Pochi esemplari, ma cominciano
Tricholoma terreum
Prime morette
-
- Moderatore globale
- Nome: filippo
- Comune: sogliano
- regione: romagna
- nazione: italia
- fotocamera: p7800
Prime morette
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
Re: Prime morette
Speriamo sia buon segno...altrimenti che facciamo fino a natale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
No, le morette è capitato ancora....come le finferle. Ti dirò che sto stringendo, piopparelli 0, famigliole 0. Ho allargato dalla parte delle russule (pochino) da quest'anno. Ma ho sempre l'impressione che siano troppi. Quest'anno la moretta la faccio.Boletom-boy ha scritto:vedo da quanto hai scritto che ti sei stufato di raccogliere porcini e che ti dedichi anche ad altri funghi, cosa che prima nn facevi, vedi questo vuol dire allargare le vedute funghine.
Tricholoma terreum.
mmmm...(dormienti,vesca\cyanox,porci,morette,finferle)....si, sono tanti.....
-
- Moderatore globale
Ti dirò....L.nuda non è male ma H. russula proprio no! Troppo amara! No anche a Leccinum vari, non san di niente.
Forse rifarò i prugnoli a primavera anche se non mi piacciono, magari li vendo. Si a H. marzuolus, delicato e poco invadente (sott'olio stanno bene).
Prendo su volentieri il consiglio di guardarci uno ad uno per le morette, ma le raccolgo solo difronte a buone quantità (solo per sott'oli).
Ciao
Forse rifarò i prugnoli a primavera anche se non mi piacciono, magari li vendo. Si a H. marzuolus, delicato e poco invadente (sott'olio stanno bene).
Prendo su volentieri il consiglio di guardarci uno ad uno per le morette, ma le raccolgo solo difronte a buone quantità (solo per sott'oli).
Ciao
-
- Membro FeM
- Nome: gianni
- Comune: bologna
- regione: emilia
le morette non le raccolgo, sono già intossicato dal resto
gianni

gianni
-
- Membro FeM
- Nome: Giovanna
- Comune: Elmas
- regione: Sardegna
- nazione: *
Sono di queelle specie di funghi che forse abbiamo visto tante volte ma che non siamo ancora riusciti ad inquadrare.Abbiamo ancora non tanto.... ma tantissimo da apprendere.
Giovanna

Giovanna