Inizia il periodo "tagliente"

Mauro67
Membro FeM
Nome: mauro
Comune: mogoro
regione: sardegna
nazione: italiana

Re: Inizia il periodo "tagliente"

Messaggio da Mauro67 » 23 giu 2012, 17:07

dai va bene almeno ai recuperato qualcosa........io su tantissimi funghi trovati non son riuscito a portarne nemmeno uno a casa tutti morti oramai chi dorme non piglia pesci........ io in questo caso non piglio funghi cajjafbj cajjafbj cajjafbj.... ps mi rifarò al periodo basta aspettare cb hbc dhcbkjd cb hbc dhcbkjd

estatino
Membro FeM
Nome: Mario
Comune: Breganze
regione: Veneto
nazione: Italia
fotocamera: S. Galaxy S5
Contatta:

Messaggio da estatino » 24 giu 2012, 18:55

ciao Thomas,

il periodo non è certamente dei migliori, soprattutto pensando alle previsioni meteo,
che indurrebero anche gli incalliti come noi a cambiare destinazione mlknefk .
Per fortuna esistono ancora fungaie dove l'acqua non è mancata e qualcosa si trova.

Non è il massimo perchè sono gli unici funghi presenti, ma comunque qualche soddisfazione te la regalano
20120620_7.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

estatino
Membro FeM
Nome: Mario
Comune: Breganze
regione: Veneto
nazione: Italia
fotocamera: S. Galaxy S5
Contatta:

Messaggio da estatino » 25 giu 2012, 00:17

inadatto ha scritto:Estatino,
giusto per "capire se ho capito" di che fungo si tratta, quello nell'ultima foto è forse Boletus queletii?
grazie,
Giampiero
sicuramente la foto non è nel mio standard,
ma il Boletus è semplicemente un pinophilus
trovato, assieme ad altri suoi fratelli in bosco misto di pino e abete rosso della Val di Fiemme.
Unici funghi esistenti alla quota di 1.300 - 1.500 mt

Pes caprae
Membro FeM
Nome: Thomas
Comune: Bologna
regione: Emilia-Romagna
nazione: italia

Messaggio da Pes caprae » 25 giu 2012, 00:53

estatino ha scritto:ciao Thomas,

il periodo non è certamente dei migliori, soprattutto pensando alle previsioni meteo,
che indurrebero anche gli incalliti come noi a cambiare destinazione mlknefk .
Per fortuna esistono ancora fungaie dove l'acqua non è mancata e qualcosa si trova.

Non è il massimo perchè sono gli unici funghi presenti, ma comunque qualche soddisfazione te la regalano
20120620_7.JPG
giustamente , non so se comprendi ma la mia passione è quella di esplorare posti nuovi e cambiare ambienti di ricerca , vedendo così se le intuizioni possono aver fruttato in un determinato contesto ... sfortunatamente , per ora , non posso spingermi fino alla quelle lande tuttavia qualche soddisfazione me la sono tolta anche nelle mie fungaie classiche vedi (quando conclusa) il report " dalle latifoglie alle conifere" -5327

Rispondi