Effimera stagione

chiomato
Membro FeM
Messaggi: 727
Iscritto il: 11 set 2011, 17:48
Nome: alessandro
Comune: roma
regione: lazio
nazione: italia
fotocamera: Nikon D70

Re: Effimera stagione

Messaggio da chiomato » 30 nov 2012, 08:35

zipo51 ha scritto:
Vincenzo Migliozzi ha scritto:
erman ha scritto:
zipo51 ha scritto:-5327 Ermanno enfnel ci fai sempre sognare quando posti perché riesci a legare le immagini (che parlano da sole) con la Poesia b flwfbe foto e -6565 -6565 per le tue poesie
Ps. mi viene voglia di chiedere a Vincenzo di farti aprire una nuova sezione in Forum visto che anche altri sono altrettanto bravi e sensibili poeti che riescono come te ad abbinare Foto belissime della natura con la poesia delle descrizioni riuscendo anche a farci vedere i funghi sotto un altro aspetto Pensaci -6565 ancora Luigi -6116 -6116 -5327 -5327

Ciao Luigi, sempre acuto e gentile, Grazie

p.s. Sì, ho anch'io notato il crescente interesse verso questo tipo di accostamento alla Natura. Per quanto riguarda la mia piccola parte, essendo sporadica ed aleatoria, trovo già sufficiente opzione di sezioni. Certamente la tua idea potrebbe raccogliere in miglior evidenza i bravi e sensibili poeti che postano con più frequenza in FEM.
------------------
-5327
Ermanno
Sono d'accordo ma vorrei prima che mi fosse indicato ;

- Titolo della Sezione
- Sezione monospecifica ?
- Moderatore nonchè curatore della Sezione
- Eventuali partecipanti o libertà a tutti ( meritevoli e non ) ??

Grazie e Ciao

-5327
-5327 a tutti Non ho mai creduto che le cose partissero da sole ma visto che nessun è contrario mi piacerebbe che la cosa andasse in porto .
Le modalità come chiede giustamente Vincenzo sono da definire ma almeno la disponibilità quella sì.
Perciò l'appello continua se gli interessati Poeti e non volessero dare il loro contributo ci sarebbe da scegliere solo i moderatori di sezioni e rispondere alle domande che poneva Vincenzo. Credo veramente che sarebbe una lacuna per il Forum avere la potenzialità di aprire una nuova sezione che potrebbe allietarci con i vostri Topic non occasionalmente ma quando l'anima poetica viene fuori senza aspettare delle date precise sarebbe un peccato non coglierla e visto la disponibilità vi chiedo ulteriori pareri e riflessioni io ci tengo in modo particolare richiedo un piccolo sforzo a tutti e non mi sembra una cosa così complicata e ripeto non è obbligatoria si chiede solo un minimo di contributo. Chiedo troppo????
-6565 a tutti Luigi
-5327 a tutti!
Chieso scusa a erman perché sto usando il suo topic per rispondere ai quesiti di Enzo/Luigi :aa:
Da parte mia ritengo di avere materiale/possibilità per contribuire a questa sezione, in tal senso sono disponibile; ho comunque un po' di dubbi generali.
Il rischio è quello di creare una sezione/duplicato di quella attuale, pertanto sarebbe opportuno definire le peculiarità della potenziale nuova sezione.
Da quanto si nqui scritto, le caratteristiche dovrebbero essere immagini abbinate a testo "poetico" o "prosa lirica".
Capire/definire ciò che è poetico è complesso e soggettivo. Certamente 'poetico' è tutto ciò che ispira sentimenti, emozioni e fantasie nel lettore.
In tale ottica, come dovrebbe essere moderata la sezione?
Libero accesso a tutti gli utenti (Enzo sintetizzava in "meritevoli e non") oppure aperture limitate? Nel caso, chi definirebbe i meritevoli?
Qualora la sezione fosse aperta a tutti, con quali criteri il moderatore sposterebbe i topic aperti in quella sezione e ritenuti "non poetici"?
Intravedo il rischio di poter urtare la sensibilità di qualche membro del FeM. Questo, possibilmente, non dovrebbe mai accadere.
Sono solo riflessioni, magari possiamo spostare la riflessione in un altro topic.

