Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Vota le foto che preferisci!

Boletus pinophilus (Gianca50)
139
14%
Mycena renati (cappadifiori)
108
11%
Lycoperdon perlatum (Lore)
139
14%
Magia (seriola)
128
13%
Galerine (Gia&Gio)
131
13%
Bellezze in agguato (einrix)
102
10%
La faggeta incantata (fuscoruber)
150
15%
Il bianco e il rosso, il giallo e il nero (fuscoruber)
106
11%
 
Voti totali: 1003

Admin

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da Admin » 06 mar 2014, 13:48

bob trenetta ha scritto:
GAmbr ha scritto:Avrei votato anche la foto di Gia & Gio ma con quella scritta sopra è inaccettabile ...

Ciao
Gianni
Mi permetto di invitarvi a non esprimere giudizi sulle singole foto a votazione in corso,giusto per evitare possibili influenzamenti a chi volesse/dovesse ancora votare.

La firma non e' stata considerata parte della foto e dii conseguenza non considerata nel giudizio.

ciao e grazie mille.
Contrariamente ai precedenti Concorsi, la firma non era proibita.

Admin

GAmbr
Amministratore
Messaggi: 8195
Iscritto il: 13 giu 2008, 23:54
Nome: Gianni
Comune: Martignacco
regione: FriuliVeneziaGiulia
nazione: Italia

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da GAmbr » 06 mar 2014, 15:39

bob trenetta ha scritto: Mi permetto di invitarvi a non esprimere giudizi sulle singole foto a votazione in corso,giusto per evitare possibili influenzamenti a chi volesse/dovesse ancora votare.
Non ne capisco il motivo, le persone non sono mica stupide, sanno pensare con la propria testa ... o credi di no?

Ciao
Gianni

bob trenetta
Membro FeM
Messaggi: 1817
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:05
Nome: roberto
Comune: cureglia
regione: ticino
nazione: svizzera
Contatta:

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da bob trenetta » 06 mar 2014, 16:20

GAmbr ha scritto:
bob trenetta ha scritto: Mi permetto di invitarvi a non esprimere giudizi sulle singole foto a votazione in corso,giusto per evitare possibili influenzamenti a chi volesse/dovesse ancora votare.
Non ne capisco il motivo, le persone non sono mica stupide, sanno pensare con la propria testa ... o credi di no?

Ciao
Gianni
Certo che non sono stupide ci mancherebbe,non e' questo il punto; e' lo stesso principio per il quale durante le elezioni politiche non si possono dare risultati parziali a seggi ancora aperti; in un qualunque concorso a votazione le persone che votano sono invitate a non esprimere preferenze pubbliche fino a che la votazione e' chiusa, e' una cosa normalissima ; le persone non sono per nulla stupide ma tanto per fare un esempio potrebbero semplicemente essere indecise fino alla fine ed un commento positivo o negativo potrebbe inconsciamente influenzarle..accade così in tutti i concorsi con votazione popolare, o a sondaggio,non c'e' nulla di strano

Tutto qui, non voglio di certo creare un caso in un concorso puramente giocoso e amatoriale come questo intendiamoci,ma visto che sono stato chiamato a selezionare le fotografie,mi sembrava giusto fare questa richiesta che mi pre del tutto normale.

ciao e grazie

Gabriele@
Membro FeM
Messaggi: 4400
Iscritto il: 07 gen 2013, 22:55
Nome: filippo-gabriele
Comune: Barcellona P.G.
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: samsung wb 500

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da Gabriele@ » 06 mar 2014, 16:30

bob trenetta ha scritto:
GAmbr ha scritto:
bob trenetta ha scritto: Mi permetto di invitarvi a non esprimere giudizi sulle singole foto a votazione in corso,giusto per evitare possibili influenzamenti a chi volesse/dovesse ancora votare.
Non ne capisco il motivo, le persone non sono mica stupide, sanno pensare con la propria testa ... o credi di no?

Ciao
Gianni
Certo che non sono stupide ci mancherebbe,non e' questo il punto; e' lo stesso principio per il quale durante le elezioni politiche non si possono dare risultati parziali a seggi ancora aperti; in un qualunque concorso a votazione le persone che votano sono invitate a non esprimere preferenze pubbliche fino a che la votazione e' chiusa, e' una cosa normalissima ; le persone non sono per nulla stupide ma tanto per fare un esempio potrebbero semplicemente essere indecise fino alla fine ed un commento positivo o negativo potrebbe inconsciamente influenzarle..accade così in tutti i concorsi con votazione popolare, o a sondaggio,non c'e' nulla di strano

Tutto qui, non voglio di certo creare un caso in un concorso puramente giocoso e amatoriale come questo intendiamoci,ma visto che sono stato chiamato a selezionare le fotografie,mi sembrava giusto fare questa richiesta che mi pre del tutto normale.

ciao e grazie
-6116 -6116 -6597 -6597 -6597

Admin

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da Admin » 07 mar 2014, 10:32



Ciao

da un confronto dei voti espressi nei due Concorsi emerge che un buon 20 percento degli iscritti che hanno finora votato per il quarto Concorso..........si è poi " dimenticato " di farlo per il quinto Concorso.

In questo momento , infatti , risulta :

- preferenze espresse per il Concorso dedicato al mondo dei funghi : 510
- preferenze espresse per il Concorso dedicato alla Natura : 410

Ricordo a tutti che potete esprimere le vostre preferenze in entrambi i due Concorsi entro la fine di Marzo.

