È proprio così! Un dolce Settembre sul nostro vulcano, con bellissime e lunghe passeggiate tra i suoi boschi, quest'anno particolarmente generosi.

Ricognizioni faticose fra le grandi fronde di lecci che sembravano abbracciarti quando eri dentro, pendii scoscesi con qualche ruzzolata, innocua per fortuna.....

Ma i graffi ed il sudore sono ampiamente ricompensati con la magica visione di qualcosa che hai tanto desiderato trovare, spesso quando meno te lo aspetti....!!

Ma che ci succede? Sembriamo rincretiniti difronte a quello che la natura improvvisamente ci svela....
Non credo sia importante la quantitá di quello che amiamo trovare (anche se non dispiace riempire il cesto)

ma sicuramente è dar sfogo a quell'emozione e a quella smania che ci vibra dentro nel cogliere quell'attimo che sarà solo nostro e di nessun altro!!!!
Mentre, sensazione di rabbia e disgusto sono inevitabili difronte alla visione di funghi tossici schiacciati, rivoltati in su e di improvvisati raccoglitori di funghi con vaschette in plastica per la biancheria coni tracolla ad hoc, e con secchi in plastica per la vernice, anzichè i nostri amati cesti, compagni di tante passeggiate.

Ma la Guardia Forestale cosa fa?!?!
Scusate lo sfogo.... e se non ho potuto postare prima, ho pure dimenticato di fare qualche foto all'abitat. La concorrenza era sempre in agguato

I raccolti si riferiscono alla prima settimana di Settembre.
Spero di non avervi annoiato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.