UN MESE DI ESCURSIONI....

Gestito dagli amici della Sardegna
NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da NonnoGiorgio » 02 ott 2013, 23:39

Mimosa ha scritto:Ciao Sandro e ciao Giorgio,

che belli i grigi graniti levigati che costituiscono la catena montuosa del Massiccio dei Sette Fratelli nella quale svetta Punta Ceraxia con i suoi 1.016 m.


Bellissimi panorami e belle foto, ma vi chiedo:

Se, come ci avevate detto, l'obiettivo dell'escursione era vedere sorgere il sole dell'altra parte del golfo di Cagliari, perché non l'avete fotografato?????


Siete forse arrivati troppo tardi :mm: ??? Stavolta non c'era Nuvola ...... per giustificare il ritardo -5367


Scherzo ......perciò doppiamente -smi289- -smi289-

Peccato non poter dire -3192

-smile- ro
Ciao Rosanna carissima. Ti ringrazio tanto ma il giorno dovevamo solo individuare un punto dove poi "avrei" dovuto tornarci prima che il sole sorgesse. E' una cosetta che mi piace tantissimo. Purtroppo, visto il tracciato molto agevole :mm: :inc: -smi282- e visto che il posto lo si dovrebbe raggiungere al buio (salvo bivaccarci) -5178 forse forse è preferibile individuare altro sito. In ogni caso è stata una gran bella e divertente escursione.
un caro saluto
giorgio

Mimosa
Membro FeM
Messaggi: 1312
Iscritto il: 20 mar 2013, 09:51
Nome: RO
Comune: CAGLIARI
regione: SARDEGNA
nazione: ITALY

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da Mimosa » 02 ott 2013, 23:55

NonnoGiorgio ha scritto:
Mimosa ha scritto:Ciao Sandro e ciao Giorgio,

che belli i grigi graniti levigati che costituiscono la catena montuosa del Massiccio dei Sette Fratelli nella quale svetta Punta Ceraxia con i suoi 1.016 m.


Bellissimi panorami e belle foto, ma vi chiedo:

Se, come ci avevate detto, l'obiettivo dell'escursione era vedere sorgere il sole dell'altra parte del golfo di Cagliari, perché non l'avete fotografato?????


Siete forse arrivati troppo tardi :mm: ??? Stavolta non c'era Nuvola ...... per giustificare il ritardo -5367


Scherzo ......perciò doppiamente -smi289- -smi289-

Peccato non poter dire -3192

-smile- ro
Ciao Rosanna carissima. Ti ringrazio tanto ma il giorno dovevamo solo individuare un punto dove poi "avrei" dovuto tornarci prima che il sole sorgesse. E' una cosetta che mi piace tantissimo. Purtroppo, visto il tracciato molto agevole :mm: :inc: -smi282- e visto che il posto lo si dovrebbe raggiungere al buio (salvo bivaccarci) -5178 forse forse è preferibile individuare altro sito. In ogni caso è stata una gran bella e divertente escursione.
un caro saluto
giorgio
Ciao Giorgio, è un bellissima idea. Ho visto anche la meravigliosa foto di Lorenzo che aspetta l'alba al mare. Ha gli occhi che brillano di felicità e con la sua macchina fotografica impara dal nonno ad apprezzare le cose belle della vita.

Non ti ho risposto quando hai postato quella foto perché aspettavo il topic di Lorenzo che ci avevi preannunciato. Ma so che hai avuto tanto da fare perciò ne approfitto ora:
"quei momenti, quello sguardo e quel sorriso cancellano qualunque altro pensiero"

nbvdldhfvl a presto e saluti cari a Liliana

kiki
Membro FeM
Messaggi: 104
Iscritto il: 30 mag 2013, 16:53
Nome: anna maria
Comune: maracalagonis
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: Nicon Coolpix L 20

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da kiki » 03 ott 2013, 09:06

....ho preso una decisione, forse anche saggia...Quando esco con voi Sandro e Giorgio, non devo più fare fotografie. Bastano le vostre a immortalare questi paesaggi fantastici.
Per il bivacco notturno.....io ci stò! L'unione fà la forza e smorza la paura!....Quando andiamo? -8859 -8859 -8859 . Luisa verrebbe di sicuro, Rosanna, dipendesse solo da lei, sarebbe già in viaggio credo!

piigi
Membro FeM
Messaggi: 3350
Iscritto il: 24 mar 2011, 16:52
Nome: gianni
Comune: bologna
regione: emilia
nazione: italia

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da piigi » 03 ott 2013, 16:54

belle foto
gianni

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da -michelangelo- » 04 ott 2013, 17:21

