ver is Alessio ?

Alessio1973
Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 17 mag 2008, 15:10
Nome: Alessio
Comune: Livorno
regione: Toscana
nazione: Italia
fotocamera: Canon Eos 350D

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da Alessio1973 » 21 giu 2011, 19:38

Enzo, ma non eri al mare ? -6691 Il buon Monti è ormai in pensione e sinceramente da quando ci è andato mi è ancora più simpatico: nel senso che, a differenza di tanti altri, non ha provato a rientrare dalla finestra ma è letteralmente sparito, cambiando pure numero di cellulare. Chi lo vuole salutare deve andare al paesello dove ha la terra...a proposito di typus, proprio oggi ho messo sotto il microscopio Lactarius rutaceus: il prossimo campione che mi sono concesso di esaminare subito è una Amanita nivalis, specie a distribuzione artico-alpina, raccolta a San Rossore nel 1865 ! O quell'anno fu molto molto freddo oppure è una bella cantonata ! -5327

cld.orla
Esperto
Messaggi: 1957
Iscritto il: 11 nov 2010, 19:35
Nome: claudio
Comune: Carpi
regione: Emilia Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Canon 60 D e coolpix p 900

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da cld.orla » 21 giu 2011, 20:00

formidabile, però io sono propenso a pensare che i micologi più bravi abbiano qualche rotella spostata. il lavoro che stai facendo è sicuramente interessantissimo. Io una volta ho preso in mano il librone del Fries e otre allo stupore dovuto alla bellezza, l'emozione mi stroncava le gambe. ciao claudio

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 21 giu 2011, 21:04

Alessio1973 ha scritto:Enzo, ma non eri al mare ? -6691 Il buon Monti è ormai in pensione e sinceramente da quando ci è andato mi è ancora più simpatico: nel senso che, a differenza di tanti altri, non ha provato a rientrare dalla finestra ma è letteralmente sparito, cambiando pure numero di cellulare. Chi lo vuole salutare deve andare al paesello dove ha la terra...a proposito di typus, proprio oggi ho messo sotto il microscopio Lactarius rutaceus: il prossimo campione che mi sono concesso di esaminare subito è una Amanita nivalis, specie a distribuzione artico-alpina, raccolta a San Rossore nel 1865 ! O quell'anno fu molto molto freddo oppure è una bella cantonata ! -5327
Sto per andare...........a cozze. -5367
Le toppate su alpina l'hanno presa in diversi. -5367
C'è stato pure un Egregio Prof che ha trovato la virosa nel Lazio -5367 -5367

Come vedi sulle Amanita c'è molto da piangere........ -5367 -5367 -5367

Comunque il 1865 rimase famoso per la glaciazione del Mar di amanita. :wowo!!: :wowo!!:

Ciao -5327

fuscoruber
Membro FeM
Messaggi: 3629
Iscritto il: 08 feb 2011, 16:53
Nome: Marco
Comune: Lecce
regione: Salento
nazione: Italia
fotocamera: canon eos 1100d
Località: San Gemini

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da fuscoruber » 22 giu 2011, 00:08

Caspita, che roba!
Grazie mille per il contributo Alessio...davvero molto interessante!
-5327 e divertiti
Marco

mefi
Moderatore globale
Messaggi: 16116
Iscritto il: 30 lug 2007, 22:52
Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Fuji Finepix SL300
Contatta:

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da mefi » 22 giu 2011, 09:04

:cosa??: -smi289-

Martinelli Bruno
Membro FeM
Messaggi: 385
Iscritto il: 06 giu 2008, 10:03
Nome: Bruno
Comune: 5430Wettingen
regione: Aargau
nazione: CH
fotocamera: Diverse

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da Martinelli Bruno » 07 ago 2011, 12:18

Non sono un veggente ma cosi`mi ero immaginato il tuo lavoro.-Immenso è il valore storico del tutto.-Se pero`ti volessi creare un monumento di imperitura memoria,oltre a correggere e riclassificare,aggiungi pure foto aggiornate di ogni singolo fungo affinchè anche gli ignoranti vedano di cosa si tratta e se riesci a trovare finanziatori fatti fare un nuovo archivio :ok: :ok: :ok:

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: ver is Alessio ?

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 07 ago 2011, 14:56

Alessio1973 ha scritto:Che fine ha fatto Alessio ? Alessio, ovvero il sottoscritto, in questi giorni si è perso nell’erbario dell’Orto Botanico di Pisa ! Devo ammettere che l’impresa è fisicamente davvero molto ardua: perdersi in una stanza di meno di cento metri quadrati con soli armadi ! Una stanza, tremendamente calda e dalle finestre sempre chiuse, in cui è conservata però una delle più importanti collezione micologiche d’Italia, una collezione non ancora (per usare un eufemismo…) completamente catalogata e che aspettava proprio…Alessio !. Eccovi un piccolo report del mio lavoro, appunto di catalogazione e revisione nomenclaturale (nonché tassonomica sui campioni più interessanti) della collezione micologica dell’Herbarium Horti Pisani (PI).
In realtà...........si sta costruendo una megavilla nuova............ -5367 -5367

Ora lo sanno tutti !! :ok: :ok:

Ciao da Enzo. -5327

Rispondi