Ieri bighellonando di qua e di là, sono andato in un posticcino in cui si dice che qualcuno abbia raccolto dei porcini. Ho provveduto
all'ispezione, ma il risultato è stato deludente perchè il terreno o meglio "l'habitat" era, se posso fare un paragone, simile all'anticamera del deserto più deserto di tutti i deserti.
Spiritoso vero? Non ci credete vi faccio vedere cosa ho trovato. Ho voluto esagerare sulle condizioni, ma non scherzo quando dico che era tutto secco.
Ciao a tutti Sandro
p.s. comunque ho raccolto una e unica Amanita rubescens
Controllo del territorio
-
- Membro FeM
- Nome: sandro
- Comune: quartucciu
- regione: sardegna
- nazione: italia
- fotocamera: CANON IXUS 220 HS
Controllo del territorio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
Re: Controllo del territorio
unico superstite
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Membro FeM
Una immagine in sito
-
- Membro FeM
Hai proprio ragione, c'è necessità di pioggia in tante zone, ma sembra che oggi, almeno in certe parti della Sardegna,
sia intenzionato a mandarla. Come dice un simpatico amico...."speram". Ciao Sandro
sia intenzionato a mandarla. Come dice un simpatico amico...."speram". Ciao Sandro
-
- Membro FeM
- Nome: giorgio
- fotocamera: sony hx400V
e michelangelo già pensava di intervenire con l'autocisterna per irrigare..... e invece-michelangelo- ha scritto:Hai proprio ragione, c'è necessità di pioggia in tante zone, ma sembra che oggi, almeno in certe parti della Sardegna,

-
- Membro FeM
- Nome: mauro
- Comune: mogoro
- nazione: italiana
quel fungo non mi sembra tanto secco mancanza di umidita nella sabbia da quel poco che sò la sabbia contiene sempre acqua poi piove oggi domani sole e sembra tutto secco il giorno dopo, li acqua ne ha preso eccome se l'hà presa e che se le bevuta, quando e secco tranquillo manco quel fungo ci trovavi facendo un giretto cosi pensi trovare cesti di porcini ne trovi qualcuno e boh e la gente qualcuno lo porta via e quindi se li vuoi ci vuole tempo e cercare e sapere i punti dove si concentrano di solito le crescite maggiori ok