ancora sette fratelli

Gestito dagli amici della Sardegna
NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da NonnoGiorgio » 26 mag 2012, 16:10

-michelangelo- ha scritto:
Giorgio ha scritto:
gia&gio ha scritto:-6597 -smi289- per le bellissime immagini.Stupenda la veduta panoramica da Monte Cresia. -6565 .Saluti,Giovanna.
Sicuramente conosci molto bene i luoghi. La cosa che mi spiace è non essere riuscito a salire sopra quei massi nella parte recintata. Credo che fare qualche scatto da quel punto deve essere certamente ben più rappresentativa. Anche la giornata non era molto favorevole e la visibilità del golfo non era delle migliori.
In ogni caso i posti sono fantastici.
grazie Giovanna
un caro saluto anche a Gianni

Spero di trovarvi magari in quei posti e conoscerci di persona.
Giorgio
Apetta e spera......fissatevi un appuntamento, vi faccio un esempio. Avete presente il punto in cui tra Pleurotus e porcini c'è sempre la ressa?
Bene, domenica mattina alle 10.00 vi trovate e fate la copnoscenza in verticale. Ci bolia mera? Ciao Sandro

Tu la fai semplice. Sei molto sbrigativo. A noi invece piacciono le cose complicate, le apprezziamo di più!!! -5178 -5178

Piuttosto, dovevi pronunciarti sui funghi che ho postato.

-5327
Il tuo nemico

Giorgio

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da -michelangelo- » 26 mag 2012, 17:24

Giorgio caro, ci metti a disposizione troppo poco per poetersi sbilanciare e tentare di dare un nome a quei funghi.
Quello che ti posso dire è semplicemente Russula sp. ma poi ce lo devi far vedere meglio e qualche ulteriore particolare
per poter azzardare..... Ciao Sandro

Gia&Gio
Membro FeM
Messaggi: 9152
Iscritto il: 09 mag 2012, 18:50
Nome: Giovanna
Comune: Elmas
regione: Sardegna
nazione: *

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da Gia&Gio » 26 mag 2012, 17:35

Giorgio ha scritto:
gia&gio ha scritto:-6597 -smi289- per le bellissime immagini.Stupenda la veduta panoramica da Monte Cresia. -6565 .Saluti,Giovanna.
Sicuramente conosci molto bene i luoghi. La cosa che mi spiace è non essere riuscito a salire sopra quei massi nella parte recintata. Credo che fare qualche scatto da quel punto deve essere certamente ben più rappresentativa. Anche la giornata non era molto favorevole e la visibilità del golfo non era delle migliori.
In ogni caso i posti sono fantastici.
grazie Giovanna
un caro saluto anche a Gianni

Spero di trovarvi magari in quei posti e conoscerci di persona.
Giorgio
Quelle riprese le abbiamo fatte anche noi da dove c'e la vasca dell'acqua.Sicuramente un punto un tantino più alto sarebbe l'ideale.Si lo conosciamo bene perchè ci andavamo spesso ,soprattutto quando avevamo i figli piccoli ,per le passeggiate e per respirare l'aria buona della pineta .Io ci sono andato a cercar funghi con un collega per tantissimi anni.Ora ci rechiamo in quella zona molto meno perchè abbiamo altri luoghi molto più vicini e più comodi da raggiungere;sarà perchè non siamo più giovincelli e sentiamo di più la fatica.Ogni tanto ci andiamo anche d'estate con degli zii di Novi L..Nulla di strano che prima o poi non ci capiti di incontrarci e conoscerci,ci farebbe molto piacere.Saluti,Gianni,Giovanna

Mauro67
Membro FeM
Messaggi: 430
Iscritto il: 03 apr 2012, 21:43
Nome: mauro
Comune: mogoro
regione: sardegna
nazione: italiana

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da Mauro67 » 26 mag 2012, 19:33

gia&gio ha scritto:
Giorgio ha scritto:
gia&gio ha scritto:-6597 -smi289- per le bellissime immagini.Stupenda la veduta panoramica da Monte Cresia. -6565 .Saluti,Giovanna.
Sicuramente conosci molto bene i luoghi. La cosa che mi spiace è non essere riuscito a salire sopra quei massi nella parte recintata. Credo che fare qualche scatto da quel punto deve essere certamente ben più rappresentativa. Anche la giornata non era molto favorevole e la visibilità del golfo non era delle migliori.
In ogni caso i posti sono fantastici.
grazie Giovanna
un caro saluto anche a Gianni

