io li ho appena fatti trifoli con patate...e poi due tagliatelle ai porcini..gnam gnamsegnalecaotico ha scritto:![]()
![]()
queste cose non si possono vedere ma che ci farete mai con quei fungacci...
14 Ottobre: Brutta annata qui in Sicilia.
-
- Membro FeM
- Nome: Santino
- Comune: Messina
- regione: Sicilia
- nazione: Italia
- fotocamera: iphone 4
Re: 14 Ottobre: Brutta annata qui in Sicilia.
-
- Membro FeM
Gabriele@ ha scritto:complimentoni a entrambi(non è l annata che è bruttina ) siete voi che ci siete andati dentro di brutto, poveri cesti quanta fatica ancora complimenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Gabriele...

-
- Membro FeM
- Nome: Giuseppe
- Comune: Barcellona P.G.
Annamuci adaciu....che i chili nun su facili da livari poi.miscula ha scritto:io li ho appena fatti trifoli con patate...e poi due tagliatelle ai porcini..gnam gnamsegnalecaotico ha scritto:![]()
![]()

-
- Membro FeM
si si hai ragione...Dfleed ha scritto:Annamuci adaciu....che i chili nun su facili da livari poi.miscula ha scritto:io li ho appena fatti trifoli con patate...e poi due tagliatelle ai porcini..gnam gnamsegnalecaotico ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- regione: Lazio
- fotocamera: Coolpix4500
Ciao amici
adesso ho capito il motivo per cui recentemente al forum si sono iscritti tanti amici della sicilia.
Come ho già detto a Ciccio@ siete in tanti e potreste meglio organizzarvi non solo per trovare porcini ed eringii ma per imparare a raccogliere tutto il ben di dio di funghi che la Natura vi elargisce e che pochi di voi............conosconoe che pochissimi sanno apprezzare a dovere.
.
ciao.
adesso ho capito il motivo per cui recentemente al forum si sono iscritti tanti amici della sicilia.
Come ho già detto a Ciccio@ siete in tanti e potreste meglio organizzarvi non solo per trovare porcini ed eringii ma per imparare a raccogliere tutto il ben di dio di funghi che la Natura vi elargisce e che pochi di voi............conosconoe che pochissimi sanno apprezzare a dovere.

ciao.

-
- Membro FeM
- Nome: Marco
- Comune: Lecce
- regione: Salento
- fotocamera: canon eos 1100d
Bellissimi neri!
Complimenti!
Complimenti!
-
- Membro FeM
- Nome: fernando
- Comune: ariano irpino
- regione: campania
- nazione: italia
- fotocamera: panasonic fs35
alla faccia della brutta annata...questo ben di dio... da noi in questo momento ce lo sognamo 

-
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Cura Carpignano
- regione: lombardia
- nazione: italia
- fotocamera: canon PowerShot a 480
parole santesandrix ha scritto:sono daccordo con vincenzo che ha pienamente ragione, a mio avviso il 90% dei fungaioli siciliani cercano e raccolgono solo porcini e proprio per questo motivo trovare i tanto ricercati boleti è diventato veramente impossibile vista la grandissima richiesta, solo che purtroppo oltre a avere questo chiamiamolo difetto, in tanti hanno quello di distruggere tutte le altre specie di funghi solo perchè non sono da loro graditi, ricercati o conosciuti e questo è veramente vergognoso, detto ciò nn voglio fare una critica diretta a nessuno ma se qualcuno di questi distruttori si trovasse a leggere questo mio post sappia che ce qualcuno che non apprezza il suo comportamento nei confronti del bosco, dei funghi e della natura. conclusa la parte diciamo un po noiosa auguro a tutti buona raccolta, buon appetito e buon![]()
![]()
complimenti Luigi e Santino

-
- Membro FeM
Grazie Ciccio 

-
- Membro FeM
Credo di averlo scritto anche su organizzare un uscita ma molti devi sapere caro Vincenzo sono gelosi...ogni zona della Sicilia ha pregi e difetti...ciaoooVincenzo ha scritto:Ciao amici
Come ho già detto a Ciccio@ siete in tanti e potreste meglio organizzarvi non solo per trovare porcini ed eringii ma per imparare a raccogliere tutto il ben di dio di funghi che la Natura vi elargisce e che pochi di voi............conosconoe che pochissimi sanno apprezzare a dovere.![]()
.
ciao.
Aggiungo che io voglio uscire con altri cosi da imparare da altri quello che non so...non mi frega dei posti.....ed altri da altri cosi diventiamo un bel gruppo anche xchje stiamo tutti nell'arco di 50km o al max 75km verso catania....
un esempio i funghi di ferula che oggi il nostro amico ha postato da Castronuovo io vorrei andare a raccoglierli magari piu vicino..solo che non so manco dove andare...e sarebbe bello organizzare un uscita a ferula della sicilia orientale..cosi gli esperti insegnano a noi neofiti e noi daremo un contributo al gruppo anche successivamente uscendo e trovandone e informando il gruppo...