Meglio del previsto

Gianca
Amministratore
Nome: Giancarlo
Comune: Savignano sul Panaro
regione: Emilia-Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix P7800
Contatta:

Re: Meglio del previsto

Messaggio da Gianca » 05 ago 2012, 01:01

Austria mon amour, speriamo che continuino, perchè da sabato prossimo ci sono anch'io, ma dovrebbero continuare, tanto anche se calano se ne raccolgono più che a sufficienza lo stesso.

Bel raccolto, ma troppo facile sforare -icon- e occhio, guarda qui http://diblas-udine.blogautore.repubbli ... ei-funghi/

A domani

Gianca

beppe75
Membro FeM
Nome: giuseppe
Comune: casale sul sile
regione: veneto
nazione: italia

Messaggio da beppe75 » 05 ago 2012, 02:25

Bravo, con un viaggio così te lo sei meritato quel raccolto! -6116 -6116

Gianca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianca » 05 ago 2012, 09:01

Boletom-boy ha scritto:
Gianca50 ha scritto:Austria mon amour, speriamo che continuino, perchè da sabato prossimo ci sono anch'io, ma dovrebbero continuare, tanto anche se calano se ne raccolgono più che a sufficienza lo stesso.

Bel raccolto, ma troppo facile sforare -icon- e occhio, guarda qui http://diblas-udine.blogautore.repubbli ... ei-funghi/

A domani

Gianca
avevo letto anch'io questto articolo ma la foto nn c'era, il peso della sacca si ma questo va a funghi con la sporta,?????? :giu: :giu: questo merita il divieto permanente di andare a funghi... in quanto al raccolto va bene 2chili,ma se il bosco è tappezzato,io sn sincero, corro il rischio di qualche chilo in piu ma sempre sopra la misura consentita, se dicessi li lascio li ,sarei un ipocrita, e penso che molti farebbero la stessa cosa. -5327
Se ti devo dire quello che penso io 2 kili sono pochi, potrebbero tranquillamente raddoppiare la quota perché a volte restano lì a marcire, io ci vado in vacanza e anch'io sforo quasi sempre di un kiletto, poi andando con la moglie e quindi due cestini la quota giornaliera di raccolta e poi da trattare è più che sufficiente, tanto che non ci andiamo nemmeno tutti i giorni, però le multe le fanno e chi le prende lo tiene nascosto.

Diciamo che nei momenti che c’è grande buttata potrebbero chiudere un occhio, anzi entrambi, ma siamo in casa loro e ancora non ci fanno pagare nulla che non è poco e speriamo che duri

cb hbc dhcbkjd Gianca

Filippo Negosanti
Moderatore globale
Nome: filippo
Comune: sogliano
regione: romagna
fotocamera: p7800

Messaggio da Filippo Negosanti » 05 ago 2012, 10:46

Buongiorno amici,
mi son fatto una bella dormita ma sono ancora tutto un "gavagno".
E' stato bello davvero tornare sulle alpi, sono esperienze che non possono mancare nell'arco dell'anno. Stanotte li ho sognati ancora, raccolta epica.
E pensare che avrei potuto fare un mare di scatti arricchendo così il mio archivio personale: Lactarius di ogni tipo, Amanite di 6/7 specie, Russule a non finire, boletacee come Xerocomus sp, Boletus calopus, Tylophilus felleus (tantissimi, ma riconoscibili), Cortinarius a non finire, Ramaria addirittura in cerchi (mai vista), steccherini d'orato e bruno, Suillus del larice e luteus(credo), Clytocibe forse costata/gibba/dealbata e tante tante altre specie che avrebbero meritato un approfondimento. Se dovessi organizzare un'uscita micologica la farei su monte elmo.
Veniamo al raccolto. Abbiamo fatto i permessi per San Candido ma il limite è un opzional perchè in realtà è di 1 kg non 2 come erroneamente si dice. Abbiamo sforato di diversi kg a testa dopodichè abbiamo passato il confine ( 5 km più a nord ) e abbiamo completato la giornata. Non faccio tanti chilometri per poco!

EnzoF
Moderatore globale
Nome: enzo
Comune: rocca di papa
regione: lazio

Messaggio da EnzoF » 05 ago 2012, 15:59

Tanti -smi289- ... -1987 la mia solita fortuna -5178 L'anno scorso di questi tempi ero a M.Elmo....e non c'era nulla.
Dicevano che era presto -9459 ...quest'anno ho ritardato verso fine mese :mea: :swe: :swe:
-5327 Enzo.

Filippo Negosanti
Moderatore globale
Nome: filippo
Comune: sogliano
regione: romagna
fotocamera: p7800

Messaggio da Filippo Negosanti » 05 ago 2012, 16:14

kevinMC ha scritto:Tanti -smi289- ... -1987 la mia solita fortuna -5178 L'anno scorso di questi tempi ero a M.Elmo....e non c'era nulla.
Dicevano che era presto -9459 ...quest'anno ho ritardato verso fine mese :mea: :swe: :swe:
-5327 Enzo.
Ciao Enzo, l'anno scorso al contrario a fine mese c'erano. Noi siamo andati il 27 ed è andata bene. Vedrai che li troverai anche tu, ma gira parecchio perchè nella prima fascia ci passano cani e bagani. -5327

EnzoF
Moderatore globale
Nome: enzo
Comune: rocca di papa

Messaggio da EnzoF » 05 ago 2012, 16:17

james ha scritto:
kevinMC ha scritto:Tanti -smi289- ... -1987 la mia solita fortuna -5178 L'anno scorso di questi tempi ero a M.Elmo....e non c'era nulla.
-5327 Enzo.
Ciao Enzo, l'anno scorso al contrario a fine mese c'erano. Noi siamo andati il 27 ed è andata bene. Vedrai che li troverai anche tu, ma gira parecchio perchè nella prima fascia ci passano cani e bagani. -5327
Grazie caro...non sono uno che si arrende facilmente :mm:
-5327 Enzo.

Roberto Rossi
Membro FeM
Nome: roberto
Comune: tivoli

Messaggio da Roberto Rossi » 05 ago 2012, 18:46

Complimenti per il coraggio di percorrere tutti quei chilometri, bravi siete stati ripagati con un ottimo raccolto. -6597

Gianca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianca » 05 ago 2012, 23:26

Boletom-boy ha scritto:
concordo il rispetto ma nn la fiscalità per un chiletto in piu. ma siccome ci sn anche quelli che nn hanno riguardo per questo son diventati cosi, e li capisco.
tu Gianca in che parti vai della tanta regione agognata???
In Carinzia, nelle zone dei laghi, ma non lo dire a nessuno cghcvvh

cajjafbj

-5327 Gianca

Walter Tognoni
Moderatore globale
Nome: valter
Comune: lonigo
regione: veneto
fotocamera: Samsung Galaxy s6

Messaggio da Walter Tognoni » 05 ago 2012, 23:53

Gianca50 ha scritto:
Boletom-boy ha scritto:
concordo il rispetto ma nn la fiscalità per un chiletto in piu. ma siccome ci sn anche quelli che nn hanno riguardo per questo son diventati cosi, e li capisco.
tu Gianca in che parti vai della tanta regione agognata???
In Carinzia, nelle zone dei laghi, ma non lo dire a nessuno cghcvvh

-5367 -5367 Ora non lo saprà nessuno !!!!! :mm: :mm: b flwfbe

cajjafbj

-5327 Gianca

Rispondi