Presentazione di questo nuovo Subforum.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Presentazione di questo nuovo Subforum.

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 29 ott 2009, 08:52

Gianca50 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Germano Toselli ha scritto:bellissima idea.molto belle le prime schede che ho visto. soprattutto quelle di Vincenzo su penarius (che gia' conoscevo e ho raccolto)e dichrous(che ho individuato per la prima volta proprio domenica scorsa............forse proprio grazie a questa iniziativa che mi ha spinto a guardare con piu' curiosita' un piccolo gruppo di funghetti.......erano proprio loro ! in una piccola zona aperta in un boschetto di querce)se posso permettermi un suggerimento ,oltre a quello di Vincenzo a Gianca di completare le schede con informazioni e foto su specie confondibili,direi anche che sarebbe molto bello completare il quadro con informazioni sul modo migliore per cucinarli (come ha fatto Gianca).io sono molto appassionato anche di questo aspetto ma se con i boleti che pochi raccolgono(luridus.regius ecc)e' abbastanza facile trovare delle indicazioni nei tanti lbri di cucina di funghi che posseggo,su altri ce ne sono pochissime.saro' un poco fissato , mi piace molto il misto, ma mi piace molto anche usare ricette(ne ho tante)anche usando una sola specie...........per vedere cosa salta fuori.prometto anche di collaborare...........almeno su questo aspetto(in attesa di impratichirmi con la macchina foto e con il computer..........sono scarsissimo) per esempio conosco due modi di utilizzare marasmius scorodonius che viene dai piu' considerato solo una curiosita'........vi assicuro che quando mi capita(non spesso)di trovarne una quantita' sufficiente mi faccio una splendida pasta...........scusate la lunghezza ciao G

Ciao Germano

accetto , e ben volentieri , la tua proposta di collaborazione.

Come devo aver detto da qualche parte..........più amici intervengono , con ulteriori immagini ed informazioni , su queste Schede.......più queste Schede risulteranno utili a tutti.

Ma, come puoi vedere,........i riscontri , a parte quello gradito ma monco di GiancaBaffone, NON CI SONO !!

Ed allora ...........le parole rimangono ma i discorsi non si creano...........

Spero che qualcuno legga........ :ok: :ok:

Enzo. -5327
Leggo ora questo messaggio, ma purtroppo non sono riuscito a finirlo prima, per impegni, comunque va bene così ??
PS: la prossima volta lo completo prima, poi lo posto tutto insieme.
-5327 -5327 Gianca
Giao Giancarlo

come avrai potuto vedere ......anche io inizio e poi.......concludo quando ho modo.
Questo è un nostro divertimento non un lavoro da fare .......

Intendevo riferirmi a tutti e tanti amici del Forum che forse nemmeno leggono quanto scritto dagli altri

In questi topic di questa sezione ..tutti potrebbero aggiungere qualcosa ma , forse, hanno il timore di rovinare qualcosa.

NIENTE DI PIU' SBGLIATO : Le proprie esperienze , per chi le ha , vanno messe e TUTTO IL FORUM = ISCRITTI NE POTRANNO GODERE !

Spesso mi rendo conto che non tutti sono così fortunati ad avere tanto tempo libero ma almeno dieci minuti tutti lo hanno !

Non fare come uno che conosco che dice di essere oberato dal lavoro e che non trova modo e tempo di entrare in Forum: ci crede solo lui !!

Enzo -5327

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 27 feb 2011, 09:17

Ciao a tutti

in una ottica ampia di graduale ristrutturazione dell'intero Forum Funghi e Micologia, mi è particolarmente gradito informarVi che , da ieri , Laura e Gae sono i nuovi Moderatori di questa utile ed interessante Sezione.

Ad entrambi , oltre alle mie CONGRATULAZIONI , esprimo il mio ringraziamento da parte di tutti gli Iscritti al Forum.

