Franco55 ha scritto:Ciao Massimotto, hai ragione tu a dire che anche queste "cose" fanno parte della vita....Ma si pensa che succedono sempre agli altri, poi quando accadono a noi stessi, tutto diventa più complicato. Se riesci ad andare avanti con una giornata passata all'aria aperta sei saggio, bravo!
Un abbraccio anche da parte mia,
Franco55
PS: belli i galletti nelle foto, ma ho paura che anche quest'anno forse raccoglieremo solo a Luglio, se tutto va bene....In montagna ancora fa troppo freddo per i porcini, e secondo me la troppa acqua di questi giorni non ha fatto altro che freddare il terreno di più e quindi li ha un po' bloccati. Aspettiamo sto caldo, soprattutto di notte e vediamo che succede nei prossimi giorni.....
Ti ringrazio Franco;
la stagione è comunque molto strana: condivido che l'acqua eccessiva, con le temperature basse per la stagione (soprattutto notturne), abbia raffreddato il terreno; ma è pur vero che, appena viene il caldo, la ventilazione asciuga lo strato superficiale in un attimo, che pare che non abbia piovuto da un mese. Pensa che ho trovato, contemporaneamente, galletti praticamente fracidi e galletti seccati dal vento, nello stesso posto: c'è da diventare matti!!!
Vedremo come va a finire.