Cari amici, immerso in solitario smart working, no mi resta che distogliere ogni tanto lo sguardo dal monitor... Cosa osservo sul muro della mia stanza d'isolamento ? Degli "insignificanti" puntini neri sulle pareti... Sono degli scarafaggi ? No. Come ti avvicini, seppur piccoli, provi a prenderli, sei convinto di averli schiacciati, ma ti accorgi che hanno una corrazza d'acciaio e sul più bello che hai pensato di averli eliminati saltano dalle tue dita verso il basso con effetto kamikaze !!! Cosa mi ricordano, ma sìììì... i nostri amichetti cimici asiatici... Bene non mi è restato che fare una macro a quel puntino nero, poco più di un millimetro. Ecco a Voi il risultato.
Andrà tutto bene, al più presto, ce la dobbiamo tutti mettercela tutta.
Spero che anche Voi stiate bene, come i Vostri famigliari.
Ciao.
Leonardo
Stanno arrivando...
-
- Membro FeM
- Nome: Leonardo
- Comune: Monticello Conte 8
- regione: Veneto
- nazione: Italia
Stanno arrivando...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
- Nome: Franco
- Comune: Siena
- regione: Toscana
- fotocamera: Nikon
Re: Stanno arrivando...
Mai viste.
Ma i nostri agricoltori non le chiamerebbero "i nostri amichetti"
Ma i nostri agricoltori non le chiamerebbero "i nostri amichetti"

-
- Membro FeM
- Nome: Loredano
- Comune: Brisighella
- regione: Emilia Romagna
- fotocamera: Nikon p90 /Sony HX400V/HX200V
Non si tratta di una cimice, bensì di un minuscolo coleottero.
Appartiene alla famiglia dei Dermestidae, il nome della specie è Anthrenus verbasci (Coleottero dei tappeti)
Lore
Appartiene alla famiglia dei Dermestidae, il nome della specie è Anthrenus verbasci (Coleottero dei tappeti)

-
- Moderatore globale
- Nome: Franco
- Comune: Siena
- regione: Toscana
- fotocamera: Nikon
-
- Membro FeM
- Nome: Leonardo
- Comune: Monticello Conte 8
- regione: Veneto
Grazie Loredano, per la determinazione.
Meglio così, certo che il comportamento "kamikaze" e l'apparire proprio quando le temperature iniziano a salire (oltre che vicino ai termosifoni) è simile alle cimici asiatiche, mi ha instradato male.
Non ti ho risposto prima, perchè stranamente non sono apparsi i consueti avvisi nell mail.

Meglio così, certo che il comportamento "kamikaze" e l'apparire proprio quando le temperature iniziano a salire (oltre che vicino ai termosifoni) è simile alle cimici asiatiche, mi ha instradato male.
Non ti ho risposto prima, perchè stranamente non sono apparsi i consueti avvisi nell mail.