Gran bel Rapace..

Rispondi
Gualberto
Esperto
Messaggi: 15116
Iscritto il: 22 feb 2011, 13:50
Nome: gualberto
Comune: tornimparte
regione: abruzzo
nazione: italia
fotocamera: Sony Cyber shot

Gran bel Rapace..

Messaggio da Gualberto » 08 giu 2021, 10:11

che la mia grande passione per gli animali tutti, mi ha consentito di farmi riprendere con con questa bellissima "Poiana di Harris" che viene addestrata per la falconeria. La proprietaria(falconiera) del rapace è rimasta basita quando le chiesi: posso farmi una foto con questo Parabuteo unicinctus harrisi???; ha pensato che fossi un ornitologo, anzi me lo ha chiesto, magari ho risposto, sono un semplice appassionato degli animali ed i rapaci mi intrigano particolarmente. Osservate la bellezza, la ieraticità di questo falco che si contrappongono alla mia faccia compiaciuta per la gentile concessione. Un salutone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gianca
Amministratore
Messaggi: 29399
Iscritto il: 23 mag 2008, 11:51
Nome: Giancarlo
Comune: Savignano sul Panaro
regione: Emilia-Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix P7800
Contatta:

Re: Gran bel Rapace..

Messaggio da Gianca » 08 giu 2021, 10:18

Belli, di più il rapace però fylfy -6116 -6116

-5327 Gianca

Raffaella13
Moderatore globale
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 giu 2010, 15:32
Nome: RAFFAELLA
Comune: MARTELLAGO
regione: VENETO
nazione: ITALIA

Re: Gran bel Rapace..

Messaggio da Raffaella13 » 08 giu 2021, 15:35

Stupendi esemplari -5367 da proteggere!
Mi chiedo sempre quanto sacrifichi il rapace per un rapporto così stretto con un umano. L’imprinting e’ incredibile legge nel creato :o.O:

Queletia mirabilis
Moderatore globale
Messaggi: 10758
Iscritto il: 31 ago 2017, 14:11
Nome: Massimo
Comune: Lari
regione: Toscana
nazione: Italia

Re: Gran bel Rapace..

Messaggio da Queletia mirabilis » 08 giu 2021, 19:15

Belle bestie le poiane. Talvolta mi capita di incontrarle nella mattine umide andando al lavoro, sul guard-rail della superstrada, intente ad asciugarsi le ali tenendole leggermente divaricate e godendosi il primo sole del mattino. Uno spettacolo.

Rispondi