Per i miei corregionali e non

Rispondi
Gualberto
Esperto
Messaggi: 15124
Iscritto il: 22 feb 2011, 13:50
Nome: gualberto
Comune: tornimparte
regione: abruzzo
nazione: italia
fotocamera: Sony Cyber shot

Per i miei corregionali e non

Messaggio da Gualberto » 07 mar 2013, 11:09

Dopo tanto penare finalmente il "Tunnel" che collega la piana di "Campo Felice" e "l'altopiano delle Rocche" è stato inaugurato. Il tutto è avvenuto il 29 dicembre scorso alla presenza di tutte le autorità politio-amministrative locali. Il tunnel è lungo 1300 mt. ed è situato a 300 mt. dal grosso parcheggio sotto gli impianti sciistici di Campo Felice; uscendone si vede di fronte il paese di "Terranera" e sulla destra "Rocca di Mezzo", dopo circa un chilometro e mezzo, scendendo dolcemente si vede sulla sinistra "Rocca di Cambio", la si rasenta e da li si può andare verso "Ovindoli" girando sulla destra, oppure verso L'Aquila girando a sinistra. Per noi di Tornimparte, di Scoppito, di Lucoli etc.... ma anche per coloro che vengono da Antrodoco, è un gran bel risultato, in quanto ci consente di risparmiare molta strada se si vuole arriivare all'altopiano delle Rocche senza dover andare prima a L'Aquila, o fare il giro di Celano. Cerco di postare qualche immagine che ho realizzato il giorno precedente l'inaugurazione e quello successivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gualberto
Esperto
Messaggi: 15124
Iscritto il: 22 feb 2011, 13:50
Nome: gualberto
Comune: tornimparte
regione: abruzzo
nazione: italia
fotocamera: Sony Cyber shot

Re: Per i miei corregionali e non

Messaggio da Gualberto » 07 mar 2013, 11:11

ancora una immagine, come si vede il 28 dicembre c'era ancora il telone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gualberto
Esperto
Messaggi: 15124
Iscritto il: 22 feb 2011, 13:50
Nome: gualberto
Comune: tornimparte
regione: abruzzo
nazione: italia
fotocamera: Sony Cyber shot

Re: Per i miei corregionali e non

Messaggio da Gualberto » 07 mar 2013, 11:13

Questo è ciò che si vede appena si esce dal tunnel venendo da Campo Felice, per chi conosce, si può scorgere sulla destra il monte Sirente(mt. 2349) e, sia pure vagamente in lontananza la Maiella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gualberto
Esperto
Messaggi: 15124
Iscritto il: 22 feb 2011, 13:50
Nome: gualberto
Comune: tornimparte
regione: abruzzo
nazione: italia
fotocamera: Sony Cyber shot

Re: Per i miei corregionali e non

Messaggio da Gualberto » 07 mar 2013, 11:16

Con quest'ultima saluto tutti, a presto Gualberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Per i miei corregionali e non

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 07 mar 2013, 11:25

Ciao Gualberto

ma da quelle parti ci sono i Marzuoli ?
Belle immagini ed utile notizia -6565 .........per i fungaroli che vengono da sopra Antrodoco. thrthrwhrw thrthrwhrw

Enzo. -smile-

Gualberto
Esperto
Messaggi: 15124
Iscritto il: 22 feb 2011, 13:50
Nome: gualberto
Comune: tornimparte
regione: abruzzo
nazione: italia
fotocamera: Sony Cyber shot

Re: Per i miei corregionali e non

Messaggio da Gualberto » 07 mar 2013, 14:00

No Enzo, niente "marzuoli", quelli li puoi trovare nelle abetine intorno al "Ceppo" (TE) nell'abetina vicino a Prato Selva(TE), sulla pineta di Roio, mi riferisco alla pineta mista che sovrasta da ovest la città dell'Aquila, inoltre, come già saprai li puoi trovare nelle abetine di Rosello(Chieti) e di Borrello(Chieti), di più nnin sò, ciao Gualberto

piigi
Membro FeM
Messaggi: 3350
Iscritto il: 24 mar 2011, 16:52
Nome: gianni
Comune: bologna
regione: emilia
nazione: italia

Re: Per i miei corregionali e non

Messaggio da piigi » 12 mar 2013, 12:05

bello
gianni

Rispondi