-5327 e buona giornata a tutti

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Effimera stagione

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 30 nov 2012, 10:13

Ciao

mi rendo conto di aver creato, senza volerlo , un problema che non esiste.
Intendevo riferirmi NON A CHI LEGGE !! .....bensì a chi posta.
Se in una sezione qualsiasi........qualche iscritto posta una immagine incomprensibile ( perchè sfocata o buia ) fa poco danno perchè è una goccia in un mare thrthrwhrw
Se invece un ipotetico pincopallino , novello Dante Alighieri , posta una rima scomposta con pessime immagini............fa tanto danno perchè :
- rovina il lavoro degli altri
- fa scadere la sezione.

Ed allora chiedo se è il caso che i moderatori della sezione o un moderatore globale .........cancelli il topic ......fuori luogo.

In sintesi volevo chiedere se era il caso di attivare una " sanzione " che poi potrebbe provocare il risentimento dello stesso Alighieri.

Spero ora di essermi reso comprensibile. -6565

Enzo. -5327

chiomato
Membro FeM
Messaggi: 727
Iscritto il: 11 set 2011, 17:48
Nome: alessandro
Comune: roma
regione: lazio
nazione: italia
fotocamera: Nikon D70

Re: Effimera stagione

Messaggio da chiomato » 30 nov 2012, 12:10

Vincenzo Migliozzi ha scritto:Ciao

mi rendo conto di aver creato, senza volerlo , un problema che non esiste.
Intendevo riferirmi NON A CHI LEGGE !! .....bensì a chi posta.
Se in una sezione qualsiasi........qualche iscritto posta una immagine incomprensibile ( perchè sfocata o buia ) fa poco danno perchè è una goccia in un mare thrthrwhrw
Se invece un ipotetico pincopallino , novello Dante Alighieri , posta una rima scomposta con pessime immagini............fa tanto danno perchè :
- rovina il lavoro degli altri
- fa scadere la sezione.

Ed allora chiedo se è il caso che i moderatori della sezione o un moderatore globale .........cancelli il topic ......fuori luogo.

In sintesi volevo chiedere se era il caso di attivare una " sanzione " che poi potrebbe provocare il risentimento dello stesso Alighieri.

Spero ora di essermi reso comprensibile. -6565

Enzo. -5327

-smile- Condivido Enzo, è esattamente la mia perlessità, quello che cercavo di esprimere nel mio commento.
E' il rischio che si corre aprendo la sezione "libera". Viceversa, con la sezione "già moderata" e "limitata" si perderebbe un po' quel senso di libertà di postare presente in altre sezioni.
Non saprei che dirti, la decisione è difficile da prendere ... sentiamo anche gli altri.
-5327

Gianca
Amministratore
Messaggi: 29440
Iscritto il: 23 mag 2008, 11:51
Nome: Giancarlo
Comune: Savignano sul Panaro
regione: Emilia-Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix P7800
Contatta:

Re: Effimera stagione

Messaggio da Gianca » 01 dic 2012, 15:20

Penso che sia più poetico continuare così, lasciarli tra gli altri topic, rende più liberi gli autori, questa è la mia personale opinione, poi fate vobis

-5327 Gianca

Laura Nicoletti
Esperto
Messaggi: 1571
Iscritto il: 05 nov 2010, 17:33
Nome: Laura
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia

Re: Effimera stagione

Messaggio da Laura Nicoletti » 01 dic 2012, 15:31

-smi289- Erman, ritrai le immagini cogliendo i colori e l'armonia della Natura come riesce a fare solo un animo sensibile... ed io rimango "incollata" allo schermo immaginando di vivere le stesse emozioni! -6565

-5327 -5327 Laura

ps. per quanto riguarda la proposta, secondo me, non sarebbe male creare una sezione libera...

mycena rosea
Membro FeM
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2012, 11:27
Nome: chiara
Comune: roma
regione: lazio
nazione: italia
Contatta:

Re: Effimera stagione

Messaggio da mycena rosea » 01 dic 2012, 21:01

erman ha scritto:
mycena rosea ha scritto:
erman ha scritto:La sera ammanta di misterioso silenzio
le poste di preziosi profumi
-smi289- per l'armonia delle immagini e le splendide espressioni poetiche che, ultimamente, sono abbastanza rare -6597 ......solo una domandina: mi sembra di notare una strana museruola al cucciolone, posso chiederle come mai? -5178
La ringrazio e mi scusi (è più forte di me!!!!)
-----------------------------------------------------------------------------------

La ringrazio per la gradevole sensibilità di apprezzamento,..... cosa rara anche questa :)

p.s. foto ripresa in lontananza. Il mio unico cucciolone è Foolk ripreso in precedenza , ma cerco di intuire: quel tipo di museruola dovrebbe consentire un'apertura limitata, in modo che il cane non divori un tartufo maturato a filo terra ma allo stesso tempo gli consenta di ricevere il piccolo boccone- premio per il ritrovamento . Se il tartufo si trova a maggiore profondità, il cercatore ferma il cane alle prime zampate e procede a scavare con lo zappino che si vede alla cintola.

