Per gli amanti dei 7 f.lli

Gestito dagli amici della Sardegna
Gia&Gio
Membro FeM
Messaggi: 9152
Iscritto il: 09 mag 2012, 18:50
Nome: Giovanna
Comune: Elmas
regione: Sardegna
nazione: *

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da Gia&Gio » 22 mag 2012, 17:38

Complimenti per le foto e il reportage.Qualche località ci pare di averla individuata .Proviamo a indovinare.Non è per caso questa:vedi allegati.ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mauro67
Membro FeM
Messaggi: 430
Iscritto il: 03 apr 2012, 21:43
Nome: mauro
Comune: mogoro
regione: sardegna
nazione: italiana

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da Mauro67 » 22 mag 2012, 17:53

ciao ragazzi bella uscita molto ben documentata continuate a divertirvi e postare....... come posso visito il forum il tempo e poco ora che dedico più avanti sarò più presente ma voi continuate mi fà piacere vedere le vostre uscite -6116 -6116 -6116 -6116 -6116 -5327 -5327

Salvatore Inzaina
Esperto
Messaggi: 9572
Iscritto il: 02 feb 2008, 16:45
Nome: Salvatore
Comune: Cagliari
regione: Sardegna
nazione: Italia
fotocamera: Canon Eos 350D - Canon PS A640
Contatta:

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da Salvatore Inzaina » 22 mag 2012, 18:58

.. anche queste tre del parco 7 fr -5327
Salvatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Salvatore Inzaina
Esperto
Messaggi: 9572
Iscritto il: 02 feb 2008, 16:45
Nome: Salvatore
Comune: Cagliari
regione: Sardegna
nazione: Italia
fotocamera: Canon Eos 350D - Canon PS A640
Contatta:

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da Salvatore Inzaina » 22 mag 2012, 18:58

..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Salvatore Inzaina
Esperto
Messaggi: 9572
Iscritto il: 02 feb 2008, 16:45
Nome: Salvatore
Comune: Cagliari
regione: Sardegna
nazione: Italia
fotocamera: Canon Eos 350D - Canon PS A640
Contatta:

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da Salvatore Inzaina » 22 mag 2012, 18:59

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da -michelangelo- » 22 mag 2012, 19:40

coguaro ha scritto:Mi sono sempre chiesto il perchè dei 7 fratelli!! Ma a parte la curiosità, che comunque spero di togliermi con il vostro aiuto, vi tributo un sincero applauso per il bel reportage che, ancora una volta, ci fa godere della meravigliosa sardegna!!! -6116 -5327 -5327
Ciao Raffa, sono appena rientrato da una passeggiata in pedovia e pure sotto una leggera ma fitta pioggia. Non so se Giorgio ha già risposto a qualche
vostro intervento (poi vedrò più avanti), e ti dico subito che il nome "7 fratelli" è dovuto al fatto che in quel territorio sono presenti 7 punte anche piuttosto vicine
e sono i punti più alti come quota s.l.m. Grazie per i complimenti ma non sono a noi dovuti. Ciao Sandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da -michelangelo- » 22 mag 2012, 19:48

Vincenzo Migliozzi ha scritto:Grazie ad entrambi per averci mostrato un così bello ambiente.......bello ma tosto.
Certo che i funghi lì soffrono un tantino a .........non trovarsi a gambe per aria...... -6662 -6662 o a rotolare giù.
Bello quell'enorme ammasso che mi dava l'idea di un Phellinus torulosus. -6116

Trovare poi un Leccinum lepidum a pochi gg da giugno mi stranisce... :wowo!!: :wowo!!:

Sulla russula ho una mia idea ma la tiro fuori dopo.

Complimenti ad entrambi e complimenti per le immagini davvero spettacolari. :ok: :ok:

Un salutone ad entrambi da parte mia.

Enzo. -smile- -smile-
Ciao Enzo, avevo promesso di movimentare questa sezione e come vedi...........Hai ragione nel dire che lalocalità è impervia (non tutta) ma ci consente
di avere delle belle soddisfazioni. Quello che tu chiami ammasso enorme è in effetti il Phellinus torulosus (nella terza foto lo chiamo proprio così).
Il Leccinum lepidum da queste parti si intestardisce molto volentieri e se facciamo qualche passo indietro nel tempo, potrai notare che ne ho postati anche
in piena estate. Grazie dei -smi289- e alla prossima. Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da -michelangelo- » 22 mag 2012, 19:49

Giorgio ha scritto:
-michelangelo- ha scritto:Ciao Giorgio, ho atteso tutti questi gg. perchè pensavo (male) che ci pensassi tu. Per cui oggi, avendo a disposizione del tempo,
mi sono deciso ed ho postato. In un altro momento preparerò e posterò l'uscita a San Leonardo e la gita di sabato con Anna. Ciao Sandro
A dir la verità, anch'io ho atteso convinto che avessi pubblicato subito il post della nostra bella uscita. Quindi, eravamo entrambi in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok. ora è a tutti noto ciò che abbiamo combinato. Niente o quasi di funghi, ma una giornata davvero molto bella, positiva e anche divertente.
-5327
alle prossime. Sbrigati a farci vedere le tue ultime due uscite
Giorgio
Gio', sono in guerra e il nemico mi perseguita, per cui dovrò escogitare diversivi ad hoc. Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da -michelangelo- » 22 mag 2012, 19:52

kevinMC ha scritto:complimenti per la bella uscita...in ottima compagnia -smi289-
...questi posti li riconosco :mm: :mm: -6597
belle foto -6116 un salutone ad entrambi.
-5327 Enzo.
Tu posta alcuni territori delle tue parti (non passo di la da "illo tempore") e fammi tornare indietro..... Giravo le tue parti tra il 1962/1965.
Grazie Sandro

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Per gli amanti dei 7 f.lli

Messaggio da -michelangelo- » 22 mag 2012, 19:54

matteo81 ha scritto:bella uscita e ancor di più se fatta in compagnia di amici!!!

Continuate così e teniamo duro che l' acqua di questi giorni fa solo bene!!!

A presto, Matteo
Grazie Matteo, ma non disperare perchè stiamo preparandoci per uscire insieme.... Sandro

Rispondi