Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

miky

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da miky » 15 ott 2009, 22:14

ilarinet buona sera,
se in mezzo alla neve trovi i funghi come il primo che hai postato, allora che ci vai a fare a valle. Io stavo vicino Posta martedi 13 ott. Mammamia che freddo, li ho trovati ma mi sembravano più intirizziti di me e poi il temporale di lunedi notte non ci ha certo aiutati. Per trovarli dovevamo andare più piano delle Lumache, perchè in terra c'era almeno una trentina di cm. di foglie, per non parlare dei rami spezzati che ci hanno fatto scivolare di continuo.
La stagione era iniziata con i migliori auspici ma è finita peggio e soprattutto con un freddo, che credo, non si aspettava nessuno!!!!.....
Chissà se verso il mare ancora questa folle stagione ci regala qualche sorpresa? Per ora ho riposto il mio cestino in cantina, con la speranza che magari tra qualche giorno possa riprenderlo anche se il "RE" dei funghi per ora è andato, sembra, in letargo anticipato.


Buona serata a tutti,


Miky

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 16 ott 2009, 08:35

ilarinet ha scritto:-5327 vincenso di Matilde ho de bei ricordi,la figlia nicoletta ha la mia stessa eta,per caso conosci Antonello Santelli che lavora al roseto di roma . -8025 -8025
Ciao

conoscevo , quindici anni orsono , un certo Antonello che lavorava al Servizio Giardini del Comune di Roma a San Sisto Vecchio che è vicino al Roseto ma non è lo stesso.
Non so se stiamo parlando della stessa persona.

Qui del Forum almeno due persone si ricordano bene di Matilde e della sua passione per i funghi. Uno sono io , l'altro è Luigi-Luiper.

ciao
Enzo. -5327

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 16 ott 2009, 08:39

miky ha scritto:ilarinet buona sera,
se in mezzo alla neve trovi i funghi come il primo che hai postato, allora che ci vai a fare a valle. Io stavo vicino Posta martedi 13 ott. Mammamia che freddo, li ho trovati ma mi sembravano più intirizziti di me e poi il temporale di lunedi notte non ci ha certo aiutati. Per trovarli dovevamo andare più piano delle Lumache, perchè in terra c'era almeno una trentina di cm. di foglie, per non parlare dei rami spezzati che ci hanno fatto scivolare di continuo.
La stagione era iniziata con i migliori auspici ma è finita peggio e soprattutto con un freddo, che credo, non si aspettava nessuno!!!!.....
Chissà se verso il mare ancora questa folle stagione ci regala qualche sorpresa? Per ora ho riposto il mio cestino in cantina, con la speranza che magari tra qualche giorno possa riprenderlo anche se il "RE" dei funghi per ora è andato, sembra, in letargo anticipato.


Buona serata a tutti,


Miky
Certo non converrà più andare a Posta oppure a Civita di Cascia ( Valnerina ) ma bisogna scendere verso il mare : Tre Cancelli , Nettuno , Capocotta., Manziana, Tolfa bassa , Allumiere.

-5327

ilarinet
Membro FeM
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 giu 2009, 13:54
Nome: roberto
Comune: lazio
regione: lazio
nazione: italia
fotocamera: sony ciber-shot

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da ilarinet » 18 ott 2009, 11:30

Buongiorno Vincenzo ritornando al discorso Matilde,io tutti i giorni vengo a Roma ,in che zona e il gruppo romano.allargando il discorso conosco grandi cercatori di funghi ,suriano silvestrini.l'hai per caso conosciuti. -5327

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 18 ott 2009, 14:11

ilarinet ha scritto:Buongiorno Vincenzo ritornando al discorso Matilde,io tutti i giorni vengo a Roma ,in che zona e il gruppo romano.allargando il discorso conosco grandi cercatori di funghi ,suriano silvestrini.l'hai per caso conosciuti. -5327
ciao
il gruppo romano non ha una sede vera e propria.
Periodicamente organizza delle uscite alle quali tutti possono partecipare.
Per il momento vi è in programma la Seconda Mostra micologica all'Oasi di Palo, nei gg 6e 7 novembre.
Puoi vedere i nostri Programmi nella seguente Sezione del Forum :




https://www.funghiemicologia.com/phpBB3/ ... m.php?f=32


Ciao da Enzo. -5327

boletus1981
Membro FeM
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gen 2009, 23:12
Nome: Antonino
Comune: Villa san Giovanni
regione: Calabria
nazione: Italia

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da boletus1981 » 20 ott 2009, 16:09

Trovare la specie termofila e xerofila per eccellenza sotto la neve è prorio il colmo....non si capisce piu' niente con questo tempo... -2141

ilarinet
Membro FeM
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 giu 2009, 13:54
Nome: roberto
Comune: lazio
regione: lazio
nazione: italia
fotocamera: sony ciber-shot

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da ilarinet » 20 ott 2009, 20:44

-9459 antonino penso che non si erano ambientati ,erano congelati :arr:

ilarinet
Membro FeM
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 giu 2009, 13:54
Nome: roberto
Comune: lazio
regione: lazio
nazione: italia
fotocamera: sony ciber-shot

Re: Cesacastina ...sotto la neve!!!!!!!Guardate

Messaggio da ilarinet » 04 nov 2009, 20:30

-6343 -6343 -6343 ho letto su funghiteramani che gli ultimi ritrovamenti di porcini sono stati proprio a cesacastina monti della laga?sara vero a........voi -5327
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi