J. Blum, Les Bolets (1962)

Queletia mirabilis
Moderatore globale
Messaggi: 10568
Iscritto il: 31 ago 2017, 14:11
Nome: Massimo
Comune: Lari
regione: Toscana
nazione: Italia

Re: J. Blum, Les Bolets (1962)

Messaggio da Queletia mirabilis » 20 gen 2019, 09:52

Raffaella13 ha scritto:
19 gen 2019, 16:26
Mia madre ci raccomandava: hai imparato a leggere quindi....fai attenzione e leggi tutto, anche le etichette dello sciroppo, le etichette della bibita, il foglio istruzioni del macinacaffè... :mm: -6597 mi sa che anche tu hai avuto insegnamenti simili...e a giusta ragione a vedere i risultati. ssbsdb
Ho imparato a leggere, prima che a scrivere, all'età di quattro anni. La mia vicina di casa mi insegnò usando dei fumetti di Topolino che ancora conservo.
Ho letto di tutto e continuo a farlo. Non riesco a fermarmi. La carta stampata mi affascina e mi… soffoca. Non so più dove mettere tutto quello che io e mia moglie (altra bibliofila, ex-insegnante liceale di Lettere, Storia e Filosofia) abbiamo.
Ogni volta che prendiamo una nuova e capiente libreria in poco tempo la rendiamo stracolma di materiale.
Quando andiamo a fare una gitarella in uno dei tanti paesini toscani o in città vere e proprie, la prima cosa che facciamo è cercare una libreria antica. A volte ci andiamo apposta, tipo in Via della Spada a Firenze. Il nostro pusher livornese di Piazza Garibaldi si sta arricchendo…

-5327 Raffaella e -6565 del tuo commento.

djmark
Moderatore globale
Messaggi: 4927
Iscritto il: 19 apr 2014, 13:36
Nome: Marco
Comune: Cremona
regione: Lombardia
nazione: Italia
fotocamera: Olympus OMD-M5
Contatta:

Re: J. Blum, Les Bolets (1962)

Messaggio da djmark » 20 gen 2019, 21:48

Ciao Massimo, è stato un piacere, figurati ci mancherebbe!!!!
Secondo me è un piccolo capolavoro quello di Blum.
Alla prossima
ciao ciao
DjMark

Rispondi