Nuovi indirizzi di sistematica - 2

Rispondi
Alessio1973
Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 17 mag 2008, 15:10
Nome: Alessio
Comune: Livorno
regione: Toscana
nazione: Italia
fotocamera: Canon Eos 350D

Nuovi indirizzi di sistematica - 2

Messaggio da Alessio1973 » 22 apr 2010, 15:07

Eccoci nuovamente qui a discutere delle nuove linee sistematiche verso cui ci indirizzano i moderni studi molecolari. Sono passate quasi due settimane dal primo intervento, giorni che il sottoscritto ha passato essenzialmente a lottare contro una brutta influenza. Giorni che sono serviti comunque per riflettere sulle dinamiche di questi interventi. Non mi dilungo sui ragionamenti fatti, mi limito alle conclusioni. Come giustamente osservava a suo tempo Enzo (a proposito: non ho ancora incontrato il tizio...appena riesco di faccio sapere !) bisognerebbe suddividere il testo in più post per permettere una maggiore leggibilità e permettere gli interventi degli interessati. Il problema è che così rischiamo di creare topic 'enormi' (è un problema personale: non mi riesce seguire i topic con troppe pagine...) con domande e simili che magari, postate nel mentre, vengono ad interrompere il ragionamento che si cerca di fare. Allora ho preso la seguente decisione: questo contributo (e così i prossimi) ve lo posto come PDF. Così gli interessati possono scaricarlo, leggerlo con la dovuta calma e quindi postare in questo topic le loro osservazioni. Tra una settimana presenterò il 3° contributo e la versione rivista alla luce appunto delle vostre osservazioni di questo...e così via fino alla fine ! Che ne pensate ?

A proposito: il PDF tenetelo per voi ! E' un prodotto del forum: chi lo vuole deve fare parte della nostra comunità ! Inoltre ho utilizzato foto, come vedrete, che sono autorizzato a presentare in questo contesto e basta !

CONTRIBUTO 2: AGARICALES E FAMIGLIA AGARICACEAE
lezione_2_AGARICACEAE_vers_1.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vincenzo Migliozzi
Membro FeM
Messaggi: 62744
Iscritto il: 14 apr 2007, 16:03
Nome: Vincenzo
Comune: Roma
regione: Lazio
nazione: Italia
fotocamera: Coolpix4500
Contatta:

Re: Nuovi indirizzi di sistematica - 2

Messaggio da Vincenzo Migliozzi » 22 apr 2010, 19:49

Ciao Alessio

mi sembra una saggia, giusta e coraggiosa idea la tua.

Saggia perchè dà modo a tutti di leggersela con comodo........
Giusta perchè , facendo tu e noi, parte del Gruppo di AMICI del FeM......la sentiamo nostra
Coraggiosa perchè ci vuole tanta FORZA MORALE per credere che mille persone si comportino in modo corretto come pensiamo noi di noi stessi.E lo sai come almeno io ......sia rimato più di una volta scottato dal comportamento disonesto di qualcuno.

Grazie per tutto questo. -6597
Un caro saluto
Enzo. -5327

Alessio1973
Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 17 mag 2008, 15:10
Nome: Alessio
Comune: Livorno
regione: Toscana
nazione: Italia
fotocamera: Canon Eos 350D

Re: Nuovi indirizzi di sistematica - 2

Messaggio da Alessio1973 » 22 apr 2010, 20:55

Enzo...mi stai invecchiando ? cos'è tutto questo 'romanticismo' ? :wowo!!:

mefi
Moderatore globale
Messaggi: 16107
Iscritto il: 30 lug 2007, 22:52
Nome: Andrea
Comune: Laives
regione: Trentino-Alto Adige
nazione: Südtirol
fotocamera: Fuji Finepix SL300
Contatta:

Re: Nuovi indirizzi di sistematica - 2

Messaggio da mefi » 24 apr 2010, 14:22

Davvero molto interessante e ben fatto!!!


-6565 Alessio e -smi289-

cory
Membro FeM
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 mar 2010, 01:15
Nome: fulvia
Comune: udine
regione: FVG
nazione: italia

Re: Nuovi indirizzi di sistematica - 2

Messaggio da cory » 25 apr 2010, 00:10

Veramente molto interessante. Digerirò il tutto un po' alla volta...ovviamente. -6565

Un saluto -5327

fulvia

Rispondi