phallus siamese....

ciollone
Membro FeM
Messaggi: 411
Iscritto il: 18 nov 2009, 13:57
Nome: marco
Comune: carrara
regione: toscana
nazione: italia
fotocamera: olympus z14

Re: phallus siamese....

Messaggio da ciollone » 24 dic 2009, 12:29

Daniele ha scritto:Phallus impudicus var. cicciolinae ??!!

-5178

Daniele
-6662 -6662 -6662 -6662 -6662 -6662 -6662 -6116 -6116 -6116

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: phallus siamese....

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 24 dic 2009, 19:08

Ciao Piero

effettivamente lo CHEF prunulus è veramente forte ! :re: :aa: :re:

Per Carlo :
conosco tre stazione per il Miriostoma coliforme :
- Pineta Lido dei Pini ( Rm )
- Pineta di Castelfusano ( Rm )

Ci deve essere su Micologia Italiana un mio articolo in merito.Non mi ricordo la terza stazione ma sempre in provincia di Roma e sempre sotto Pino.

Ciao
Enzo. -5327

Carlo
Membro FeM
Messaggi: 8086
Iscritto il: 26 apr 2009, 12:32
Nome: carlofrancesco
Comune: casalpusterlengo
regione: lombardia
nazione: italy

Re: phallus siamese....

Messaggio da Carlo » 24 dic 2009, 21:52

Grazie Enzo per le utilissime informazioni io finora l'ho trovato solo sotto latifoglia con una possibile preferenza per l'olmo e la robinia l'unica constatazione che posso fare è che finora non sono a conoscenza di ritrovamenti montani ciao carlo.

Carlo
Membro FeM
Messaggi: 8086
Iscritto il: 26 apr 2009, 12:32
Nome: carlofrancesco
Comune: casalpusterlengo
regione: lombardia
nazione: italy

Re: phallus siamese....

Messaggio da Carlo » 24 dic 2009, 21:57

scusa Enzo mi stavo dimenticando una richiesta, Micologia Italiana dove si può trovare?da chi è edita?che periodismo ha?ci si può abbonare?grazie anticipatamente per le informazioni che sicuramente mi darai ciao carlo.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: phallus siamese....

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 24 dic 2009, 22:08

Carlo ha scritto:scusa Enzo mi stavo dimenticando una richiesta, Micologia Italiana dove si può trovare?da chi è edita?che periodismo ha?ci si può abbonare?grazie anticipatamente per le informazioni che sicuramente mi darai ciao carlo.
ciao

posso solo dirti che fino a 4-5 anni orsono era edita da Edagricole di Bologna , poi , è passata ad altro Editore ( mi sfugge il nome ) e da quando è scomparso il Prof. Gilberto Govi è diventata una Rivista ad uso e consumo del solo ambiente universitario , per cui .......poco o niente fruibile per noi amatoriali dei funghi . Sorry.....ma era anche abbastanza cara se rapportata a riviste come quelle edite da AMB, GMB, GEMA, etc...

Enzo. -5327

Piero
Membro FeM
Messaggi: 1157
Iscritto il: 07 dic 2009, 00:31
Nome: Piero
Comune: Nave
regione: Lombardia
nazione: italia

Re: phallus siamese....

Messaggio da Piero » 25 dic 2009, 10:31

Vincenzo ha scritto:
Carlo ha scritto:scusa Enzo mi stavo dimenticando una richiesta, Micologia Italiana dove si può trovare?da chi è edita?che periodismo ha?ci si può abbonare?grazie anticipatamente per le informazioni che sicuramente mi darai ciao carlo.
ciao

posso solo dirti che fino a 4-5 anni orsono era edita da Edagricole di Bologna , poi , è passata ad altro Editore ( mi sfugge il nome ) e da quando è scomparso il Prof. Gilberto Govi è diventata una Rivista ad uso e consumo del solo ambiente universitario , per cui .......poco o niente fruibile per noi amatoriali dei funghi . Sorry.....ma era anche abbastanza cara se rapportata a riviste come quelle edite da AMB, GMB, GEMA, etc...

