Etna

Ciccio79
Membro FeM
Nome: Francesco
Comune: Messina
regione: Sicilia
nazione: Italia

Etna

Messaggio da Ciccio79 » 25 lug 2013, 11:50

So per certo che sull'Etna stanno raccogliendo vagonate di porcini....ed io prigioniero dell'ufficio!

Daniele86
Membro FeM
Nome: daniele
Comune: giarre
regione: sicilia
nazione: italiana

Re: Etna

Messaggio da Daniele86 » 25 lug 2013, 18:32

ciao ciccio no nn e vero...qualcosina ce ma solo a quote basse..e penso che siamo agli sgoccioli xche si sono fatti solo a quote basse....!!!!!! -5327

Boletus etneo
Membro FeM
Nome: Giuseppe
Comune: Zafferana Etnea
nazione: italia

Messaggio da Boletus etneo » 26 lug 2013, 12:55

Ciccio79 ha scritto:So per certo che sull'Etna stanno raccogliendo vagonate di porcini....ed io prigioniero dell'ufficio!
Ed invece confermo. Ieri qui a Zafferana tantissimi venditori del posto con quantità enormi di porcini etnei, stessa cosa
a Pedara. In questi giorni lecci e nocciole han fatto la parte da leoni e da ieri mi arrivano notizie dai faggi.
Come te, purtroppo anch'io prigioniero del lavoro ( e meno male che c'è), ma questo fine settimana ...... :mm:

Ciccio79
Membro FeM
Nome: Francesco
Comune: Messina
regione: Sicilia
nazione: Italia

Messaggio da Ciccio79 » 26 lug 2013, 15:11

Io lavoro anche nel week end e prima di giovedi non potrò muovermi....spero resistano!

Boletus etneo
Membro FeM
Nome: Giuseppe
Comune: Zafferana Etnea

Messaggio da Boletus etneo » 26 lug 2013, 16:47

Eccovi una fotto fatta poco fa a casa di un mio amico, anzi EX AMICO ( domani dovevamo uscire unsieme ma non mi ha aspettato ) -5367
Scusate la qualità della foto , fatta col cellulare , e di gran corsa, ma i soggetti erano stupendi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gpepp
Membro FeM
Nome: giuseppe
Comune: catania

Messaggio da Gpepp » 26 lug 2013, 19:54

Anche io ho le stesse notizie, purtroppo per motivi di lavoro e familiari non sono potuto uscire ma domani mi faccio una passeggiata zona est etna e vi faccio sapere
qualcuno invece sa della situtazione nella zona ovest ?-5327
giuseppe

Gpepp
Membro FeM
Nome: giuseppe
Comune: catania

Messaggio da Gpepp » 27 lug 2013, 19:07

Come promesso uscito oggi , una delusione , funghi pochi e di qualità scadente ,o sono scarso io o ho sbagliato posto -9459
i porcini erano quasi tutti andati ( sotto noccioleti) quelli che non erano marci avevano inquilini.
qualche fungo d'olio apparentemente di nascita ( Xerocomus impolitus) al taglio era già andato , qualche rosso ( B.luridus etc) con tanto di muffa sul cappello .........
comunque la passeggiata anche se faticosa ( rovi e spine ) è sempre meglio ....
sarò più fortunato la prossima volta
-5327 -5327

Kalos
Membro FeM
Nome: calogero
Comune: caltanissetta

Messaggio da Kalos » 27 lug 2013, 20:15

Forse l'improvvisa impennata delle temperature ha fatto danni, nei prossimi giorni ancora più caldo.

Trekker
Membro FeM
Nome: MARCELLO
Comune: PATERNò
regione: SICILIA
nazione: ITALIA

Messaggio da Trekker » 28 lug 2013, 20:45

Gpepp ha scritto:Come promesso uscito oggi , una delusione , funghi pochi e di qualità scadente ,o sono scarso io o ho sbagliato posto -9459
i porcini erano quasi tutti andati ( sotto noccioleti) quelli che non erano marci avevano inquilini.
qualche fungo d'olio apparentemente di nascita ( Xerocomus impolitus) al taglio era già andato , qualche rosso ( B.luridus etc) con tanto di muffa sul cappello .........
comunque la passeggiata anche se faticosa ( rovi e spine ) è sempre meglio ....
sarò più fortunato la prossima volta
-5327 -5327
-5327 Giuseppe io eri sono uscito per fare compagnia a tre amici,ti posso assicurare che ancora si trova qualcosa anche di nascita, io personalmente ho preso diversi impolitus diversi pocini aestivalis che normalmente regalo per non parlare poi dei B.luridus .ti chiederai perchè li regalo,ti dico anticipamente che la mia stagione inizia in autunno. :ok:
a dimenticavo di dirti la zona vai verso la milia i primi porcini partono sempre dove ci sono i castagni cb hbc dhcbkjd marcello

piigi
Membro FeM
Nome: gianni
Comune: bologna
regione: emilia

Messaggio da piigi » 29 lug 2013, 08:59

bello
gianni

Rispondi