La piccola vedetta "Monferrina"

Rispondi
elfino
Membro FeM
Nome: emanuele
Comune: asti
regione: piemonte
nazione: italia

La piccola vedetta "Monferrina"

Messaggio da elfino » 26 set 2014, 08:48

...Buongiorno a tutti i "Porcinari" del nord! Nei prossimi giorni "potremmo" (SI SPERA) avere finalmente delle piacevoli sorprese anche da noi...
...Dalle mie parti, zona collinare Nord Ovest, sta nascendo la nuova bellissima buttata di porcinelli, leccinum duriusculum, ad ora sono poco più che tappetti di bottiglia, ma sono un'infinità...Negli anni ho notato che parallelamente a loro quando escono cominciano a buttare anche i nostri beneamati BOLETI..... -5178 xfghkcggcj
...Direi quindi nei prossimi giorni che avremo una possibilità di avere una nuova buttata dopo quella di fine agosto inizio mese di settembre, precocemente bruciata dal vento... dxktkt dxktkt, magari aspettando qualche giorno in più per chi va a caccia sull'appenino ligure...
...Mal che vada ci esce sempre una bella escursione per i boschi.
BUONAGIORNATA A TUTTI! -5327 -5327

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500

Re: La piccola vedetta "Monferrina"

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 26 set 2014, 09:09

elfino ha scritto:...Buongiorno a tutti i "Porcinari" del nord! Nei prossimi giorni "potremmo" (SI SPERA) avere finalmente delle piacevoli sorprese anche da noi...
...Dalle mie parti, zona collinare Nord Ovest, sta nascendo la nuova bellissima buttata di porcinelli, leccinum duriusculum, ad ora sono poco più che tappetti di bottiglia, ma sono un'infinità...Negli anni ho notato che parallelamente a loro quando escono cominciano a buttare anche i nostri beneamati BOLETI..... -5178 xfghkcggcj
...Direi quindi nei prossimi giorni che avremo una possibilità di avere una nuova buttata dopo quella di fine agosto inizio mese di settembre, precocemente bruciata dal vento... dxktkt dxktkt, magari aspettando qualche giorno in più per chi va a caccia sull'appenino ligure...
...Mal che vada ci esce sempre una bella escursione per i boschi.
BUONAGIORNATA A TUTTI! -5327 -5327

Grazie, altrettanto ma.................hai visto già passare tanti funghi migliori dei...........fungacci.

Prova ad allargare l'orizzonte !! -2107

Enzo.

ssbsdb

elfino
Membro FeM
Nome: emanuele
Comune: asti
regione: piemonte
nazione: italia

Re: La piccola vedetta "Monferrina"

Messaggio da elfino » 26 set 2014, 10:02

-5367 ...Non so dalle vostre parti, ma dalle mie se allargo l'orizzonte, gli unici porcini che si vedono in questi giorni, sono quelli svedesi sui camion che vendono ai bordi strada....na tristezza, zero profumo, saran anche belli, ma sembran fatti di cera.... thrthrwhrw

Rispondi