Finferli conservazione

Adonis
Membro FeM
Messaggi: 11900
Iscritto il: 04 set 2012, 17:40
Nome: Antonio
Comune: Kalamata
regione: Messinia
nazione: Grecia
fotocamera: Sony Cyber-shot

Re: Finferli conservazione

Messaggio da Adonis » 10 ott 2016, 17:35

coi finferli non funziona... -5178

-6691
Raffaella13 ha scritto:Per la polvere del misto funghi: aggiungila al soffritto semplice o a quello con radicchio e salsiccia, per risotto, tagliatelle o lasagne.
In alternativa: aggiungila al roux della bechamel, per lasagne, finocchi gratin, o per pasticciare una pasta o dei tortelli.
Riesce appetitosa e soprattutto la polvere (i funghi secchi) si cuociono...che mi pare opportuno sempre!
Bon apetit!
Adonis ha scritto:Sono ottimi precotti e congelati. Congelati freschi diventano amari. Secchi restano duri oltre che amari… -9459
In polvere non sono utilizzabili per le stesse ragioni, e peggio ancora, neanche nel misto, che metti poco, rovina tutto
Ho 2 vasi di polvere di misto ai quali non sono riuscito a trovarne una fine decente…
Ho per fino provato di infilarli nel impasto di pasta… niente!!! :naughty:
Sott’ olio o sottacetto stan bene
Ti suggerisco per fino una ricetta che, se ti piacciono I dolci, e’ una soluzione bizzarra ma sorpredentemente gustosa per quanto audace :mm:
Cantarelli sciroppati

viewtopic.php?f=386&t=36367&hilit=cantarelli+sciroppati


Aggiungo che e’ migliore con il zenzero
-6691
anto'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bruce
Membro FeM
Messaggi: 46
Iscritto il: 07 set 2016, 17:22
Nome: Riccardo
Comune: Trieste
regione: FVG
nazione: Italia

Re: Finferli conservazione

Messaggio da Bruce » 13 ott 2016, 13:51

Ciao, sì i finferli (e qualunque altro fungo) li congelo da cotti, ma comunque mi peggiorano congelandoli (mentre per dire il c. lutescens congelato si mantiene molto bene)

Adonis
Membro FeM
Messaggi: 11900
Iscritto il: 04 set 2012, 17:40
Nome: Antonio
Comune: Kalamata
regione: Messinia
nazione: Grecia
fotocamera: Sony Cyber-shot

Re: Finferli conservazione

Messaggio da Adonis » 13 ott 2016, 18:29

Bruce ha scritto:Ciao, sì i finferli (e qualunque altro fungo) li congelo da cotti, ma comunque mi peggiorano congelandoli (mentre per dire il c. lutescens congelato si mantiene molto bene)
-smile-

Rispondi