Un saluto
Ermanno

Grazie per la delucidazione, mi rincuora :mm: :mm: :mm:
concordo con Boletom-boy andk. andk. andk. ..... anche a me sembrava stonasse quella strana museruola tra immagini di straordinaria bellezza e unica poesia...
Bene, -smile- -smile- -smile-
-5327 -5327

erman
Membro FeM
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 feb 2011, 21:13
Nome: Ermanno
Comune: Nizza Monferrato
regione: Piemonte
nazione: Italia

Re: Effimera stagione

Messaggio da erman » 01 dic 2012, 21:17

Boletom-boy ha scritto:quando postavi la tua poesia fotografica ero connesso , ma dovevi finire e quasi me lo dimenticavo, ma fortunatamente nn me lo sono perso, questo è un appuntamento che nn bisogna mancare. solo gli attimi che riprendi sono una poesia di atmosfera e colori, gia basterebbe quello, poi se ci aggiungi la tua vena poetica ma dolce e romantica , c'è solo da osservare ascoltando e guardando in silenzio.
i tuoi post sono capolovari poetici che lietano il cuore e trasmettono relax. andk. andk. andk. andk. andk. andk. b flwfbe b flwfbe -smi289-

ps: il tuo cucciolone è un bovaro per caso????
ps: anche me mi è rimasto impresso quella musueruola come a Mycena rosea, mi ha fatto ricordare subito la maschera di Hannibal lecter, thrthrwhrw , forse questa è l'unica cosetta frivola che stona un momentino (per me) nella logica della tua poesia, ma rimani unico nel forum per quello che trasmetti. -5327
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Condividere emozioni è una grande opportunità, incontrare apprezzamenti e leggere la tua calorosa recensione è un'alta gratificazione e un forte incoraggiamento: Grazie !!

p.s. hai ragione su Hannibal lecter: ero rimasto dubbioso se inserirla o meno, ma poi ho preferito utilizzarla per contrapporre il mio pensiero sul cane : scambiare compagnia, amicizia, libertà, gioia di scoperta e avventura, come ho cercato di alludere con le foto in post. Foolk è un irrefrenabile scavezzacollo di 18 mesi, un tipico Springer Spaniel inglese.

-5327
Ermanno

erman
Membro FeM
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 feb 2011, 21:13
Nome: Ermanno
Comune: Nizza Monferrato
regione: Piemonte
nazione: Italia

Re: Effimera stagione

Messaggio da erman » 01 dic 2012, 21:23

Laura Nicoletti ha scritto:-smi289- Erman, ritrai le immagini cogliendo i colori e l'armonia della Natura come riesce a fare solo un animo sensibile... ed io rimango "incollata" allo schermo immaginando di vivere le stesse emozioni! -6565

-5327 -5327 Laura

ps. per quanto riguarda la proposta, secondo me, non sarebbe male creare una sezione libera...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ho letto in calce l'alto pensiero che Gae ti ha lasciato e mi sento di rivolgerlo a Te adeguando "amicizia" con "empatia"

Grazie
Ermanno

erman
Membro FeM
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 feb 2011, 21:13
Nome: Ermanno
Comune: Nizza Monferrato
regione: Piemonte
nazione: Italia

Re: Effimera stagione

Messaggio da erman » 01 dic 2012, 21:32

[quote="mycena rosea")

Grazie per la delucidazione, mi rincuora :mm: :mm: :mm:
concordo con Boletom-boy andk. andk. andk. ..... anche a me sembrava stonasse quella strana museruola tra immagini di straordinaria bellezza e unica poesia...
Bene, -smile- -smile- -smile-
-5327 -5327[/quote]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie a voi mi accorgo di non aver valutato la possibilità d'incomprensione inserendo la foto di un cane costretto e usato al servizio del profitto. Con la risposta a Boletom-boy sono lieto che ci siamo meglio compresi
-5327 -5327

piigi
Membro FeM
Messaggi: 3350
Iscritto il: 24 mar 2011, 16:52
Nome: gianni
Comune: bologna
regione: emilia
nazione: italia

Re: Effimera stagione

Messaggio da piigi » 06 dic 2012, 12:15

bei colori
gianni

Rispondi