Spero di trovarvi magari in quei posti e conoscerci di persona.
Giorgio
Quelle riprese le abbiamo fatte anche noi da dove c'e la vasca dell'acqua.Sicuramente un punto un tantino più alto sarebbe l'ideale.Si lo conosciamo bene perchè ci andavamo spesso ,soprattutto quando avevamo i figli piccoli ,per le passeggiate e per respirare l'aria buona della pineta .Io ci sono andato a cercar funghi con un collega per tantissimi anni.Ora ci rechiamo in quella zona molto meno perchè abbiamo altri luoghi molto più vicini e più comodi da raggiungere;sarà perchè non siamo più giovincelli e sentiamo di più la fatica.Ogni tanto ci andiamo anche d'estate con degli zii di Novi L..Nulla di strano che prima o poi non ci capiti di incontrarci e conoscerci,ci farebbe molto piacere.Saluti,Gianni,Giovanna
ciao ciao giovanna e jhonni vecchio il nome ma non voi :ok: se riesco a trovare spazio libero come o indicato scendete giù facciamo un giro di perlustrazione conosco posti in piano da vero combattimento cosi sandro dato che e vecchio come detto da nonno giorgio siamo sicuri che può venire anche lui .....oci oci mò busca giorgio e anche io ...sandro stò scherzando..forse -5367 -5367 -5367 -5367 e te giorgio lo pensi davvero che sandro e vecchio no no paguuuuuuuuu -5367 -5367 -5367 -5327 -5327 -5327

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da NonnoGiorgio » 27 mag 2012, 16:21

Mauro ha scritto:
se riesco a trovare spazio libero come o indicato scendete giù facciamo un giro di perlustrazione conosco posti in piano da vero combattimento cosi sandro dato che e vecchio come detto da nonno giorgio siamo sicuri che può venire anche lui .....oci oci mò busca giorgio e anche io ...sandro stò scherzando..forse -5367 -5367 -5367 -5367 e te giorgio lo pensi davvero che sandro e vecchio no no paguuuuuuuuu -5367 -5367 -5367 -5327 -5327 -5327[/quote]

Quello che io penso conta poco, Sandro è davvero vecchio
-5178
crasi corpusu (domani colpi) :inc:
-5327
Giorgio

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 27 mag 2012, 16:54

kevinMC ha scritto:-1987 -1987 foto molto belle..di un ambiente spettacolare....quando arrivano anche i funghi :mm: :mm:
-5327 Enzo.
Concordo.

Un saluto da Enzo........ma sono rimasto perplesso e amareggiato per altro.

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da NonnoGiorgio » 28 mag 2012, 17:32

massimotto ha scritto:Che spettacolo!!! -smi289- per le foto stupende.
E' la Sardegna che è davvero spettacolare -6597 -6597 -6597
A proposito, approfitto della tua disponibilità: con un mio amico (ed altri) comprammo un terreno nei pressi di Torre di Bari, sul mare. Fu presentato un progetto per realizzare di miniappartamenti a schiera; di fronte alle difficoltà io ho rivenduto la mia quota. Lui, architetto e progettista, di tanto in tanto torna alla carica per vedere se riesce a sbloccare la situazione. Ma al di la di questo, è uno innamorato della Sardegna (abbiamo trascorso insieme vacanze meravigliose) ed ha deciso che dobbiamo venire nell'epoca in cui si raccolgono i pleurotus eryngii (che mangiò una volta da voi).
Ti chiedo: qual'è il periodo e la zona più adatta? (lui la Sardegna la conosce come le sue tasche!!!)
-6565 -5327 -5327
Massimo.
Grazie caro Massimo
Il periodo solitamente indicato per i pleurotus eryngii è quello autunnale, al massimo fino a dicembre se il freddo non è pungente e poi, sempre legato alle temperature da marzo fino a maggio. I luoghi che frequento personalmente sono quelli in zona Chia/Teulada poi nell'alto oristanese ,Abbasanta e Macomer e poi nella costa orientale in zona Tertenia e Ulassai.
Quando vuoi, fammi sapere e se ti dovessero servire altre info fatti sentire.
Un caro saluto
Giorgio
.

BaroneGiuseppe
Membro FeM
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 lug 2012, 19:20
Nome: giuseppe
Comune: s. Alessio
regione: sicilia
nazione: italia

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da BaroneGiuseppe » 30 ago 2012, 12:02

Grazie anche a te
per queste bellissime foto
-6116 -6116
-5327 -5327

piigi
Membro FeM
Messaggi: 3350
Iscritto il: 24 mar 2011, 16:52
Nome: gianni
Comune: bologna
regione: emilia
nazione: italia

Re: ancora sette fratelli

Messaggio da piigi » 31 ago 2012, 11:48

belle foto
gianni

Rispondi