Comunicazione importante in merito alle MORCHELLE .

E' importante sapere , bene e subito , riconoscere i funghi velenosi quelli particolarmente pericolosi a quelli che vi fanno correre ..........al bagno , distinguendoli da quelli commestibili .

Re: Comunicazione importante in merito alle MORCHELLE .

Messaggiodi Gae il 28 lug 2010, 19:45

Ma le Gambesecche ( Marasmius oreades ( Bolton : Fries ) Fries , mi semba contenga amigdalina che si trasforma in Acido cianidrico. E' la conferma che non esistono veleni ma dosi di veleno !!! -smile-
Gae
Quasi espert...ino.

Nome: gaetano
Comune: dueville (VI)
regione: veneto
nazione: italia

Messaggiodi mefi il 28 lug 2010, 19:56

Gae ha scritto:Ma le Gambesecche ( Marasmius oreades ( Bolton : Fries ) Fries , mi semba contenga amigdalina che si trasforma in Acido cianidrico. E' la conferma che non esistono veleni ma dosi di veleno !!! -smile-

la dose letale media di Amanita phalloides è di 40-50 grammi... ma un grammo non lo mangerei lo stesso -5367

scherzo, ho ben compreso cosa intendi :ok:
mefi
Troppo forte...

Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Olympus μ-7010

Messaggiodi Gae il 28 lug 2010, 21:23

Oh Andrea , non ti permetto di essere peggio di me : Gli ultimi miei interlocutori (soci velenosi ) han detto che per quanta A.pantherina , muscaria , Anellarie , Psilocybi , Conocybi , Panaeolus mangiassi ( i folgorati parlano di Kg ) non avrei nessuna reazione ne allucinazione in quanto , peggio di come sono ( Fulminato x loro ) non è possibile pertanto tutte le sostanze neurotropiche e allucinogene che le assuma sono assolutamente refrattario in quanto già sconvolto di mio !!! :mart:
Gae
Quasi espert...ino.

Messaggiodi mefi il 28 lug 2010, 22:27

Gae ha scritto:Oh Andrea , non ti permetto di essere peggio di me : Gli ultimi miei interlocutori (soci velenosi ) han detto che per quanta A.pantherina , muscaria , Anellarie , Psilocybi , Conocybi , Panaeolus mangiassi ( i folgorati parlano di Kg ) non avrei nessuna reazione ne allucinazione in quanto , peggio di come sono ( Fulminato x loro ) non è possibile pertanto tutte le sostanze neurotropiche e allucinogene che le assuma sono assolutamente refrattario in quanto già sconvolto di mio !!! :mart:

:lol: :lol: :lol:
mefi
Troppo forte...

Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Olympus μ-7010

Messaggiodi Gae il 28 lug 2010, 23:42

GRAZIE , sei un AMICO !!!! -6565
Gae
Quasi espert...ino.

Messaggiodi Gae il 28 lug 2010, 23:55

X Enzo : ............ e così mi hai nuovamente declassato : sono abbacchiato , avvilito leso nel m,io non so cosa ma in qualcosa , scorato e moralmente distrutto : Avrai nella coscienza la mia notte insonne , tu e anche il Leucoagaricus ! Vade retro SARAGAT !
Gae
Quasi espert...ino.

Precedente

Torna a SCHEDE ED IMMAGINI DEI FUNGHI VELENOSI TOSSICI E SOSPETTI .