Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Gestito dagli amici della Sardegna
-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da -michelangelo- » 19 ago 2013, 15:30

Onde poter iniziare nel migliore dei modi, e con una certa rinfrescata preparazione, la nuova stagione micologica -2107 , Mi sono recato in biblioteca -3192
per consultare i testi -6343 adatti e idonei allo studio. Devo però confessare che forse non sono stato granchè attento e tra gli scaffali ho trovato qualcosa di diverso
da ciò che mi ero ripromesso di scartabellare..... h<hhsg credgsdgsd . Mi sono dovuto adeguare e ho cambiato materie di studio. Il tutto, proposto di sorpresa ai vari
studenti, ha avuto comunque il gradimento della scolaresca ed ieri 18 agosto alle ore 21.00 circa, full immersion, e si sono sbaffati tutto e ripeto tutto ciò che era contenuto
in biblioteca. credgsdgsd bewfjblefjw -52008-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da -michelangelo- » 19 ago 2013, 18:18

Innanzitutto un grazie a Vincenzo per la cortese e pronta risposta ad un quesito che ho posto alla sua attenzione. In pocche parole, non riuscivo
a mantenere il collegamento con il forum in quanto ad ogni mio tentativo di intervenire in un qualsiasi post, venivo automaticamente estromesso....????
Ho cambiato browser, adesso "google crome", e adesso è tutto a posto, quindi continuo.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da -michelangelo- » 19 ago 2013, 18:19

Con tutta probabilità "LA MATERIA DA STUDIARE" è diversa da quella in programma....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da -michelangelo- » 19 ago 2013, 18:22

Mi sa tanto che il solleone ha colpito il corpo docente in malo modo e le conseguenze sono state piuttosto gravi. Che ne dite? ghdzhmò cb hbc dhcbkjd
p.s. ancora due settimane e poi........ V A C A N Z E .......

kiki
Membro FeM
Messaggi: 104
Iscritto il: 30 mag 2013, 16:53
Nome: anna maria
Comune: maracalagonis
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: Nicon Coolpix L 20

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da kiki » 19 ago 2013, 18:41

Ecco a voi i numeri della LETIO MAGISTRALIS di ieri:

Commensali 15
Fornitore Ufficiale della materia prima = il nostro caro Moderatore Michelangelo
Chef = il nostro caro Moderatore Michelangelo

1)= per la pasta circa 150 cannolicchi
2) = cucinati in padella circa 300 cannolicchi
3) = mangiati crudi circa 300 cannolicchi. Qualche commensale si è autoesonerato da questa parte della lezione; altri, inizialmente tItubanti, hanno affrontato con coraggio l'argomento.....tanto da essersi appassionati come non mai.

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da NonnoGiorgio » 19 ago 2013, 19:16

Debbo ammettere che nonostante siano state apportate varianti impegnative al programma, noi allievi (di cui 7 iscritti Fem) ci siamo prontamente adeguati. Del resto abbiamo il dovere di seguire le indicazioni del nostro moderatore.

Grazie Sandro, grazie Kiki

serata davvero "gustosa" e piacevolissima



-5327 -5327
Giorgio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mimosa
Membro FeM
Messaggi: 1312
Iscritto il: 20 mar 2013, 09:51
Nome: RO
Comune: CAGLIARI
regione: SARDEGNA
nazione: ITALY

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da Mimosa » 19 ago 2013, 21:52

-michelangelo- ha scritto:Onde poter iniziare nel migliore dei modi, e con una certa rinfrescata preparazione, la nuova stagione micologica -2107 , Mi sono recato in biblioteca -3192
per consultare i testi -6343 adatti e idonei allo studio. Devo però confessare che forse non sono stato granchè attento e tra gli scaffali ho trovato qualcosa di diverso
da ciò che mi ero ripromesso di scartabellare..... h<hhsg credgsdgsd . Mi sono dovuto adeguare e ho cambiato materie di studio. Il tutto, proposto di sorpresa ai vari
studenti, ha avuto comunque il gradimento della scolaresca ed ieri 18 agosto alle ore 21.00 circa, full immercion, e si sono sbaffati tutto e ripeto tutto ciò che era contenuto
in biblioteca. credgsdgsd bewfjblefjw -52008-
kiki ha scritto:Ecco a voi i numeri della LETIO MAGISTRALIS di ieri:

Commensali 15
Fornitore Ufficiale della materia prima = il nostro caro Moderatore Michelangelo
Chef = il nostro caro Moderatore Michelangelo

1)= per la pasta circa 150 cannolicchi
2) = cucinati in padella circa 300 cannolicchi
3) = mangiati crudi circa 300 cannolicchi. Qualche commensale si è autoesonerato da questa parte della lezione; altri, inizialmente tItubanti, hanno affrontato con coraggio l'argomento.....tanto da essersi appassionati come non mai.
-michelangelo- ha scritto:Mi sa tanto che il solleone ha colpito il corpo docente in malo modo e le conseguenze sono state piuttosto gravi. Che ne dite? ghdzhmò cb hbc dhcbkjd
p.s. ancora due settimane e poi........ V A C A N Z E .......



thrthrwhrw MAMMA MIA !!!!!!

