ANDAR PER FUNGHI.....DOVE????
Re: ANDAR PER FUNGHI.....DOVE????
ho letto con interesse le modifiche stanno subendo i nostri sobborghi boschivi.... io trovo che nella mia zona al contrario sia lasciato tutto alla natura... I prati a valle e in montagna non vengono più segati nè da falci nè da decespugliatori ...non c'è nessun interesse a tenere falciati i prati perchè i giovani non hanno tempo e i vecchi non lo fanno più..risultato ..dove erano prati nascono boschi e dove c'erano campi arati stanno crescendo lamponi e more il tutto nell'indifferenza totale...
Re: ANDAR PER FUNGHI.....DOVE????
Ciao Edoardo
Concordo pienamente con tutto quello da te narrato,purtroppo è questione di cultura,io ormai ho 40anni e quando andavo all'elementari nessun insegnamento ad aver rispetto dei boschi,ho due bambine qualcosina sta cambiando ma è ancora poco,secondo il mio parere bisogna divulgare il nostro sapere hai nostri figli, nipoti e far capire loro l'importanza di tutto il sistema floristico e maggiormente boschivo.
Purtroppo il benessere se così lo vogliamo chiamare, come ben tutti sappiamo porta alla distruzione dei valori, non c'è colore che tenga e mi voglio fermare qui .
L'Etrusco
Concordo pienamente con tutto quello da te narrato,purtroppo è questione di cultura,io ormai ho 40anni e quando andavo all'elementari nessun insegnamento ad aver rispetto dei boschi,ho due bambine qualcosina sta cambiando ma è ancora poco,secondo il mio parere bisogna divulgare il nostro sapere hai nostri figli, nipoti e far capire loro l'importanza di tutto il sistema floristico e maggiormente boschivo.
Purtroppo il benessere se così lo vogliamo chiamare, come ben tutti sappiamo porta alla distruzione dei valori, non c'è colore che tenga e mi voglio fermare qui .

L'Etrusco