci un pò di funghetti..........non i fungacci.

Ciao da Enzo.

-
- Moderatore globale
- Nome: enzo
- Comune: rocca di papa
- regione: lazio
Condivido in pienomassimotto ha scritto:Ad essere sincero non mi sono divertito moltissimo: una corsa continua con gente che ti passava da tutte le parti; russule ed amanite meravigliose che non potevo fotografare perchè non potevo concedermi soste; tutte le foto fatte senza cavalletto per non perdere tempo; i porcini più scomodi li ho dovuti prima raccogliere e poi fotografare in altra sede per non perdere troppo tempo. Uno stressAccanto alla mia erano parcheggiate 24 auto
![]()
.
Comunque, vista la concorrenza e la mia scarsa esperienza posso almeno ritenermi soddisfatto![]()
![]()
.
![]()
a tutti e un saluto particolare a James.

Assolutamente impossibile e il divertimento si è dimezzato

Comunque