MA ABBIAMO FATTO FUORI TUTTI QUEI CANNOLICCHI !!!!!!! credgsdgsd

più tutto il resto..... thrthrwhrw

Aiuto , ma questo non è un gruppo di amanti della natura, è un gruppo di

sterminatori...... -3192 e devo confessare che ho proprio graditooooo!!

-6565 Sandro e grazie Annamaria per la piacevolissima e divertente dddga serata

In attesa -5178 delle VACANZE ..... :mm:

-5327 -5327 ro


p.s. secondo me nella maglietta manca "generoso"

kiki
Membro FeM
Messaggi: 104
Iscritto il: 30 mag 2013, 16:53
Nome: anna maria
Comune: maracalagonis
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: Nicon Coolpix L 20

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da kiki » 20 ago 2013, 08:46

NonnoGiorgio ha scritto:Debbo ammettere che nonostante siano state apportate varianti impegnative al programma, noi allievi (di cui 7 iscritti Fem) ci siamo prontamente adeguati. Del resto abbiamo il dovere di seguire le indicazioni del nostro moderatore.

Grazie Sandro, grazie Kiki

serata davvero "gustosa" e piacevolissima



-5327 -5327
Giorgio

Grande Giorgio!!!! ....Devi farmi avere una copia delle fotografie della maglietta: sei riuscito in una impresa che io ho clamorosamente mancato perchè ho chiesto di poterla fotografare -8321 appena sono arrivata e la risposta dello chef è stata "Nò m'ammachisi con le foto......."

Nuvola
Membro FeM
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 mag 2013, 21:52
Nome: Luisa
Comune: Capoterra
regione: Sardegna
nazione: Italia
fotocamera: Nikon D40x

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da Nuvola » 20 ago 2013, 10:45

Mimosa ha scritto:
-michelangelo- ha scritto:Onde poter iniziare nel migliore dei modi, e con una certa rinfrescata preparazione, la nuova stagione micologica -2107 , Mi sono recato in biblioteca -3192
per consultare i testi -6343 adatti e idonei allo studio. Devo però confessare che forse non sono stato granchè attento e tra gli scaffali ho trovato qualcosa di diverso
da ciò che mi ero ripromesso di scartabellare..... h<hhsg credgsdgsd . Mi sono dovuto adeguare e ho cambiato materie di studio. Il tutto, proposto di sorpresa ai vari
studenti, ha avuto comunque il gradimento della scolaresca ed ieri 18 agosto alle ore 21.00 circa, full immercion, e si sono sbaffati tutto e ripeto tutto ciò che era contenuto
in biblioteca. credgsdgsd bewfjblefjw -52008-
kiki ha scritto:Ecco a voi i numeri della LETIO MAGISTRALIS di ieri:

Commensali 15
Fornitore Ufficiale della materia prima = il nostro caro Moderatore Michelangelo
Chef = il nostro caro Moderatore Michelangelo

1)= per la pasta circa 150 cannolicchi
2) = cucinati in padella circa 300 cannolicchi
3) = mangiati crudi circa 300 cannolicchi. Qualche commensale si è autoesonerato da questa parte della lezione; altri, inizialmente tItubanti, hanno affrontato con coraggio l'argomento.....tanto da essersi appassionati come non mai.
-michelangelo- ha scritto:Mi sa tanto che il solleone ha colpito il corpo docente in malo modo e le conseguenze sono state piuttosto gravi. Che ne dite? ghdzhmò cb hbc dhcbkjd xfghkcggcj
p.s. ancora due settimane e poi........ V A C A N Z E .......



thrthrwhrw MAMMA MIA !!!!!!

MA ABBIAMO FATTO FUORI TUTTI QUEI CANNOLICCHI !!!!!!! credgsdgsd

più tutto il resto..... thrthrwhrw

Aiuto , ma questo non è un gruppo di amanti della natura, è un gruppo di

sterminatori...... -3192 e devo confessare che ho proprio graditooooo!!

-6565 Sandro e grazie Annamaria per la piacevolissima e divertente dddga serata

In attesa -5178 delle VACANZE ..... :mm:

-5327 -5327 ro


p.s. secondo me nella maglietta manca "generoso"
Concordo in pieno con te!
Anzi, forse non basta... dddga
Mai fatta una sazzata tanta... Davvero buonissimi
-6565 -6565 -6565
Meno male che Sandro esisteeeee!
Spero almeno, come nuova leva del gruppo di essere riuscita a tenere il passo dei più esperti...
:D :D :D :D :D :D :D
E naturalmente sono disposta, oltre che ad approfondire l'argomento, anche a prestarmi x la ... ricerca bibliografica... in mareee!
-5327
Luisa

Gizeta
Moderatore globale
Messaggi: 6002
Iscritto il: 28 lug 2010, 20:22
Nome: giuseppe
Comune: verona
regione: veneto
nazione: italia

Re: Lezioni propedeutiche a nuova stagione micologica

Messaggio da Gizeta » 20 ago 2013, 11:45

Ottimo argomento di studio che avete approfondito per bene!

... fra un pò vi interrogherò! -5367 -5367 -5367

-5327 -5327 a tutta l'allegra compagnia di studenti, Giuseppe

Rispondi