Possono votare tutti gli Iscritti compresi quelli che non hanno inviato immagini e , soprattutto, i numerosi nuovi Iscritti.

Grazie a tutti per la vostra gradita partecipazione.

-5327 -5327


GAmbr
Amministratore
Messaggi: 8195
Iscritto il: 13 giu 2008, 23:54
Nome: Gianni
Comune: Martignacco
regione: FriuliVeneziaGiulia
nazione: Italia

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da GAmbr » 07 mar 2014, 10:51

bob trenetta ha scritto: Certo che non sono stupide ci mancherebbe,non e' questo il punto; e' lo stesso principio per il quale durante le elezioni politiche non si possono dare risultati parziali a seggi ancora aperti; in un qualunque concorso a votazione le persone che votano sono invitate a non esprimere preferenze pubbliche fino a che la votazione e' chiusa, e' una cosa normalissima ; le persone non sono per nulla stupide ma tanto per fare un esempio potrebbero semplicemente essere indecise fino alla fine ed un commento positivo o negativo potrebbe inconsciamente influenzarle..accade così in tutti i concorsi con votazione popolare, o a sondaggio,non c'e' nulla di strano
A parte che qui la politica non c'ntra e poi ti ricordo l'esistenza degli exit poll ... :D
bob trenetta ha scritto: ma visto che sono stato chiamato a selezionare le fotografie,mi sembrava giusto fare questa richiesta che mi pre del tutto normale.
Ah bene ... senza specificare la foto allora ... io avrei preferito foto non sfocate per la votazione finale ... -5178

Ciao
Gianni

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 07 mar 2014, 11:02

Inviterei Gianni a non "esacerbare " un momento positivo per l'ala dei raccoglitori del forum.

Mi sembra che si stia continuando a salire............

Per quanto riguarda le scritte sulle immagini .........la responsabilità è degli Admin ( Vincenzo Migliozzi e Mefi ) che non hanno pienamente considerato l'aspetto estetico .

Per quanto riguarda le immagini evidentemente i Giudici hanno ben soppesato tutto l'insieme dell'immagine.

Mi sembra che .........seguendo le " nobili " tradizioni dei precedenti Concorsi anche stavolta si voglia privilegiare un solo aspetto rispetto a tutti gli altri più che positivi.

Ciao ad entrambi , con simpatia ed amicizia.

Vincenzo Migliozzi.

Post scriptum : sarebbe stato sufficiente non dare il voto all'immagine ritenuta " non gradevole ". dddga

bob trenetta
Membro FeM
Messaggi: 1817
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:05
Nome: roberto
Comune: cureglia
regione: ticino
nazione: svizzera
Contatta:

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da bob trenetta » 07 mar 2014, 11:23

La tua vis polemica mi lascia del tutto indifferente caro GAmbr,grazie al cielo le cose per cui valga la pena preoccupari sono assai piu' importanti di un gioco come questo.

E' comunque scontato che ad ogni concorso faccia seguito qualche polemica,era stato messo in conto;la tua frecciatina non e' quindi neppure originale.

E'un peccato che tu non abbia partecipato al concorso con le tue fotografie,avresti potuto essere scelto, ma soprattutto avresti potuto screditare il vecchio adagio secondo il quale le polemiche giungono sempre da chi non si mette mai in gioco.

per me l'argomento e' chiuso,ma se ti fa piacere continuare la conversazione puoi contattarmi via MP cosi' non tediamo gli altri utenti.

un caro saluto.

Gizeta
Moderatore globale
Messaggi: 5991
Iscritto il: 28 lug 2010, 20:22
Nome: giuseppe
Comune: verona
regione: veneto
nazione: italia

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da Gizeta » 07 mar 2014, 23:45

Tutti bravi quelli che hanno partecipato e -6565 ai selezionatori! -6116 -6116 -6116

-5327 -5327 Giuseppe

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Votazione Quarto Concorso Fotografico del Forum FeM

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 13 mar 2014, 21:52



Ciao a voi tutti

mancano poco più di quindici giorni alla scadenza finale dei due Concorsi.

In un periodo morto per i funghi , nonostante le belle raccolte degli amici emiliani e romagnoli di morchelle e marzuoli. certamente non ci potevamo aspettare una larghissima partecipazione alle votazioni ma speravamo in una larga partecipazione.

Eppure dare un giudizio di merito non costa nulla se non il tempo di osservare otto immagini e sceglierne le più belle.

Non sappiamo quanti siano stati a sceglierne una sola né quanti ne abbiano scelte ben cinque .

Ma siccome c'è tempo fino a tutto Marzo..........vogliamo pensare e sperare che molti si siano concessi un lungo periodo di attenta riflessione.

Se così non fosse dobbiamo concludere che molti dei nostri iscritti abbiano cambiato passione .......

Aspettiamo quindi , oltre ai funghi primaverili, una nuova spinta propulsiva per il forum che porti gli Esperti a regalarci " pillole " di scienza micologica e gli appassionati a regalarci tanti " frutti " prodotti dalle uscite che vogliamo sperare ci siano . -6565

A tutti un immenso " grazie " per la apprezzata presenza e per la voglia di approfondire ed accrescere la passione che ci unisce !. -6565

Votate e votate per entrambi i Concorsi. dddga

-5327 -5327


Bloccato