Nebrodi Autunno 2009

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 09:32

20 Settembre
Nonostante le centinaia di persone presenti nei boschi decido di entrare in un posto dove non sono posteggiate macchine ma dove so che i porcini ci sono anche se sono alla fine della buttata ed un motivo ce l'ho.
Tralascio foto di ritrovamenti del genere:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 09:34

Dicevo che avevo i miei motivi. Infatti generalmente quando sta finendo la buttata dei porcini inizia quella massiccia di altri funghetti:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 09:36

E' chiaro che inizio ad entrare in fibrillazione!!!
Ci ho visto giusto: ci sono e sono tutti miei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 09:41

Ritrovati alla fine 43 esemplari di questa robaccia più una ventina lasciati sul posto perchè ancora totalmente chiusi (probabilmente non dormirò le prossime notti perchè vorrei tornarci giovedi e non so se li potrò ritrovare).
Eccone alcuni dei più rappresentativi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 09:43

Dicevo dei più rappresentativi perchè le dimensioni erano davvero notevoli 300 - 350 grammi di media.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 09:45

Concludo con quest'altra con il mio piccolo Lorenzo futuro "funciaro".
Un saluto circolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Etneus
Membro FeM
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 ott 2008, 23:08
Nome: Stefano
Comune: Catania

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da Etneus » 20 set 2009, 09:58

Complimenti luigi!
Anche io ho fatto un pò di questa robaccia nei giorni scorsi ma le foto le metterò più in la...quando si calmeranno un pò le acque!!
Guarda che a mio avviso la buttata dei porcini non è affatto finita...considerando le ultimissime piogge e il clima caldo umido in corso io reputo che ce ne sarà ancora per un bel pò e potrebbe anche esserci una nuova mega buttata. Tra l'altro ci sono zone sempre lì dove sei andato tu (a proposito ti ho sgamato... :hahaha: ) dove la buttata comincia sempre un pò dopo! Quindi ti consiglio vivamente di continuare imperterrito a frequentare quei luoghi ameni!!!
Io da sabato scorso a ieri sono stato 3 volte portando ben 12Kg di porcini neri alla volta! Non mi linciate...io ho il tesserino professionale perchè utilizzo i funghi nel mio ristorante e ho la partita iva, quindi sono autorizzato!!! -1066
Comunque ancora tanti tanti complimenti!! :clap:
Ciao -8025
Stefano

frafioma
Membro FeM
Messaggi: 799
Iscritto il: 11 mag 2009, 11:01
Nome: Francesca
Comune: Monte San Vito
regione: Marche
nazione: Italia
fotocamera: Nikon Coolpix P310
Località: prov di Ancona
Contatta:

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da frafioma » 20 set 2009, 10:11

non ho parole ragazzi!!!!
solo INVIDIA INVIDIA INVIDIAAAAAAAAAAA

luvigest
Membro FeM
Messaggi: 450
Iscritto il: 15 giu 2009, 09:50
Nome: Luigi
Comune: Catania
regione: Sicilia
nazione: Italia
fotocamera: Eos UX50

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da luvigest » 20 set 2009, 10:29

Etneus ha scritto:Complimenti luigi!
Anche io ho fatto un pò di questa robaccia nei giorni scorsi ma le foto le metterò più in la...quando si calmeranno un pò le acque!!
Guarda che a mio avviso la buttata dei porcini non è affatto finita...considerando le ultimissime piogge e il clima caldo umido in corso io reputo che ce ne sarà ancora per un bel pò e potrebbe anche esserci una nuova mega buttata. Tra l'altro ci sono zone sempre lì dove sei andato tu (a proposito ti ho sgamato... :hahaha: ) dove la buttata comincia sempre un pò dopo! Quindi ti consiglio vivamente di continuare imperterrito a frequentare quei luoghi ameni!!!
Io da sabato scorso a ieri sono stato 3 volte portando ben 12Kg di porcini neri alla volta! Non mi linciate...io ho il tesserino professionale perchè utilizzo i funghi nel mio ristorante e ho la partita iva, quindi sono autorizzato!!! -1066
Comunque ancora tanti tanti complimenti!! :clap:
Ciao -8025
Stefano
Non sono sicuro che tu mi abbia sgamato ma con te , lo sai non ci sono problemi. Magari mandami un MP e ti dico se ci hai preso.
Riguardo la tua disamina sono perfettamente d'accordo ma io mi riferivo al fatto che andavo nei punti più assolati dove ha già fatto i porcini ( e ne ho trovati a decine marci) ed ora ci sono le Cesaree.
P.S.
Stefanooooo portami con te qualche volta. Dato che per te è un lavoro quelli che trovo io oltre i 4KG. te li lascio, tanto non mi interessano grandi quantità e magari trovo un amico che è meglio. -7167

Dfleed
Membro FeM
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 set 2009, 11:52
Nome: Giuseppe
Comune: Barcellona P.G.
regione: Sicilia
nazione: Italia

Re: Nebrodi Autunno 2009

Messaggio da Dfleed » 20 set 2009, 14:29

Complimenti Luigi....
ci hai visto proprio bene. -8324

Rispondi