Pagina 1 di 2
Situazione Etna
Inviato: 28 set 2014, 09:37
da Focus
buongiorno a tutti, volevo solamente avvisare che nelle zone fornazzo, monte pomiciaro è due pomeriggi che vado ma la situazione è molto critica.
Ho trovato zona fornazzo solamente 250 gr di gallinacci e monte pomiciaro si trovano solamente i cosiddetti "Mussi voi".
Inizialmente mi ero rincuorato visto le auto a bordo strada e tanti appassionati in giro nei boschi ma confrontandoci tutti dicevano che ci stava solo i mussi voi mah!!!! Aspettiamo.
Ma possibile che quest'anno l'Etna ci riserva solo questo????

Re: Situazione Etna
Inviato: 28 set 2014, 11:16
da luvigest
Tanto anche se c'erano ne avresti trovati pochi. Troppa troppa gente ormai va a funghi sull'Etna. E' per questo che io vado sui Nebrodi.
Ma almeno il terreno era bagnato?
Re: Situazione Etna
Inviato: 28 set 2014, 14:33
da Focus
Ciao, la cosa strana e che il terreno era bagnato e anche abbastanza umido.
Re: Situazione Etna
Inviato: 28 set 2014, 14:34
da giumix
Confermo la tua tesi, sono stato in diversi posti versante Fornazzo sia a bassa che in alta quota, ma di boleti nemmeno l'ombra, solo una decina di impolitus qualche giorno fa... il terreno non sembra poi così male, ma i nostri cari amichetti non ne vogliono sapere di venire fuori...

. Purtroppo causa lavoro mi viene difficile andare sui nebrodi e mi tocca fare scappatelle pomeridiane in zona. Speriamo in qualcosina la prossima settimana ma la vedo dura. .
Re: Situazione Etna
Inviato: 28 set 2014, 16:17
da Focus
Infatti, dal 6 sarò in ferie quasi quasi vado zona Nebrodi, ma conosco solamente floresta sapreste indicarmi qualke altra zona??? Ovviamente se volete e indicativamente sennò va bè

.
Comunque teniamoci aggiornati visto che oggi come oggi la benzina costicchia anche per pochi chilometri.

Re: Situazione Etna
Inviato: 29 set 2014, 07:20
da maurizio mac
Eh sì, ha ragione Luigi. Troppa gente va sull'Etna a funghi e soprattutto anche gente che di funghi ci capisce poco e non rispetta la natura. Infatti in questi ultim 2-3 anni si sono accumulati rifiuti di ogni genere in qantità industriali
Vero che il carburante costa, ma i funghi son funghi!!
Focus, ti indico il bosco di Mangalavite, un po' lontano ma grandissimo e produttivo. Guarda una qualsiasi cartina della Sicilia e lo individui subito. Sabato scorso vi abbiamo contato non meno di 500 tra macchine e fuori strada, ma l'effetto non era certo quello Etneo... dentro al bosco si sono tutti poi persi per loro conto.
Comunque, nonostante tutto e sempre come dice Luvigest di me che sono un eterno ottimista, ancora 4-5 gg di pazienza e anche la nostra montagna darà soddisfazioni, ne sono sicuro.
A presto a tutti

Re: Situazione Etna
Inviato: 29 set 2014, 09:30
da Focus
Re: Situazione Etna
Inviato: 29 set 2014, 10:21
da maurizio mac
Certo, perché no!
Male che vada si va a funghi!!!!

Re: Situazione Etna
Inviato: 01 ott 2014, 16:32
da filippo72
Oggi sono stato a Mangalavite ... brutta situazione mai visto questo bosco cosi sporco e malridotto dalla gente ...
Re: Situazione Etna
Inviato: 01 ott 2014, 17:11
da luvigest
filippo72 ha scritto:Oggi sono stato a Mangalavite ... brutta situazione mai visto questo bosco cosi sporco e malridotto dalla gente ...
Almeno ni pigghiasti funci?
