Columba palumbus
-
- Moderatore globale
- Nome: Franco
- Comune: Siena
- regione: Toscana
- nazione: Italia
- fotocamera: Nikon
Columba palumbus
Come ogni anno a primavera i colombacci (Columba palumbus) fanno sosta nell'albero di agrifoglio davanti alla mia finestra; poi partono per chissà dove. La mia gatta è sempre alla finestra a guardarli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
- Nome: Massimo
- Comune: Lari
Re: Columba palumbus
Prosaicamente mi viene da dire che il sugo per la pasta fatto con questi animali è superiore anche a quello di cinghiale.
-
- Membro FeM
- Nome: Loredano
- Comune: Brisighella
- regione: Emilia Romagna
- fotocamera: Nikon p90 /Sony HX400V/HX200V
Una parte di loro si fermano nei boschi qui in Romagna, dove si accoppiano e nidificano, è da un po che li sento tubare.Franco Meiattini ha scritto: ↑29 apr 2024, 11:00Come ogni anno a primavera i colombacci (Columba palumbus) fanno sosta nell'albero di agrifoglio davanti alla mia finestra; poi partono per chissà dove. La mia gatta è sempre alla finestra a guardarli.
Lore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore globale
- Nome: RAFFAELLA
- Comune: MARTELLAGO
- regione: VENETO
- nazione: ITALIA
Nei giardini vicini, su alberi di prima grandezza come Pioppi, Liriodendron tulipifera, Olmi ecc. ne abbiamo una coppia, ormai stanziale perché non solo sverna ma si ferma tutto l’anno. Non so dove abbiano il nido, probabile sui grandi alberi in qualche pubblico vicino. I nostri giardini e orti sono solo aree di pascolo: li vediamo planare ecercare semi o becchettare le verdure da foglia più tenere. Sembrano gallinelle tanto sono in salute.
-
- Moderatore globale
- Nome: Franco
- Comune: Siena
- fotocamera: Nikon
Mi fa molto piacere sentire che vi piacciono i colombi.... in tutti i sensi!