La solita domanda s....................
La solita domanda s....................
La solita domanda si mangia ?
Un vicino di casa, mi ha portato in visione questi esemplari di Lactarius controversus, chiedendomi se sono commestibili, alla mia risposta negativa è rimasto male, dicendo e pensare che c'è ne sono tanti.
Gli risposi che se erano commestibili non c'è ne sarebbero cosi tanti.
Ciao a tutti Evely
Un vicino di casa, mi ha portato in visione questi esemplari di Lactarius controversus, chiedendomi se sono commestibili, alla mia risposta negativa è rimasto male, dicendo e pensare che c'è ne sono tanti.
Gli risposi che se erano commestibili non c'è ne sarebbero cosi tanti.
Ciao a tutti Evely
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
- Nome: Massimiliano
- Comune: Castelleone di S.
- regione: Marche
- nazione: Italia
- fotocamera: Nikon coolpix P500
Re: La solita domanda s....................
Perchè dargli questa delusione !! 

-
- Amministratore
- Nome: Giancarlo
- Comune: Savignano sul Panaro
- regione: Emilia-Romagna
- fotocamera: Coolpix P7800
- Contatta:
Li hanno lasciati lì per lui
Magna magna

Magna magna

Si: cosi se gli succede di stare male i guai sono miei.
Evely

-
- Membro FeM
- Nome: Antonio
- Comune: Kalamata
- regione: Messinia
- nazione: Grecia
- fotocamera: Xiaomi Redmi note 14 pro 5G
ma noo... dici che un certo Giaca50 dal FeM disse di siEvely ha scritto:Si: cosi se gli succede di stare male i guai sono miei.
Evely

-
- Membro FeM
- Nome: sandro
- Comune: quartucciu
- regione: sardegna
- nazione: italia
- fotocamera: CANON IXUS 220 HS
Posso paragonarla alla domanda che fanno a me quando mi trovo a dover rispondere a qualche automobilista..... "ma c'è così tanto parcheggio....."
Ma va? chissà cosa vorrà dire quel cartello di divieto di sosta?...... ciao Sandro
Ma va? chissà cosa vorrà dire quel cartello di divieto di sosta?...... ciao Sandro
-
- Membro FeM
- Nome: gianni
- Comune: bologna
- regione: emilia
e' già un bene che abbia chiesto
-
- Membro FeM
- Nome: Francesco
- Comune: Cura Carpignano
- regione: lombardia
- fotocamera: canon PowerShot a 480
che lo abbia chiesto è sicuramente un gran bene, ma ci sono individui che quando mi chiedono un parere e gli rispondo che non sono commestibili (secondo me) ma per maggior sicurezza falli vedere ad un Micologo che te ne darà la certezza, mi rispondono........... non ho tempo da perdere con il Micologo e tu non capisci niente 

-
- Membro FeM
- Nome: Vincenzo
- Comune: Roma
- regione: Lazio
- fotocamera: Coolpix4500
Non vale solo per il Forum ...........vale per tutti , iscritti e non iscritti :
Le indicazioni sulla commestibilità o , di contro , sulla tossicità dei funghi in discussione ed eventualmente contenute nei vari Subforum non devono essere interpretate in alcun modo dai vari Utilizzatori come SANZIONATORIE della relativa COMMESTIBILITA' / TOSSICITA' dei funghi in discussione .
Per tali esigenze la LEGGE NAZIONALE ( che potete consultare in Forum ) ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le Strutture del Servizio Sanitario .
Attualmente gli Ispettorati Micologici sono le uniche STRUTTURE LEGALMENTE RICONOSCIUTE in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi ed alla relativa attestazione di commestibilità.
Ciò avviene mediante la cernita ispettiva della raccolta effettuata e a richiesta del cittadino.
Le indicazioni sulla commestibilità o , di contro , sulla tossicità dei funghi in discussione ed eventualmente contenute nei vari Subforum non devono essere interpretate in alcun modo dai vari Utilizzatori come SANZIONATORIE della relativa COMMESTIBILITA' / TOSSICITA' dei funghi in discussione .
Per tali esigenze la LEGGE NAZIONALE ( che potete consultare in Forum ) ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le Strutture del Servizio Sanitario .
Attualmente gli Ispettorati Micologici sono le uniche STRUTTURE LEGALMENTE RICONOSCIUTE in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi ed alla relativa attestazione di commestibilità.
Ciò avviene mediante la cernita ispettiva della raccolta effettuata e a richiesta del cittadino.