Sono ancora qui...
-
- Membro FeM
- Nome: mario
- Comune: napoli
- regione: campania
- nazione: italia
- fotocamera: Eos 40d, 400d, 30d - ottiche
Sono ancora qui...
Si, sono ancora qui, a due passi da casa, in un luogo tanto accessibile quanto, a volte, indecifrabile e imperscrutabile.
Perchè indecifrabili, spesso, sono le cose della nostra vita, anche quando le diamo per scontate, anche quando le abbiamo lì, tra le nostre mani...
Novembre ormai, tempo di castagne, di funghi, di passeggiate senza troppo sudare finalmente, anche qui, in pianura al sud.
Ma è sempre così?
No, affatto.
Basta un colpo di vento secco e freddo, o un periodo di prolungata aridità poi seguito da piogge fredde, anche intense magari, a rovinare tutto.
Ma quest'anno no... quest'anno Elios e Giove Pluvio mi hanno baciato proprio qui, sulle mie colline a un passo dal mare.
E io, frastornato e fremente, con ancora negli occhi e nell'anima l'oro della fronte degli sparidi magnifici guizzanti sotto le mie pinne, ho ringraziato e onorato col raccolto, accorto e mai ingordo.
Ma le parole, per quanto misurate e scelte, renderanno poco senza le immagini.
E allora eccole, ora solo in parte, perchè poi mi piacerà ripassare di qui e rendervi quanto mi avete donato con i vostri racconti e le vostre splendide fotografie.
A voi, per rinvigorire la nostra comune passione, i frutti del mio autunno... finora!
Perchè indecifrabili, spesso, sono le cose della nostra vita, anche quando le diamo per scontate, anche quando le abbiamo lì, tra le nostre mani...
Novembre ormai, tempo di castagne, di funghi, di passeggiate senza troppo sudare finalmente, anche qui, in pianura al sud.
Ma è sempre così?
No, affatto.
Basta un colpo di vento secco e freddo, o un periodo di prolungata aridità poi seguito da piogge fredde, anche intense magari, a rovinare tutto.
Ma quest'anno no... quest'anno Elios e Giove Pluvio mi hanno baciato proprio qui, sulle mie colline a un passo dal mare.
E io, frastornato e fremente, con ancora negli occhi e nell'anima l'oro della fronte degli sparidi magnifici guizzanti sotto le mie pinne, ho ringraziato e onorato col raccolto, accorto e mai ingordo.
Ma le parole, per quanto misurate e scelte, renderanno poco senza le immagini.
E allora eccole, ora solo in parte, perchè poi mi piacerà ripassare di qui e rendervi quanto mi avete donato con i vostri racconti e le vostre splendide fotografie.
A voi, per rinvigorire la nostra comune passione, i frutti del mio autunno... finora!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
Re: Sono ancora qui...
2.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
3.
-
- Membro FeM
- Nome: Pasquale
- Comune: Napoli
- regione: Campania
- nazione: Italia
- fotocamera: Coolpix S3100
- Contatta:
Belle foto e ottimi ritrovamenti...

-
- Membro FeM
Ciao, alla prossima e buona vita a tutti...
-
- Amministratore
- Nome: Giancarlo
- Comune: Savignano sul Panaro
- regione: Emilia-Romagna
- fotocamera: Coolpix P7800
- Contatta:
Sono sempre i frutti del tuo magico posto segreto??
Ottime

Gianca

Ottime

-
- Membro FeM
Si sono proprio loro.
Grazie a te e a presto.
Mario.
Grazie a te e a presto.
Mario.
-
- Membro FeM
- Nome: Ermanno
- Comune: Nizza Monferrato
- regione: Piemonte
Per tutte, l'ultima, l'Aureo Re sul trono assiso che attendeva quieto gli onori della tua passione.
Sei proprio un raro Cavaliere d'onore, "accorto e mai ingordo" , e meriti proprio di essere l'unico custode del segreto scrigno
Complimenti Mario
------
Ermanno

Sei proprio un raro Cavaliere d'onore, "accorto e mai ingordo" , e meriti proprio di essere l'unico custode del segreto scrigno
Complimenti Mario

------
Ermanno
-
- Membro FeM
Fiero del Tuo apprezzamento, ricambio sinceramente la stima.erman ha scritto:Per tutte, l'ultima, l'Aureo Re sul trono assiso che attendeva quieto gli onori della tua passione.![]()
Complimenti Mario
------
Ermanno
A presto.
Mario.
-
- Membro FeM
- Comune: campobasso
- regione: molise