Regolamento del Quinto Concorso fotografico del FeM -2014 .

Rispondi
Admin

Regolamento del Quinto Concorso fotografico del FeM -2014 .

Messaggio da Admin » 22 gen 2014, 10:56

Regolamento del QUARTO e del QUINTO CONCORSO FOTOGRAFICO del Forum Funghi e Micologia.



Il Forum Funghi e Micologia indice per l'anno 2014 , a partecipazione riservata agli Iscritti ( compresi quelli dell'ultimo momento ) il QUARTO CONCORSO DEDICATO AL MONDO DEI FUNGHI ed il QUINTO CONCORSO DEDICATO ALLA NATURA E AI PAESAGGI .

Per entrambi i Concorsi la partecipazione è su base volontaria e gratuita .

Ciascun Iscritto potrà inviare , per ciascuno dei due concorsi , TRE PROPRIE IMMAGINI FOTOGRAFICHE a sua scelta , di formato 800 x 600 pixel ( in alternativa 800 x 1000 pixel ) , prive di cornice e fornendo contemporaneamente il solo titolo .
Le immagini possono essere state già pubblicate in Forum ma non devono aver partecipato ai precedenti tre Concorsi fotografici del FeM .

In caso di invio di un numero superiore saranno cancellate le immagini eccedenti le prime tre .
I Moderatori e gli Amministratori del Forum verificheranno che non vengano inviate immagini eccedenti .

L'invio delle immagini potrà avvenire a partire dal giorno PRIMO FEBBRAIO 2014 ed ENTRO il giorno 28 FEBBRAIO 2014 .
Le immagini dovranno essere postate in due spazi istituiti di proposito nelle due Sezioni dedicate e già presenti.

Potranno partecipare tutti gli Iscritti . Gli Admin potranno partecipare ma saranno considerati FUORI CONCORSO !

Tutte le immagini dei due concorsi saranno poi giudicati e valutati da due Giudici competenti , nelle persone di BOB TRENETTA per il Quarto Concorso dedicato ai funghi e di ERMAN per il Quinto Concorso dedicato alla Natura e ai paesaggi.

BOB TRENETTA ed ERMAN , se lo vorranno , potranno partecipare anch'essi fuori concorso.

I due Giudici , a loro insindacabile giudizio , provvederanno a fornire , per il concorso di propria competenza , l'elenco di OTTO FOTO MERITEVOLI di accedere alla successiva fase .
Ciò avverrà entro il giorno 10 MARZO .

A partire dal giorno successivo , 11 MARZO , sarà possibile a tutti gli Iscritti esprimere le proprie preferenze in una votazione tramite sondaggio , per ciascun Concorso , con un massimo di cinque voti espressi in una unica soluzione .

I due sondaggi avverranno quindi a partire dal giorno 11 Marzo e termineranno alla fine del mese di Marzo.........assegnando quindi ai più votati il merito di vincitori dei due Concorsi .

Buona partecipazione.

Lo Staff Admin.

Clemente
Membro FeM
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2014, 18:34
Nome: Clemente
Comune: Termoli
regione: Molise
nazione: Italia

Re: Regolamento del Quinto Concorso fotografico del FeM -2014 .

Messaggio da Clemente » 10 feb 2014, 19:53

Sto provando a postare delle foto per il concorso ma, come si può postare una foto da 800x600 se pretendete una dimensione massima da 200kb?
Spero che non sia uno scherzo, non si può fare un concorso con foto da 200kb... mi sa che a me mi cacciate a breve!

mefi
Moderatore globale
Messaggi: 16067
Iscritto il: 30 lug 2007, 22:52
Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Fuji Finepix SL300
Contatta:

Re: Regolamento del Quinto Concorso fotografico del FeM -2014 .

Messaggio da mefi » 10 feb 2014, 20:04

Clemente ha scritto:Sto provando a postare delle foto per il concorso ma, come si può postare una foto da 800x600 se pretendete una dimensione massima da 200kb?
Spero che non sia uno scherzo, non si può fare un concorso con foto da 200kb... mi sa che a me mi cacciate a breve!


qui ci sono le istruzioni su come si fa -> viewtopic.php?f=837&t=19063


-5327

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Regolamento del Quinto Concorso fotografico del FeM -2014 .

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 10 feb 2014, 20:13

Clemente ha scritto:Sto provando a postare delle foto per il concorso ma, come si può postare una foto da 800x600 se pretendete una dimensione massima da 200kb?
Spero che non sia uno scherzo, non si può fare un concorso con foto da 200kb... mi sa che a me mi cacciate a breve!
Ciao

tutte le oltre 225 mila immagini presenti in forum sono con dimensioni < 230 kb e la gran parte con 800 x 600 pixel.
Se vai a guardarle sono ottime..........alcune eccellenti altre pessime ma sono tutte pari dall'Admin all'ultimo iscritto.
Si può partecipare...........senza partire come .......cacciati.
Basta un programmino scaricabile gratuitamente per ridurre le immagini.

Guarda questa immagine e prendi nota dei Kb ( = 146 ) .Le dimensioni sono 800 x 600 pixel.

-5327
Enzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Regolamento del Quinto Concorso fotografico del FeM -2014 .

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 27 feb 2014, 22:40

napoleone ha scritto:SCUSATEMI TUTTI, MA PURTROPPO IO HO INSERITO LA FOTO DI UN FUNGO PORCINO NELLA CATEGORIA PAESAGGI , SCUSATEMI DI NUOVO
Ciao

lo cancello affinché tu possa inviarlo al giusto posto.
Ciao da Enzo.

Rispondi