Roberto aveva ragione, avrei fatto bene a raccogliere le mazze di tamburo ancora chiuse, ieri deve essere passato qualcuno meno attento di me alla regola dei 5 cm e alla raccolta consentita nei soli giorni pari....

Per fortuna il giro di oggi non è andato poi male eh! eh!. Metto qualche foto, compresa quella di un boletus che ho trovato 2 giorni fa, ma non ho raccolto perché mi sembrava un satanas. Ho però dei dubbi perché i pori non erano arancio, ma bianchi, leggeremente viranti al blu se schiacciati. La carne, poi, non era virante al taglio. Dalla foto (con il solito cellulare), il cappello sembra bianco, invece era nocciola molto chiaro. Ringrazio quelli che avranno la pazienza di aiutarmi ad identificarlo

Infine condivido una foto un po' fuori tema (nemmeno poi tanto leggendo il sottotitolo del forum). Si tratta di una fioritura tardiva di azalee in cui mi sono imbattuta. Mi dispiace per la pessima qualità della foto, in realtà erano talmente belle da emozionare.... conto sulla vostra fantasia, almeno fino a che non mi attrezzerò meglio