-
Adonis
- Membro FeM
- Nome: Antonio
- Comune: Kalamata
- regione: Messinia
- nazione: Grecia
- fotocamera: Xiaomi Redmi note 14 pro 5G
Messaggio
da Adonis » 10 ott 2016, 17:35
coi finferli non funziona...
Raffaella13 ha scritto:Per la polvere del misto funghi: aggiungila al soffritto semplice o a quello con radicchio e salsiccia, per risotto, tagliatelle o lasagne.
In alternativa: aggiungila al roux della bechamel, per lasagne, finocchi gratin, o per pasticciare una pasta o dei tortelli.
Riesce appetitosa e soprattutto la polvere (i funghi secchi) si cuociono...che mi pare opportuno sempre!
Bon apetit!
Adonis ha scritto:Sono ottimi precotti e congelati. Congelati freschi diventano amari. Secchi restano duri oltre che amari…
In polvere non sono utilizzabili per le stesse ragioni, e peggio ancora, neanche nel misto, che metti poco, rovina tutto
Ho 2 vasi di polvere di misto ai quali non sono riuscito a trovarne una fine decente…
Ho per fino provato di infilarli nel impasto di pasta… niente!!!
Sott’ olio o sottacetto stan bene
Ti suggerisco per fino una ricetta che, se ti piacciono I dolci, e’ una soluzione bizzarra ma sorpredentemente gustosa per quanto audace
Cantarelli sciroppati
viewtopic.php?f=386&t=36367&hilit=cantarelli+sciroppati
Aggiungo che e’ migliore con il zenzero
anto'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Bruce
- Membro FeM
- Nome: Riccardo
- Comune: Trieste
- regione: FVG
- nazione: Italia
Messaggio
da Bruce » 13 ott 2016, 13:51
Ciao, sì i finferli (e qualunque altro fungo) li congelo da cotti, ma comunque mi peggiorano congelandoli (mentre per dire il c. lutescens congelato si mantiene molto bene)
-
Adonis
- Membro FeM
- Nome: Antonio
- Comune: Kalamata
- regione: Messinia
- nazione: Grecia
- fotocamera: Xiaomi Redmi note 14 pro 5G
Messaggio
da Adonis » 13 ott 2016, 18:29
Bruce ha scritto:Ciao, sì i finferli (e qualunque altro fungo) li congelo da cotti, ma comunque mi peggiorano congelandoli (mentre per dire il c. lutescens congelato si mantiene molto bene)