Buongiorno a tutti.
Mi sono state regalate 2 confezioni di funghi secchi, più precisamente ovolo buono e trombette dei morti.
Nelle indicazioni presenti sulla confezione, c'è scritto di tenere in ammollo per 60 minuti in acqua calda e di cuocere rispettivamente per 60 e 45 minuti...
Mi sembra decisamente eccessivo... diventerebbero poltiglia!
Cosa ne pensate?
Cottura funghi
-
- Membro FeM
- Nome: Matteo
- Comune: Gorgonzola
- regione: Lombardia
- nazione: Italia
-
- Amministratore
- Nome: Giancarlo
- Comune: Savignano sul Panaro
- regione: Emilia-Romagna
- nazione: Italia
- fotocamera: Coolpix P7800
- Contatta:
Re: Cottura funghi
Mi sembra molto anche a me, io i secchi li lascio in ammollo per un'ora circa poi li cucino per il tempo necessario che dipende dalla ricetta, ma massimo mezz'ora.
Gianca

-
- Moderatore globale
- Nome: RAFFAELLA
- Comune: MARTELLAGO
- regione: VENETO
- nazione: ITALIA
Concordo con Gianca
Per le trombette da morto: lasciano un bel poco di nero nell’acqua e a qualcuno fa impressione trovare pietanze così scure. Butta via l’acqua di ammollo. Falli poi bollire con un minimo di acqua per 5 mnt e buttala via, scolandola. Rimetti in padella con olio e aromi come preferisci, aggiungendo un poco d’acqua e falle andare per 25 minuti ancora.
Ciao

Per le trombette da morto: lasciano un bel poco di nero nell’acqua e a qualcuno fa impressione trovare pietanze così scure. Butta via l’acqua di ammollo. Falli poi bollire con un minimo di acqua per 5 mnt e buttala via, scolandola. Rimetti in padella con olio e aromi come preferisci, aggiungendo un poco d’acqua e falle andare per 25 minuti ancora.
Ciao
-
- Membro FeM
- Nome: Antonio
- Comune: Kalamata
- regione: Messinia
- nazione: Grecia
- fotocamera: Xiaomi Redmi note 14 pro 5G
Nelle confezioni comperate...ci mettono anche i gambi...per ragioni ovvie
Li... si crea problema dei tempi di cottura delle diverse parti dello stesso fungo...

Li... si crea problema dei tempi di cottura delle diverse parti dello stesso fungo...