La maestosità........
-
- Membro FeM
- Nome: Massimiliano
- Comune: Castelleone di S.
- regione: Marche
- nazione: Italia
- fotocamera: Nikon coolpix P500
Re: La maestosità........
Posto ,
-
- Esperto
- Nome: gualberto
- Comune: tornimparte
- regione: abruzzo
- nazione: italia
- fotocamera: Sony Cyber shot
E bravo Antoniotomao, sei stato a mangiare dal mio amico Mario al ristoro del venacquaro, la moglie, Sig.ra Lena, è una ottima cuoca, anche a noi ci cucina la capra; quest'anno ancora non ci sono andato, l'anno scorso Mario stesso ci ha portato con due Pick-up vesro le sorgenti del Rio Venacquaro, ci ha lasciato a quota 1200 slm. e dal siamo ritornati alla trattoria per mangiare raccogliendo qua e la un po di Morchella crassipes ed anche tante Verpa bohemica; è vero è un posto eccezionale che vale la pena di rivisitare; un salutone, Gualberto
-
- Membro FeM
- Nome: Michele
- Comune: Castelfranco Emilia
- regione: Emilia Romagna
- fotocamera: EX2F Samsung
Veramente spettacolare Gualberto.
-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- regione: Lazio
- fotocamera: Coolpix4500
- Contatta:
ciao Gualberto
posti davvero spettacolari da mozzafiato con meravigliose immagini.
posti davvero spettacolari da mozzafiato con meravigliose immagini.
-
- Esperto
- Nome: Antonio
- Comune: Formia-Viterbo
- regione: Lazio
Gualberto ha scritto:E bravo Antoniotomao, sei stato a mangiare dal mio amico Mario al ristoro del venacquaro, la moglie, Sig.ra Lena, è una ottima cuoca, anche a noi ci cucina la capra; quest'anno ancora non ci sono andato, l'anno scorso Mario stesso ci ha portato con due Pick-up vesro le sorgenti del Rio Venacquaro, ci ha lasciato a quota 1200 slm. e dal siamo ritornati alla trattoria per mangiare raccogliendo qua e la un po di Morchella crassipes ed anche tante Verpa bohemica; è vero è un posto eccezionale che vale la pena di rivisitare; un salutone, Gualberto
ma allora la capra della signora Lena è davvero famosa....
sembra quella che mi cucinava mia nonna quando ero piccolo....
ad ogni modo considera che stavamo facendo dei lavori per un progetto Life su interventi innovativi per la cosnervazone e la rinnovazione delle faggete con tasso e agrifoglio... in particolare mi sono occupato proprio della faggeta in località venacquaro... considera che c'era ancora neve e che il suolo non l'ho visto molto, ma si vede che è una ottima zona (con tutta quell'acqua) per ascomiceti ...
a presto
Antonio
-
- Esperto
- Nome: gualberto
- Comune: tornimparte
- regione: abruzzo
- nazione: italia
- fotocamera: Sony Cyber shot
Antoniotomao, se andavi più in alto, poco dopo il ponticello che attraversa il rio venacquaro, sulla destra intorno i 1200 mt. slm c'è una bellissima "abetina" vicino a località "Piana grande" poco dopo aver superato una sbarra sulla strada(le chiavi della sbarra ce l'ha Corrado B.); li puoi trovare i Dormienti che attendono solo di essere svegliati da qualcuno: un salutone, Gualberto
-
- Membro FeM
- Nome: Giuliano
- Comune: Busto Arsizio
- regione: Lombardia
si davvero posti bellie maestosi da visitare!!!