Un caro saluto da Enzo. -5327 -5327

Laura Nicoletti
Esperto
Messaggi: 1571
Iscritto il: 05 nov 2010, 17:33
Nome: Laura
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Laura Nicoletti » 27 feb 2011, 10:23

Ti ringrazio ancora Enzo per la fiducia ...personalmente spero di essere all'altezza delle aspettative!! :ok:
Sicuramente ce la metterò tutta per non far sfigurare questo bellissimo Forum!!! -6597 -6597
-6565 Un abbraccio a tutti Laura :cuore:

Leo
Membro FeM
Messaggi: 6194
Iscritto il: 17 apr 2007, 07:03
Nome: Alberto
Comune: Piacenza
regione: Emilia Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Nikon Coolpix L5 e P100

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Leo » 27 feb 2011, 11:38

-smi289- e buon lavoro ad entrambi :ok:

-5327 -5327 Leo

massi843
Membro FeM
Messaggi: 5715
Iscritto il: 24 ago 2010, 09:47
Nome: Massimiliano
Comune: Castelleone di S.
regione: Marche
nazione: Italia
fotocamera: Nikon coolpix P500

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da massi843 » 27 feb 2011, 12:19

-smi289- e buon lavoro a Laura e Gae!! -5327 -5327

Gianca
Amministratore
Messaggi: 29396
Iscritto il: 23 mag 2008, 11:51
Nome: Giancarlo
Comune: Savignano sul Panaro
regione: Emilia-Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix P7800
Contatta:

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Gianca » 27 feb 2011, 12:40

Complimenti -6116 -6116 e Buon Lavoro -6597 -6597

-5327 Gianca

Gae
Esperto
Messaggi: 3645
Iscritto il: 22 feb 2009, 15:43
Nome: gaetano
Comune: dueville (VI)
regione: veneto
nazione: italia

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Gae » 27 feb 2011, 16:49

La mia grande fortuna di poter contare su una schiera così ampia di voi AMICI , la considerazione di Vincenzo e la mia convinzione che Laura sia certamente all' altezza dell' incarico mi tranquillizzano ed onorano non poco. Quello che posso fare lo farò con entusiasmo nei limiti delle mie conoscenze che sono quelle che sono . L' unico freno e condizionamento può arrivare da motivi , a Vincenzo e a Laura ben noti , di carattere esclusivamente personale e da me indipendenti che potrebbero , temporaneamente mi auguro , farmi " saltare " qualche giorno dall' essere presente in Forum. Ringrazio tutti per le espressioni di simpatia che ci sono state elargite , contando sulla Vostra comprensione , vogliate gradire , dal primo all' ultimo arrivato i, i sensi della mia stima e , spero , amicizia . Con la massima cordialità GAE -5327 -5327

Mik
Membro FeM
Messaggi: 3003
Iscritto il: 05 dic 2009, 20:48
Nome: Michele
Comune: Castelfranco Emilia
regione: Emilia Romagna
nazione: Italia
fotocamera: EX2F Samsung

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Mik » 27 feb 2011, 17:00

-smi289- ai nuovi moderatori. -6116 -6116 -6116
A te Gaetano voglio anche dire che non è soltanto la tua conoscenza a renderti speciale, ma anche la tua simpatia.Vai avanti così. -6565
-5327 -5327

Gizeta
Moderatore globale
Messaggi: 6002
Iscritto il: 28 lug 2010, 20:22
Nome: giuseppe
Comune: verona
regione: veneto
nazione: italia

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Gizeta » 27 feb 2011, 17:13

Gae ha scritto:La mia grande fortuna di poter contare su una schiera così ampia di voi AMICI , la considerazione di Vincenzo e la mia convinzione che Laura sia certamente all' altezza dell' incarico mi tranquillizzano ed onorano non poco. Quello che posso fare lo farò con entusiasmo nei limiti delle mie conoscenze che sono quelle che sono . L' unico freno e condizionamento può arrivare da motivi , a Vincenzo e a Laura ben noti , di carattere esclusivamente personale e da me indipendenti che potrebbero , temporaneamente mi auguro , farmi " saltare " qualche giorno dall' essere presente in Forum. Ringrazio tutti per le espressioni di simpatia che ci sono state elargite , contando sulla Vostra comprensione , vogliate gradire , dal primo all' ultimo arrivato i, i sensi della mia stima e , spero , amicizia . Con la massima cordialità GAE -5327 -5327
..siamo noi onorati ad averti con noi!
A te e Laura auguri di buon lavoro! che con la Flammulina velutipes è iniziato egregiamente! -1987 (i)

-5327 -5327 cari amici!
Giuseppe

Daniele
Membro FeM
Messaggi: 3703
Iscritto il: 16 apr 2007, 20:49
Nome: Daniele
Comune: Aruja'
regione: Sao Paulo
nazione: Brazil
Contatta:

Re: Nuovi Moderatori di questa utile Sezione.

Messaggio da Daniele » 27 feb 2011, 18:12

complimenti e buon lavoro ad entrambi :ok:

un saluto

Daniele

Rispondi