Mauro67 ha scritto:Ciao Sandroneee come stai spero benone ,noi bene -52008- il vecchieto che ti seguiva mi pare lo conosco anchio su beccittedu sighentutidda a scusi troppu togu traduco il vecchietto che ti segue di nascosto troppo bello-5367 -5367 -5367 Giorgio ciao carissimo poi ci si sente non disturbiamo il post di Michelangelo un salutone a Lorenzo e signora, Sandro -smile- -smi289- per le foto una domanda ma negli scatti non sei solo come ditino magic tadi agiudau su beccitteddu puru, trad, ti ha aiutato il vecchietto che seguiva ,nel dito magico fotografico, dimenticavo quando ci riuniamo per la danza della pioggia no proidiiii mai -5327 -5327
Ciao Mauro, bentornato tra noi. Sai bene che siamo sempre pronti..... zaino in spalle e si parte. La pioggia prima o poi arriverà e poi si vedrà.
Non sparire nuovamente, Ciao salutoni a tutta la famiglia Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da -michelangelo- » 04 ott 2013, 17:23

Adonis ha scritto:altro che noia
molto bella la preghiera dell' angelo( la chiamo cosi quella roccia...la 1a)
-6565
antonio
Non credo abbia un nome specifico, cmq con Giorgio l'abbiamo battezzata "il cane". Ciao Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da -michelangelo- » 04 ott 2013, 17:26

kiki ha scritto:Suppongo tu stia ancora postando altre foto, ma non posso non commentare......che meraviglia!!! direi che ne è valsa la pena sacrificare la giornata di mare per questa bella passeggiata. Chissà se io riuscirei ad arrampicarmi in quei sentieri. Che ne dici? Ci possiamo andare insieme?. Bellissime fotografie Sandro. b flwfbe
Ciao Kiki, hai ragione, ne è valsa la pena però nonostante la copertura nuvolosa, abbiamo sofferto il caldo. Il sentiero non era tanto agevole, cmq è alla portata di
chiunque abbia un minimo di allenamento. Riandarci???? HUUUUUMMMM!!?? Ciao Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da -michelangelo- » 04 ott 2013, 17:29

cercatore ha scritto:C'è aria di casa in queste foto, vedo punta sa Ceraxa e dintorni, ho percorso quei sentieri in lungo e in largo tante volte. Qualche volta anche in notturna, d'estate per vedere le stelle.
La notte, se si ha un po' di fortuna, si possono vedere i cervi, o meglio i loro occhi brillanti come quelli dei gatti che ti fissano dal nero della foresta, quasi immobili. In casi del genere o te la fai sotto dalla paura o ti entusiasmi.
Ciao Antonio, eravamo proprio da quelle parti e lo scopo era di poter vedere il versante che dà verso Costa Rey, ma la nuvolosità del momento non ci ha aiutati e quindi
un giorno o l'altro ci si dovrà tornare. Per i cervi sarà forse meglio attenderli a Maitopis, è più semplice. Ciao Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da -michelangelo- » 04 ott 2013, 17:36

NonnoGiorgio ha scritto:
-michelangelo- ha scritto:Bell'impatto defatigante per affrontare i primi giorni di ferie..... L'unica consolazione è aver verificato la totale assenza di esseri umani per tutta l'escursione.
Vi ho annoiato? pazienza, vorrà dire che il prossimo post sarà diverso e dal sud Sardegna ci sposteremo verso il centro/nord.
Ciao a tutti Sandro

Sandro ti ringrazio per avermi accompagnato in questa meravigliosa, seppur faticosa escursione. Ti debbo qualche foto e lo faccio volentieri.
-6565
un caro saluto


Giorgio

mi raccomando, se poi accompagni kiki, ci sono anch'io. -3192
Ciao Giorgio, i ringraziamenti vanno per motivi diversi..... non appena sarà possibile si potrà organizzare una escursione multipla, che ne dici?
Adesso preparo altro post che riguardi una delle nostre scorribande.. Ciao Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: UN MESE DI ESCURSIONI....

Messaggio da -michelangelo- » 04 ott 2013, 17:40

Mimosa ha scritto:Ciao Sandro e ciao Giorgio,

che belli i grigi graniti levigati che costituiscono la catena montuosa del Massiccio dei Sette Fratelli nella quale svetta Punta Ceraxia con i suoi 1.016 m.


Bellissimi panorami e belle foto, ma vi chiedo:

Se, come ci avevate detto, l'obiettivo dell'escursione era vedere sorgere il sole dell'altra parte del golfo di Cagliari, perché non l'avete fotografato?????


Siete forse arrivati troppo tardi :mm: ??? Stavolta non c'era Nuvola ...... per giustificare il ritardo -5367


Scherzo ......perciò doppiamente -smi289- -smi289-
Cara Rosanna, dovevamo andare a scovare qualche punto panoramico per poter, in seguito, essere in condizione di immortalare il sorgere del sole, ma la giornata non è stata propizia e quindi abbiamo fatto una bella scorpacciata di rocce e nuvole tutto intorno alle Punte. Ciao Sandro
Peccato non poter dire -3192

-smile- ro

Rispondi