Pagina 1 di 1

Merli casalinghi

Inviato: 13 mag 2023, 15:29
da Franco Meiattini
Due merli maschi (Turdus merula) hanno preso l'abitudine di entrare in casa, come hanno fatto le Cinciarelle, per raccattare un po' di cibo. Piano piano si sono abituati all'uomo e non volano via fintanto che non li avvicini troppo.

Re: Merli casalinghi

Inviato: 13 mag 2023, 21:54
da Raffaella13
Loro si adattano all’uomo ma a casa nostra sono trooooppo invadenti. Mi estirpano perfino i muscari piantati in linea lungo il sentiero di pietra di Prun, per cacciare i lombrichi, già a partire dal loro primo spuntare dal terreno a febbraio. Non parliamo dei vasi dei prebonsai: tirano fuori le piantine :arg: spostano la corteccia di pacciamatura, pezzo a pezzo e la spargono sul prato :arg: . Sono tantissimi ormai: fra orto e giardino ne abbiamo almeno 5/6 stanziali, tutto l’anno, più i piccoli delle covate. Sono i primi serviti nell’aiuola delle fragole, bombardano il bucato e il portico quando e’ il tempo delle more di gelso :S in estate, quando fa caldo e hanno sete piantano il becco nei pomodori: sono diventati ospiti importuni. Li perdono solo quando intonano i loro canti, anche se li fanno alle 3 del mattino :ok: ascolto per qualche momento , so che salutano l’alba…e poi mi riaddormento! :hahaha:

Re: Merli casalinghi

Inviato: 14 mag 2023, 09:55
da Gianca
Bello, carino.

Io ho la cucina a sud e la sala a nord, e le finestre sono una di fronte all'altra, bene una volta è entrato dalla porta finestra della cucina e uscito dalla porta finestra della sala un piccione cjhc fylfy

Non ha preso contro niente. cjhc fylfy

Re: Merli casalinghi

Inviato: 14 mag 2023, 10:45
da Franco Meiattini
Gli uccelli cittadini si fanno disinvolti ! Ma anche quelli del bosco non scherzano: ad un mio amico, che abita dentro un bosco, si è trovato in casa un Gufo reale !!!!