I FUNGHI di Linus Zeitlmayr

Franco Meiattini
Moderatore globale
Messaggi: 5397
Iscritto il: 11 ago 2018, 10:53
Nome: Franco
Comune: Siena
regione: Toscana
nazione: Italia
fotocamera: Nikon

Re: I FUNGHI di Linus Zeitlmayr

Messaggio da Franco Meiattini » 27 nov 2023, 15:12

Grazie Philip per l'aggiunta di informazioni. Sono molto affezionato al mio primo libro sui funghi e ogni notizia mi fa piacere -5327

Franco Meiattini
Moderatore globale
Messaggi: 5397
Iscritto il: 11 ago 2018, 10:53
Nome: Franco
Comune: Siena
regione: Toscana
nazione: Italia
fotocamera: Nikon

Re: I FUNGHI di Linus Zeitlmayr

Messaggio da Franco Meiattini » 28 nov 2023, 18:55

Queletia mirabilis ha scritto:
27 nov 2023, 08:53
Che bella proposta. Grazie Franco. -6116
Le vecchie tavole sono un piacere per i miei occhi.
E poi Caspari era veramente bravo. Inconfondibile anche la sigla con la quale firmava le sue opere.

Piuttosto non pensavo ci fosse qualcuno che si chiamasse LINUS, a parte Linus Van Pelt, il personaggio immaginario delle strip a fumetti Peanuts di Charles M. Schulz. fylfy


OIP.jpg
La tua osservazione mi ha fatto scattare una molla nel cervello e sono stato tutto il giorno a pensarci. Poi mi è venuto in mente. C'è un altro Linus famoso: Linus Pauling, due premi Nobel, uno per la chimica e uno per la pace. E' rimasto famoso anche per la sua passione per la Vitamina C (Acido l.ascorbico): ne assumeva almeno un grammo al giorno ed è vissuto 93 anni (1901-1994)
E ho detto tutto....

Queletia mirabilis
Moderatore globale
Messaggi: 10756
Iscritto il: 31 ago 2017, 14:11
Nome: Massimo
Comune: Lari
regione: Toscana
nazione: Italia

Re: I FUNGHI di Linus Zeitlmayr

Messaggio da Queletia mirabilis » 28 nov 2023, 22:14

Franco Meiattini ha scritto:
28 nov 2023, 18:55
La tua osservazione mi ha fatto scattare una molla nel cervello e sono stato tutto il giorno a pensarci. Poi mi è venuto in mente. C'è un altro Linus famoso: Linus Pauling, due premi Nobel, uno per la chimica e uno per la pace. E' rimasto famoso anche per la sua passione per la Vitamina C (Acido l.ascorbico): ne assumeva almeno un grammo al giorno ed è vissuto 93 anni (1901-1994)
E ho detto tutto....
Non conoscevo Pauling (conosco Wolfgang Pauli, famoso per il principio di esclusione in meccanica quantistica). Addittura due Premi Nobel. Può darsi che Charles Schultz abbia preso ispirazione da lui per il nome. Capita nel mondo dei fumetti.
-5327

Franco Meiattini
Moderatore globale
Messaggi: 5397
Iscritto il: 11 ago 2018, 10:53
Nome: Franco
Comune: Siena
regione: Toscana
nazione: Italia
fotocamera: Nikon

Re: I FUNGHI di Linus Zeitlmayr

Messaggio da Franco Meiattini » 29 nov 2023, 11:50

Inserisco qualche altra riproduzione. A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi