Insieme a mio fratello, che neri.

Il Buttero
Amministratore
Messaggi: 14160
Iscritto il: 30 mag 2015, 09:27
Nome: renzo
Comune: capalbio
regione: toscana
nazione: Italia

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Il Buttero » 24 ott 2016, 12:06

Ciao Giulia grazie per il messaggio. Io non raccolgo gli Ovoli chiusi (anche perché io e la mia famiglia non siamo grandi mangiatori di funghi) e infatti se guardi la foto finale di sabato non c'é quell'ovolo chiuso anche se era molto grande e anche diversi altri che non ho fotografato,perché mi si era rotta la fotocamera. Quei due che ho raccolto erano proprio in mezzo a una strada nel bosco.

djmark
Moderatore globale
Messaggi: 4927
Iscritto il: 19 apr 2014, 13:36
Nome: Marco
Comune: Cremona
regione: Lombardia
nazione: Italia
fotocamera: Olympus OMD-M5
Contatta:

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da djmark » 24 ott 2016, 12:53

Ciao Renzo, complimenti per i continui ritrovamenti quest'anno!!!!
Bravissimo e peccato per la macchina fotografica, ma speriamo si sistemi presto per godere ancora dello spettacolo
ciao ciao
djmark

Giulia
Membro FeM
Messaggi: 310
Iscritto il: 08 dic 2015, 16:15
Nome: Giulia
Comune: Grosseto
regione: Toscana
nazione: Italia

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Giulia » 24 ott 2016, 13:53

Il Buttero ha scritto:Ciao Giulia grazie per il messaggio. Io non raccolgo gli Ovoli chiusi (anche perché io e la mia famiglia non siamo grandi mangiatori di funghi) e infatti se guardi la foto finale di sabato non c'é quell'ovolo chiuso anche se era molto grande e anche diversi altri che non ho fotografato,perché mi si era rotta la fotocamera. Quei due che ho raccolto erano proprio in mezzo a una strada nel bosco.
Enzo! Non lo metto in dubbio! Scusami non era molto chiaro infatti che la mia fosse una battuta! Volevo rimarcare il fatto che fai vedere sempre foto di mostri della natura e quell'ovulo piccolino sembrava porci ancora di più l'accento!
I vostri post sono per me sia dal punto di vista dei ritrovamenti che della qualità delle foto uno stimolo a cercare di fare sempre meglio, anche se ancora non mi sono decisa a comprare uno strumento migliore.... Ma ci sto pensando! fjffk
-5327 -5327

djmark
Moderatore globale
Messaggi: 4927
Iscritto il: 19 apr 2014, 13:36
Nome: Marco
Comune: Cremona
regione: Lombardia
nazione: Italia
fotocamera: Olympus OMD-M5
Contatta:

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da djmark » 24 ott 2016, 14:56

Giulia ha scritto:
Il Buttero ha scritto:Ciao Giulia grazie per il messaggio. Io non raccolgo gli Ovoli chiusi (anche perché io e la mia famiglia non siamo grandi mangiatori di funghi) e infatti se guardi la foto finale di sabato non c'é quell'ovolo chiuso anche se era molto grande e anche diversi altri che non ho fotografato,perché mi si era rotta la fotocamera. Quei due che ho raccolto erano proprio in mezzo a una strada nel bosco.
Enzo! Non lo metto in dubbio! Scusami non era molto chiaro infatti che la mia fosse una battuta! Volevo rimarcare il fatto che fai vedere sempre foto di mostri della natura e quell'ovulo piccolino sembrava porci ancora di più l'accento!
I vostri post sono per me sia dal punto di vista dei ritrovamenti che della qualità delle foto uno stimolo a cercare di fare sempre meglio, anche se ancora non mi sono decisa a comprare uno strumento migliore.... Ma ci sto pensando! fjffk
-5327 -5327
Dai dai Giuliaaaaa...
Sarebbe un peccato non capitalizzare le uscite...anche perche fai parecchi ritrovamenti interessanti...e ora che hai fatto il corso, il passo successivo è la mavchina fotografica!!!!
Daiiiiiii
Ciao ciao
Djmark

Raffaella13
Moderatore globale
Messaggi: 10096
Iscritto il: 22 giu 2010, 15:32
Nome: RAFFAELLA
Comune: MARTELLAGO
regione: VENETO
nazione: ITALIA

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Raffaella13 » 24 ott 2016, 15:41

Renzo e famiglia: una fonte inesauribile di luoghi segreti per raccolte di primordine! Che esemplari extra! A voi l'occhio della fotocamera vi si inceppa, ma non l'occhio da raccoglitore....
Molti complimenti, veramente sinceri.

Gia&Gio
Membro FeM
Messaggi: 9152
Iscritto il: 09 mag 2012, 18:50
Nome: Giovanna
Comune: Elmas
regione: Sardegna
nazione: *

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Gia&Gio » 24 ott 2016, 15:50

Proprio una giornata " nera" !... -6116 -6116 Tantissimi meritati complimenti ad entrambi .Belle foto anche se fatte con il cellulare .
Ci dispiace per la fotocamera ...speriamo sia risolvibile .
Ciao ,gia e gio

Il Buttero
Amministratore
Messaggi: 14160
Iscritto il: 30 mag 2015, 09:27
Nome: renzo
Comune: capalbio
regione: toscana
nazione: Italia

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Il Buttero » 25 ott 2016, 09:15

-6565 -6565 -6565 a djmark, Raffaella13 e Gia e Gio per i vostri messaggi, belli,originali, puntuali, mai banali. Un grande saluto a tutti.

Adonis
Membro FeM
Messaggi: 11900
Iscritto il: 04 set 2012, 17:40
Nome: Antonio
Comune: Kalamata
regione: Messinia
nazione: Grecia
fotocamera: Sony Cyber-shot

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Adonis » 25 ott 2016, 09:47

Io non so se lo farei sapere a tutti... che trovo i neri a fine Ottobre...
fylfy

bjasblas e cjhc

-1987 e poi -1987

Il Buttero
Amministratore
Messaggi: 14160
Iscritto il: 30 mag 2015, 09:27
Nome: renzo
Comune: capalbio
regione: toscana
nazione: Italia

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da Il Buttero » 25 ott 2016, 12:36

Ciao Antonio, pensa che quando siamo andati via nella piazzola dove avevo parcheggiato c'erano altre 14 automobili. Troppa,troppa gente nei boschi (tanta gente che urla per chiamarsi,tantissimi funghi rovesciati,altri con i secchi di plastica bianchi della vernice) probabilmente conosciamo delle fungaie dove in pochi ci arrivano.Tanti saluti.

gcarletto
Membro FeM
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 giu 2014, 07:51
Nome: Giorgeliana
Comune: Bologna
regione: Emilia Romagna
nazione: Italia
fotocamera: Sansung S(

Re: Insieme a mio fratello, che neri.

Messaggio da gcarletto » 25 ott 2016, 13:43

Veramente stupendi!!!! -6116 -6116 -6116 -5327
Liliana

Rispondi