Meglio del previsto
-
- Moderatore globale
- Nome: filippo
- Comune: sogliano
- regione: romagna
- nazione: italia
- fotocamera: p7800
Meglio del previsto
Oggi escursione ai confini con l'Austria, bella tosta per chi se la fà di filata e senza dormire.
Partiti alle 24:00 da casa, siamo arrivati sulle 5 e prontamente sono entrato subito nel bosco con la pila al solo scopo di osservare i primi metri e qualcosa in più.
E' un esplosione micologica, si vedono funghi ovunque. Rientrato alla macchina mi cambio e aspetto l'alba: si parte. Dopo soli dieci metri torno indietro e lascio la reflex in auto, ci sono troppi funghi, toglierei tempo prezioso alla raccolta e monte elmo è la prova più impegnativa che conosca. Decisione dolorosa non tanto per immortalare i miei beneamati, quanto per la straordinaria varietà di specie che tappezzano il bosco, che conosco da anni e che non ho mai visto così florido.
Ho solo pochi scatti fatti al primo ritorno in macchina per svuotare il cestino. Perdonatemi.
Partiti alle 24:00 da casa, siamo arrivati sulle 5 e prontamente sono entrato subito nel bosco con la pila al solo scopo di osservare i primi metri e qualcosa in più.
E' un esplosione micologica, si vedono funghi ovunque. Rientrato alla macchina mi cambio e aspetto l'alba: si parte. Dopo soli dieci metri torno indietro e lascio la reflex in auto, ci sono troppi funghi, toglierei tempo prezioso alla raccolta e monte elmo è la prova più impegnativa che conosca. Decisione dolorosa non tanto per immortalare i miei beneamati, quanto per la straordinaria varietà di specie che tappezzano il bosco, che conosco da anni e che non ho mai visto così florido.
Ho solo pochi scatti fatti al primo ritorno in macchina per svuotare il cestino. Perdonatemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
Re: Meglio del previsto
Raccolta straordinaria di B. edulis e qualche B. pinicola. I tre cesti sono presto pieni...poi l'acqua sopraggiunge.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
Per la precisione ho portato a casa anche un esemplare di Sarcondon imbricatum, tanto per completare la mia esperienza culinaria, e quello strano essere che in foto tengo in mano di cui non ricordo l'assurdo nome ma tutti mi dicono "provalo". Vediamo
-
- Moderatore globale
Travaso del mio primo cesto
-
- Moderatore globale
Travaso primi cesti di Paride e figlio
-
- Moderatore globale
Poche foto appunto, prima che sopraggiungesse l'acqua. Purtroppo non ho altro.
Ma lassù siamo davvero in buttata. Vado a letto, sono morto non vedo i tasti.
Ma lassù siamo davvero in buttata. Vado a letto, sono morto non vedo i tasti.
-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- regione: Lazio
- nazione: Italia
- fotocamera: Coolpix4500
Ciao James
meriti i nostri COMPLIMENTI non fosse altro per tutti quei chilometri fatti per arrivare in Austria.
Complimenti anche per quel che hai raccolto.......
Un pò meno per le
................che non hai potuto fare.
Ma so che ti rifarai presto.
Immagino che tu ora starai gia'..........dormendo.
Ciao da Enzo.

meriti i nostri COMPLIMENTI non fosse altro per tutti quei chilometri fatti per arrivare in Austria.

Complimenti anche per quel che hai raccolto.......

Un pò meno per le

Ma so che ti rifarai presto.

Immagino che tu ora starai gia'..........dormendo.

Ciao da Enzo.

-
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Roma
- nazione: Italia
Lo strano essere sembrerebbe gomphus clavatus, anche dette orecchie di porcello. Ottime, belle sode, dal retrogusto un po' amarognolo... Purtroppo spesso larvate.
Bravi per l'uscita , veramente stoici!!

Bravi per l'uscita , veramente stoici!!

-
- Membro FeM
- Nome: flavio
- Comune: varese
- regione: lombardia

Purtroppo bisogna espatriare, perchè in Italia nisba

Sono tornato oggi da una fantastica vacanza in Toscana ed Umbria.
Ieri volevo fare un giretto nel bosco, ma ho reputato più utile andare fare spesa a Norcia.
Boschi così secchi mai visti in vita mia, peccato perchè di posti "buoni" ne ho visti parecchi.
Domenica prossima farò la prima uscita a funghi in Svizzera tedesca, speriamo bene.

-
- Membro FeM
- Nome: massimo
- Comune: arpino
GRANDE JAMES
COMPLIMENTI ANCHE A PARIDE
che, nonostante gli acciacchi, ha affrontato un simile trasferimento
Peccato per la pioggia
(magari scendesse un poco più a sud)