1.
Siete mai stati da soli nel bosco e avuto la sensazione che qualcuno o qualcosa vi stia osservando? Ti guardi alle spalle per vedere se c'è qualcuno, ma non c'è nulla all’infuori del tuo respiro nel vento, e il fruscìo delle foglie ai tuoi piedi.
Qualcuno dice che ci sono degli esseri là fuori che in quegli istanti ci tengono d’occhio. È improbabile che i tuoi inesperti occhi umani riescano a scorgere più di qualche ombra fugace di queste creature. Nel momento in cui gli rivolgi lo sguardo, sono già svaniti di nuovo nel sottobosco. C’è chi racconta di queste creature, e del loro, altro regno. Qualcuno lo chiamano il mondo delle fate... altri, una dimensione parallela.
Vi racconterò la mia storia in quel luogo (comunque lo vogliate chiamare). Ci sono capitata per caso e la mia vita da allora non sarà più la stessa.
Era un terso giorno d'autunno, come tanti altri. Stavo attraversando il boscho per la mia escursione quotidiana quando mi sono imbattuto in un cerchio di funghi. Ne avevo già sentito parlare... “Un cerchio magico!” Ho pensato tra me e me, "che termine simpatico”. Ho scattato una foto veloce per Instagram, e ho continuato per la mia strada, a cuor leggero, dritto attraverso questo cerchio di funghi. Ma proprio quando raggiunsi il centro... d’un tratto, tutto divenne buio...