Essendomi scontrato con la più recente realtà. mi premuro a raguagliarvi.
Pubblicare oggi il nome di un fungo (sia esso una nuova specie, buna rinonimazione, una ricombinazione) implica la registrqazione in Mycobank, andare ad una serie di informazioni (attive e passive) per ottenere il numero di accesso [MBxxxxx].
Mycocomplicazioni
-
- Esperto
- Nome: Bruno
- Comune: Trieste
- regione: Friuli-Venezia Giuli
- nazione: Italia
- fotocamera: Canon EOS 400D
-
- Membro FeM
- Nome: Silvio
- Comune: Pieve di Cento
- regione: Emilia Romagna
Re: Mycocomplicazioni
Gaspy ha scritto:Essendomi scontrato con la più recente realtà. mi premuro a raguagliarvi.
Pubblicare oggi il nome di un fungo (sia esso una nuova specie, buna rinonimazione, una ricombinazione) implica la registrqazione in Mycobank, andare ad una serie di informazioni (attive e passive) per ottenere il numero di accesso [MBxxxxx].
Scusa ma non ho capito il significato (o forse il mio subconscio si rifiuta di dare corrente ai neuroni).

-
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Cura Carpignano
- regione: lombardia
- nazione: italia
- fotocamera: canon PowerShot a 480
nemmeno ioardi1949 ha scritto:Gaspy ha scritto:Essendomi scontrato con la più recente realtà. mi premuro a raguagliarvi.
Scusa ma non ho capito il significato (o forse il mio subconscio si rifiuta di dare corrente ai neuroni).
![]()
Silvio.

-
- Esperto
- Nome: Bruno
- Comune: Trieste
- regione: Friuli-Venezia Giuli
- fotocamera: Canon EOS 400D
C'è ben poco da capire: ogni nuovo taxon deve portare un numero di registrazione nella Mycobanca-
Così che, ad esempio, una specie sarà formata da (1) genere, (2) epiteto, (3) autore-(i).(4) Numero Mycobank.
L' ho riscontrato con Mycotaxon, ma immagino tutte le pubblicazioni si siano adeguate.
Per saperne di più potete consultare il sito
http://www.mycobank.org/
Così che, ad esempio, una specie sarà formata da (1) genere, (2) epiteto, (3) autore-(i).(4) Numero Mycobank.
L' ho riscontrato con Mycotaxon, ma immagino tutte le pubblicazioni si siano adeguate.
Per saperne di più potete consultare il sito
http://www.mycobank.org/