Delirio senza sosta ....

Boletus etneo
Membro FeM
Nome: Giuseppe
Comune: Zafferana Etnea
regione: sicilia
nazione: italia

Re: Delirio senza sosta ....

Messaggio da Boletus etneo » 10 ott 2013, 18:58

megadanno ha scritto:
Boletus etneo ha scritto:
megadanno ha scritto:Proprio l'altra sera, in pizzeria, con un mio amico originario di Zafferana, parlavamo dei vostri meravigliosi boschi.
Lui non è un fungarolo, ma sapendo di questa mia passione, mi ha raccontato delle raccolte spaventose che vede fare in quel posto.
E tu ora me ne hai dato la conferma.

-6597 b flwfbe -1987

-5327
Ciao Megadanno, qui la passione per la micologia è molto sentita, il ns. paesino alle pendici dell'Etna è immerso nell'omonimo parco e diverse parti del paese sono punti di riferimento per la vendita dei funghi , tante persone vengono dai comuni a valle per comprare i squisisti boleti ( e non solo), che sono un cardine della ns. tradizione culinaria.
Particolare è inoltre la flora , che ovviamente risente del forte dislivello che caratterizza il ns. territorio dato che in pochi km si passa da 0 a 3000 e passa mslm, per la ns. passione abbiamo a disposizione , in ordine , boschi di querce, lecci, castagni , betulle e faggi ed inoltre possiamo contare su una pluviometria elevata , Zafferana ha la stazione meteo che registra la più alta media pluviometrica siciliana, di media siamo sui 1500mm annui ma spesso si sforano i 2000 mm .
P.S. Salutami il compaesano -5367 -5327

Il tuo compaesano fa " Patti" di cognome, forse lo conosci.
Gli è morto il papà proprio qualche settimana fa...proprio giù a Zafferana, dove hanno fatto anche il funerale.
Comunque anche lui mi raccontava che dal sole del mare, ti giri, e vedi i nuvoloni con pioggia sulla montagna.
Un contrasto spettacolare.

-5327
Si, penso di aver capito -6565
-5327

dvgiuffrida
Membro FeM
Nome: Davide
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Canon EOS 550D

Re: Delirio senza sosta ....

Messaggio da dvgiuffrida » 20 ott 2013, 17:37

Boletus etneo ha scritto:
Fabio Pantesco ha scritto:
luvigest ha scritto:GRANDE! MI CI PORTIIIIIII??!!?? -6116 -6116

ghdzhmò -5327 -5327 Fabio.
Cari Luvigest e Fabio , perchè no ! -5327

Anche io vorrei andarci, mi inviti? Quando possiamo andari?

-1987

Rispondi