Enzo. -5327
ciao Enzo ciaoCarlo

Il nuovo editore è Patron EDITORE e trovi tutte le informazioni richieste dall'amico Carlo
sul sito :www.patroneditore.org
Come tu hai anticipato......la rivista tratta argomenti di fisiologia e biochimica dei funghi .
Il riferimento al tuo articolo è .. Micologia Italiana 1999(3):46-55 Funghi del Lazio XI ?
se altro ...fammi sapere... -6343
Adesso ...sono tutti in ferie ...e non riesco ad andare in biblioteca x la ricerca -6343
Appena possibile se recupero l'articolo .....accontentiamo l'amico Carlo

-5327 Piero eyrei

Carlo
Membro FeM
Messaggi: 8086
Iscritto il: 26 apr 2009, 12:32
Nome: carlofrancesco
Comune: casalpusterlengo
regione: lombardia
nazione: italy

Re: phallus siamese....

Messaggio da Carlo » 25 dic 2009, 21:34

Grazie Enzo e grazie tantissime a Piero però visto che sono solo un micofilo non penso di abbonarmi non sono certo a livello universitario comunque rigrazie mille ciao carlo.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: phallus siamese....

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 25 dic 2009, 21:56

Piero ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Carlo ha scritto:scusa Enzo mi stavo dimenticando una richiesta, Micologia Italiana dove si può trovare?da chi è edita?che periodismo ha?ci si può abbonare?grazie anticipatamente per le informazioni che sicuramente mi darai ciao carlo.
ciao

posso solo dirti che fino a 4-5 anni orsono era edita da Edagricole di Bologna , poi , è passata ad altro Editore ( mi sfugge il nome ) e da quando è scomparso il Prof. Gilberto Govi è diventata una Rivista ad uso e consumo del solo ambiente universitario , per cui .......poco o niente fruibile per noi amatoriali dei funghi . Sorry.....ma era anche abbastanza cara se rapportata a riviste come quelle edite da AMB, GMB, GEMA, etc...

Enzo. -5327
ciao Enzo ciaoCarlo

Il nuovo editore è Patron EDITORE e trovi tutte le informazioni richieste dall'amico Carlo
sul sito :www.patroneditore.org
Come tu hai anticipato......la rivista tratta argomenti di fisiologia e biochimica dei funghi .
Il riferimento al tuo articolo è .. Micologia Italiana 1999(3):46-55 Funghi del Lazio XI ?
se altro ...fammi sapere... -6343
Adesso ...sono tutti in ferie ...e non riesco ad andare in biblioteca x la ricerca -6343
Appena possibile se recupero l'articolo .....accontentiamo l'amico Carlo

-5327 Piero eyrei
Ciao Piero

si tratta proprio di quell'articolo della serie Funghi del Lazio redatto in collaborazione con Michele Coccia.
un terzo ritrovamento è stato realizzato nel Parco Nazionale del Circeo ( Lt ) , sempre sotto Pineta.

Enzo. -5327

Lillo La Chiusa
Esperto
Messaggi: 2956
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:19
Nome: Lillo
Comune: Monza
regione: Lombardia
nazione: Italia

Re: phallus siamese....

Messaggio da Lillo La Chiusa » 13 gen 2010, 23:45

Caro Enzo si tratta di bellissime e rare forme teratologiche, scherzi della natura, oppure di abili ritocchi con Photoschop?
Certo che Geastrum triplex con due peristoma è molto forte.
In ogni modo complimenti ragazzi -1987

Piero
Membro FeM
Messaggi: 1157
Iscritto il: 07 dic 2009, 00:31
Nome: Piero
Comune: Nave
regione: Lombardia
nazione: italia

Re: phallus siamese....

Messaggio da Piero » 14 gen 2010, 00:52

Carlo ha scritto:Grazie Enzo per le utilissime informazioni io finora l'ho trovato solo sotto latifoglia con una possibile preferenza per l'olmo e la robinia l'unica constatazione che posso fare è che finora non sono a conoscenza di ritrovamenti montani ciao carlo.
ciao Carlo..come promesso ...
ho recuperato l'articolo diEnzosula rivista di Micologia Italiana 1999(3):46-55 Funghi del Lazio XI
Viene citata una sola località di raccolta ,Castelfusano(Rm)
e come Habitat: terreni sabbiosi,su prati presente lungo tutta la costa tirrenica
(Roma e Latina)
Ti trascrivo solo parte finale dell'articolo di Enzo:
.....(Per concludere vogliamo far notare come,contrariamente ai numerosi dati di letteratura che vogliono che i ritrovamenti sioano quasi sempre legati a latifoglie(Quercus ilex,Quercus suber,Quercus sp.,Castanea sativa e Fraxinus),nei nostri casi si è trattato di ritrovamenti sotto Pinus.)

Credo interessante la segnalazione di Enzo...e spero ti possa servire come indirizzo di ricerca per..... Myriostoma coliforme .
-5327 Piero eyrei

Rispondi