Funghi fossili - disponibilità per chiacchierata divulgativa

Rispondi
Fabio Penati
Membro FeM
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2015, 21:03
Nome: Fabio
Comune: Genova
regione: Liguria
nazione: Italia

Funghi fossili - disponibilità per chiacchierata divulgativa

Messaggio da Fabio Penati » 09 giu 2015, 18:39

Cari amici,
non so se questa è la sezione giusta per postare la mia dichiarazione di disponibilità.
Cercherò di essere breve. Al termine del corso per il conseguimento dell'attestato di micologo (ottobre 2013) mi sono ripromesso di approfondire, per mia curiosità e sulla base della mia seppur breve esperienza di paleobotanico (tesi universitaria), il tema della paleomicologia.
Così ho preparato una presentazione in PowerPoint, ricca di foto e illustrazioni, a supporto di una chiacchierata di circa 75 minuti, con la quale presento, in modo semplice e comprensibile anche ai non addetti ai lavori (studenti, insegnanti, appassionati, ecc.), lo stato attuale delle conoscenze sui funghi fossili.
L'ho presentata la prima volta al Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno (SO), di cui sono stato direttore dal 1986 al 2007, nel mese di gennaio 2014 (vedi locandina allegata) e, successivamente, nel mese di novembre 2014 a Rapallo (GE), in occasione dell'annuale Mostra Micologica organizzata dal Gruppo Micologico Rapallese.
Dato che mi sono sempre dedicato alla divulgazione naturalistica ed evoluzionistica con piacere, e non solo per obblighi professionali, vi scrivo per offrire la mia disponibilità a ripetere gratuitamente questa chiacchierata (non una boriosa conferenza!) presso le sedi di gruppi ed associazioni micologiche eventualmente interessate, a patto che non siano troppo lontane da dove lavoro (Genova) e da dove ho la residenza (Morbegno) e che mi vengano rimborsate le spese di viaggio (treno o auto) ed alloggio (non ho pretese e sistemazioni economiche vanno benissimo).
Chi fosse interessato, oppure volesse più informazioni, può contattarmi direttamente scrivendomi a fabio_penati@alice.it.
Sia a Morbegno che a Rapallo la mia presentazione è piaciuta molto. Vi ringrazio per la vostra attenzione e l'ospitalità del Forum.
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Funghi fossili - disponibilità per chiacchierata divulgativa

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 09 giu 2015, 19:27

Ciao Fabio

la tua proposta incontrerà sicuramente l'interesse dei Gruppi del nord.

Io, come admin del forum , mi permetto di chiederti se puoi farne una presentazione completa qui in forum..........anche se suddivisa in più capitoli.

Non so se questa mia richiesta possa da parte tua trovare accoglimento.
Se vuoi possiamo parlarne anche in questa sede.

Pensaci con calma e poi ..........decideremo se e come sviluppare questo interessante argomento.
In tutti i casi , ti ringrazio anticipatamente.

Enzo. ssbsdb

Vinc
Moderatore globale
Messaggi: 7203
Iscritto il: 04 dic 2010, 17:54
Nome: Vincenzo
Comune: Trasacco-Aq
regione: Abruzzo
nazione: Italia
fotocamera: Panasonic DMC-ZS8 + Canon G12

Re: Funghi fossili - disponibilità per chiacchierata divulgativa

Messaggio da Vinc » 09 giu 2015, 22:06

La trovo un'ottima idea Fabio, e mi piacerebbe molto ascoltarti.
Spero di sentirti in uno dei prossimi convegni autunnali, se ci informi in FeM.
Saluti, Vinc.

mefi
Moderatore globale
Messaggi: 15952
Iscritto il: 30 lug 2007, 22:52
Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Fuji Finepix SL300
Contatta:

Re: Funghi fossili - disponibilità per chiacchierata divulgativa

Messaggio da mefi » 09 giu 2015, 22:17

Sarebbe molto interessante!!!

Ciccio@
Membro FeM
Messaggi: 3868
Iscritto il: 17 gen 2009, 15:28
Nome: Francesco
Comune: Cura Carpignano
regione: lombardia
nazione: italia
fotocamera: canon PowerShot a 480
Località: BARCELLONA P.G.

Re: Funghi fossili - disponibilità per chiacchierata divulgativa

Messaggio da Ciccio@ » 10 giu 2015, 07:02

interessante

Rispondi