Controllo del territorio

Gestito dagli amici della Sardegna
Rispondi
-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Controllo del territorio

Messaggio da -michelangelo- » 06 mag 2012, 10:51

Ieri bighellonando di qua e di là, sono andato in un posticcino in cui si dice che qualcuno abbia raccolto dei porcini. Ho provveduto
all'ispezione, ma il risultato è stato deludente perchè il terreno o meglio "l'habitat" era, se posso fare un paragone, simile all'anticamera del deserto più deserto di tutti i deserti.
Spiritoso vero? Non ci credete vi faccio vedere cosa ho trovato. Ho voluto esagerare sulle condizioni, ma non scherzo quando dico che era tutto secco.
Ciao a tutti Sandro
p.s. comunque ho raccolto una e unica Amanita rubescens
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Controllo del territorio

Messaggio da -michelangelo- » 06 mag 2012, 10:53

unico superstite
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Controllo del territorio

Messaggio da -michelangelo- » 06 mag 2012, 10:55

Una immagine in sito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-michelangelo-
Membro FeM
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 feb 2010, 17:31
Nome: sandro
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: CANON IXUS 220 HS

Re: Controllo del territorio

Messaggio da -michelangelo- » 06 mag 2012, 17:54

Hai proprio ragione, c'è necessità di pioggia in tante zone, ma sembra che oggi, almeno in certe parti della Sardegna,
sia intenzionato a mandarla. Come dice un simpatico amico...."speram". Ciao Sandro

NonnoGiorgio
Membro FeM
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01 feb 2010, 22:52
Nome: giorgio
Comune: quartucciu
regione: sardegna
nazione: italia
fotocamera: sony hx400V

Re: Controllo del territorio

Messaggio da NonnoGiorgio » 06 mag 2012, 19:07

-michelangelo- ha scritto:Hai proprio ragione, c'è necessità di pioggia in tante zone, ma sembra che oggi, almeno in certe parti della Sardegna,
sia intenzionato a mandarla. Come dice un simpatico amico...."speram". Ciao Sandro
e michelangelo già pensava di intervenire con l'autocisterna per irrigare..... e invece xhxghcjgcyjl la pioggia è arrivata
-5178 -6691

Mauro67
Membro FeM
Messaggi: 430
Iscritto il: 03 apr 2012, 21:43
Nome: mauro
Comune: mogoro
regione: sardegna
nazione: italiana

Re: Controllo del territorio

Messaggio da Mauro67 » 06 mag 2012, 19:51

quel fungo non mi sembra tanto secco mancanza di umidita nella sabbia da quel poco che sò la sabbia contiene sempre acqua poi piove oggi domani sole e sembra tutto secco il giorno dopo, li acqua ne ha preso eccome se l'hà presa e che se le bevuta, quando e secco tranquillo manco quel fungo ci trovavi facendo un giretto cosi pensi trovare cesti di porcini ne trovi qualcuno e boh e la gente qualcuno lo porta via e quindi se li vuoi ci vuole tempo e cercare e sapere i punti dove si concentrano di solito le crescite maggiori ok -5327

Rispondi